Look After You.
di JessikaTomlinson_

10/08/12, ore 21:41

Non va affatto, affatto bene. Questo primo capitolo non si può neanche definire tale, visto che è una stringa, a voler essere buoni. Veramente, sembra più che altro un riassuntino, che forse può andare bene per la presentazione della storia, ma non certo come introduzione che sia.
Non lo dico per le pochissime parole, perché sono convinta che siano le cose più brevi ad entrarti nel cuore, ma perché è veramente poco. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche pensiero in più, che le cose accadessero gradualmente, magari.
Il linguaggio è molto semplice e molto colloquiale, che andrebbe limitatato magari a un tuo diario personale, piuttosto che a una fanfic. Sfido chiunque a trovarne una che comincia con "Ciao a tutti!".
Ci sono anche degli errori.
"ho 17 anni ma sto per trasferirmi in una città a nord di Londra". Prima del ma ci va una virgola e la stessa regola vale per tutte le congiunzioni, ad eccezione della "e".
"Avrei dovuto ricominciare tutta da capo,vita nuova,amici nuovi.che palle!". In questa frase ci sono diversi errori. Per cominciare, avresti dovuto scrivere "avrei dovuto ricominciare TUTTO da capo" e non tutta. Poi, nella frase "amici nuovi. che palle", la "c" di "che palle" va con la maiuscola. Ho anche visto che, dopo i segni di punteggiatura, non lasci mai lo spazio prima di scrivere la parola successiva.
C'è anche un consistente errore nella costruzione di questo periodo:
"Il mio nome è Jessika,vivo con mio padre a Londra dopo che i miei genitori si sono lasciati,ho 17 anni ma sto per trasferirmi in una città a nord di Londra per andare ad abitare dalla fidanzata di mio padre.".
Da come l'hai scritta tu, si direbbe che Jessika, nonostante abbia diciassette anni, sta per trasferirsi in una nuova città per diversi motivi. Come vedi, così come l'hai scritta tu questa frase non ha alcun senso.
Dovevi strutturarla così "Il mio nome è Jessika, ho diciassette anni, vivo con mio padre a Londra DA QUANDO (e non dopo, che stona davvero tantissimo) i miei genitori si sono lasciati, ma sto per trasferirmi in una città...".
Così è molto meglio. Ho anche notato una faccina finale. Dai, limita le faccine alle note d'autore, tolgono davvero moltissima serietà e sono un tipico linguaggio un po' sciocco degli SMS.
Nessuno ti sconsiglia di metterle, se ad esempio vuoi riportare una tipica conversazione in chat, ma ti consiglio vivamente di non inserirle nella trama.
Ah, dimenticavo.
Nella frase "Una cosa positiva?andrò a vivere...", la "a" di andrò deve essere maiuscola.

09/05/12, ore 16:27

Hello!:))
Complimenti per la storia è davvero carina!!Spero di leggere presto un nuovo capitolo!!
Ps:Il titolo della storia è stupendo e anche la canzone soprattutto cantata da Tommo!!much love

04/05/12, ore 20:36

Sono sempre qui a scassarti le palle! ahah
Questa storia mi piace sempre più e non vedo l'ora di conoscere il seguito :DDD

29/04/12, ore 11:17

MACCIAO BABI :3