La Sposa
di Kastel

02/07/12, ore 12:58

Bellissima idea, interessante e originale.
Il tuo stile mi piace, perché mi piace quando non si sprecano parole. Forse è tutto un po' troppo sintetico, ma perfettamente comprensibile. Sarebbe bello leggere altre storie che parlino delle streghe...

29/06/12, ore 18:18

storia molto bella mi è piaciuto soprattutto il fatto di descrivere cosa ha provato quella ragazza prima di trasformarsi in strega

14/05/12, ore 10:18

E' molto bella. Non mi capita tanto spesso di leggere fanfiction a proposito delle Streghe - esistenti o meno, poco importa - e quindi sono stata contenta di leggere questa tua operetta.Mi
è piaciuto molto, specie per il contrasto che si crea, leggendo, tra le due parti in cui il testo è diviso. Poi, complimenti davvero per la fantasia: "la Sposa" è una strega incredibilmente originale **

30/04/12, ore 14:05

Bella, mi è piaciuta tantissimo. Ammetto che è parecchio strana e sinceramente non mi spiego da dove ti sia venuta un'idea tanto geniale. Kyubey è uno stronzo, con quale cuore deride (per modo di dire) una ragazza sul punto di diventare una strega? Va bene che è un essere fatto solo di logica e senza sentimenti però a tutto c'è un limite, comprendo Homura che cerca di ucciderlo ogni volta che ne ha l'occasione. Coomunque, tornado alla storia, hai catturato la mia attenzione sin dall'inizio... Mi piace com'è scritta e ho apprezzato la frase finale ad effetto. Sicuramente se esistesse una strega "Sposa" sarebbe interessante e, data la sua storia, triste (anche se ora che ci penso tutte le Puelle Magi hanno una storia triste). Beh, coplimenti per tutto, mi aspetto altre tue fanfiction su questo fandom.

30/04/12, ore 02:28

Mi trovo d'accordo con Setsuka.
La storia esprime del potenziale e lo stile è davvero molto buono. L'ho letta volentieri. Si nota, però, come il tutto sembri quasi tirato via per finirla in fretta. Sia chiaro, la bandierina è verde per un motivo e il giudizio complessivo è, tutto sommato, positivo. Però anche secondo me un minimo di spiegazione in più non avrebbe fatto altro che giovare al complesso.
Inoltre, rimarco da pignolo non richiesto, la parola esatta è "Incubator", con la a.
Buona fortuna con le tue prossime storie.

29/04/12, ore 23:43

Dopo aver condiviso il tuo link non ho potuto che leggere spinta dalla curiosità: le streghe mi piacciono e il primo arco temporale è un'ambientazione allettante. Nell'introduzione alla ff -quella che compare nella sezione per intenderci- avresti potuto inserire una frase o una descrizione che esprima un po' meglio la storia, in modo da renderla più allettante.
E' molto breve quest'introduzione, coincise le frasi, sintetiche le narrazioni, azione sommaria, ammetto che ciò diventa una pecca, soprattutto per il fatto che scrivi bene ed è un peccato che una narrazione tanto scarna possa pregiudicare la lettura e ferire la bellezza di ciò che hai scritto, perché sì, ho trovato il lavoro molto interessante e di questa "sposa" non vedo l'ora di saperne di più in un capitolo magari più succoso.
Non sono nessuno io che devo giudicare il tuo stile, ognuno ha il suo, ma ti consiglio di articolare meglio il discorso narrativo, di non limitare l'azione e avere il coraggio di osare un po', mettersi in gioco, perché -mi sbaglierò alla grande magari- sembra che tu abbia timore di esprimerti quando invece dovresti perché la tua scrittura è incisiva, riesce a comunicare bene al lettore e se lo facessi rendendo questo lavoro più letterario, romanzato, sono sicura che sapresti incantare.
Aspetto il prossimo aggiornamento con curiosità, augurandomi che possa essere più lungo, così potrò avere più da recensire ^^