La lune
di hiccup

11/07/12, ore 13:33

Ciao hiccup,
ti adoro perché sei finalmente riuscita ad aggiornate velocemente. =) però volevo farti una domanda: insomma, la luna è, diciamo, la migliore e unica amica di Jolene, e allora dov’era mentre la sua purezza spariva? Comunque mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, senza errori, e scritto velocemente. Bravissima!
A presto
Ily

09/07/12, ore 13:38

Mi hai fatto preoccupare! Credevo fossi morta. Finché ora, mi sono trovata a girovagare tra le mie storie, e ho controllato se avevi aggiornato. A quel punto mi si sono illuminati gli occhi. Isomma, terzo capitolo. Che bello! Naturalmente mi è piaciuto, soprattutto l’ultima frase: “Un po’ le dispiaceva per quell’inerme piccina, ma - alle infantili lacrime – del suo aiuto privarla non se la sentiva.” È davvero bella, non so perché, mi ha emozionato per davvero, ho provato un dolore strano allo stomaco, un dolore piacevole, diverso. Ma mi è piaciuto, e per questo credo che tu sia una stupenda scrittrice!
A presto
Ily

06/05/12, ore 13:13

Bellissimo capitolo!
I primi due versi sono così forti e così rappresentativi che potrebbero riassumere tutta la poesia.
Una meravigliosa descrizione!

"il grembiulino macchiato,
la croce nella morbida manina,
così crebbe la bambina."
Questi versi hanno un "colore" così antico!

Credo sia la più bella che tu abbia scritto insieme al primo capito di "Fotografie di una vita"...
Bravissima!!

03/05/12, ore 20:10

Oh, è bellissimo, forse anche un po’ più bello del primo in cui la piccola nasce! Lei cresce in un orfanotrofio? Spero non sia davvero un posto ostile come si dice in giro, ma che almeno il suo orfanotrofio sia carino, anche se non credo perché c’è quella strana ombra, oltre la porta, ma cosa sarà? Per capirlo dovrò leggere il prossimo capitolo, e spero aggiornerai presto! E poi, quasi mi dimenticavo della luna. Io la luna la immagino come sua protettrice, un po’ come il suo angelo custode, e poi anch’io amo la luna, e d amo tutto l’universo!
Ps: scusa se recensisco in ritardo, ma la mia rete Wi-Fi fa schifo, è lentissima, e per di più il pc è mezzo rotto!

29/04/12, ore 14:02

Questa poesia è molto significate e ha nascosto in se così tanto sentimento, che stento a non vederlo sgorgare fra le parole e gli spazi da te usati.
Non so cos'altro dire: perché tutto sarebbe scontato di fronte a una poesia così toccante.

DReamNini

29/04/12, ore 10:27

Commovente, bellissima poesia... spero che non finirà qui...
Questa bambina la adoro, inizia a crescere senza l’amore materno, e poi anche il padre le viene portato via. E lei? Quei carri dove la porteranno? Spero non le faranno del male perché è solo una piccola bambina, indifesa, il cui padre probabilmente non le ha insegnato ciò che deve sapere per sopravvivere. E la madre, spera che la madre la protegga dall’alto. E spero che i suoi genitori si ritroveranno, e l’aspetteranno in paradiso, dove spero che lei arrivi il più tardi possibile. Ed ora, dopo averti illustrato ciò che credo accadrà, ti chiedo solo di rispondere a questa recensione sul mio profilo, perché volevo chiederti se avevi intenzione di aggiorni. E se aggiorni, ti dispiace avvertirmi sul profilo?
Grazie mille e complimenti ancora per la poesia.
Hp_Ily

28/04/12, ore 18:27

Ehy,ciao!
E' ben scritta non c'è che dire!
Molto triste :(
Io l'avrei messa nella sezione "introspettivo".
Mi piace moltissimo la prima strofa!:)
Brava!