Until The End
di cescapadfoot

19/03/13, ore 12:39

Allora, a malincuore scrivo la prima recensione non ultra-positiva (perchè ti seguo sempre, sin da always, e mi piacciono un sacco le tue storie, il tuo stile..insomma tutto!)
Però.....

Ma ti sembra credibile che davanti a Piton che fa la suocera saputella (te l'avevo detto! odioso) e che gli dice che suo marito e suo figlio possono crepare e, soprattutto, dopo che Lily sa che è per colpa sua che Voldemort sa della profezia, Lily, la tua Lily, la donna che ha minacciato di castrazione quasi ogni essere maschile di sua conoscenza, rimanga educatamente a parlare con Mocciosus?!?!

Dai, non è credibile!
Ok che, col passare degli anni, uno prende le distanze di rancori giovanili, e magari ricorda con nostalgica tenerezza momenti d'infanzia, ma da qui a colloquiare con un viscido mangiamorte che ha appena condannato a morte tuo figlio e che si è redento solo ed esclusivamente perchè spera che la strage della tua famiglia riesca così da provarci con te...insomma, non mi sembra plausibile!

Come avrai notato non sono una fan di Piton, e non perchè la sua storia non sia bella e il suo amore eterno per Lily non sia romantico, ma sono contro tutte quelle idealizzazioni di un soggetto che, comunque, ha fatto una serie di cattiverie inenarrabili, dalla sua militanza per l'Oscuro (che avrà comunque comportato un po' di omicidi e torture...mica quello ti prende a lavorare per far nulla, no?!) fino al nostro Harry&co. a scuola (ok che lo difendeva, ma comunque tutti i giorni infamava continuamente un bambino di undici anni, orfano, a cui era appena stata stravolta la concezione del mondo e della vita che aveva...anche qui, proprio una persona deliziosa!).

Detto ciò, il capitolo, come sempre è attento e fa emergere tutta la bellissima unità di James e Lily, sia come singole persone sia nel loro rapporto di coppia.
Ci stiamo purtroppo avviando al tragico epilogo, ma spero che ci farai gustare ancora un po' i tuoi personaggi.

Alla prossima,
Mary