Irresistibile.
di dont_Forget

05/05/19, ore 18:38

Devo dire che non mi sarei mai aspettata di leggere una scena simile, ma quando si parla di Lizzie e Darcy si accetta tutto! Complimenti :3

25/10/12, ore 17:09

Ciao, mammamia che storia. *O*
Complimenti per il coraggio ma soprattutto per la bravura. Scrivi benissimo e le situazioni sono descritte molto bene.
Riconosco che ci sono delle incongruenze, se facciamo riferimento a tutte le costrizioni che alla fine del '700 dettavano legge, soprattutto alle giovani coppie innamorate, ma siccome non è un romanzo storico penso che si possano accettarle.
L'idea di far passare a Darcy e Lizzi la notte insieme è.... bhe.... Mi piace ; )
Molto ardita sicuramente, però... Mi piace ;D
No davvero, sei molto brava e conto di leggere qualcos'altro di tuo,
un saluto, Viky

(Recensione modificata il 06/11/2012 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 06:00 pm)

17/07/12, ore 11:36

L'idea è molto carina e penso che tutti abbiano pensato almeno una volta alla "luna di miele" di Darcy ed Elizabeth, ma far succedere il tutto prima del matrimonio non si sposa per niente con le tradizioni e le imposizioni sociali dell'epoca. Basti pensare, infatti, al tipo di danze del tempo e al fatto che per le giovani ragazze nubili non era consigliabile passare troppo tempo in compagnia di un uomo, senza la presenza di un qualche parente. Per trovare, invece, esempi concreti nel libro stesso, si può far riferimento alla fuga di Lydia e allo scandalo che questa avrebbe potuto causare. Per una giovane dell'epoca la virtù principale è forse la verginità e quindi sarebbe davvero impensabile che Darcy ed Elizabeth passino la notte insieme prima del matrimonio (anche se, per noi, l'idea non è poi così inaccettabile e il modo in cui hai descritto la scena è molto molto dolce e romantico).
Un'altra piccola incoerenza che potrei segnalarti è di carattere geografico, in quanto il Kent, l' Hertfordshire e il Derbyshire non sono prorprio vicinissimi e sarebbe stato impossibile per Lady Catherine e per i Bennet arrivare a Pemberley così velocemente.
La storia e il tuo modo di scrivere mi sono piaciuti molto, peccato solo per queste incoerenze che mi costringono a passare alla recensione neutra. In ogni caso, credo che tu sia molto brava a scrivere e spero non ti farai scoraggiare da qualche critica (costruttiva? questo puoi dirmelo solo tu). Inoltre aspetto di leggere presto altre tue storie.

Alla prossima....

02/05/12, ore 21:57

Ho apprezzato l'idea,ma il capitolo è decisamente poco conforme alla realtà dell'epoca,infatti dopo aver saputo della notte passata da Elizabeth con Darcy,la signora Bennet non avrebbe sicuramente abbracciato felicemente la figlia e anche le reazioni di Georgiana e di Lady Catherine sarebbero state decisamente diverse..

02/05/12, ore 19:20

Io adoro Orgoglio&Pregiudizio!! E adoro le storie da qui tratte, ma variate.. Mi è piaciuto molto questo spezzato.. Ma soprattutto apprezzo chi ha la capacita di scrivere ed il coraggio di pubblicare, anche perché non si può sempre incontrare chi condivide le nostre idee. Be' che dire, se non complimentoni. :)

01/05/12, ore 10:19

Alzi la mano chi non ha mai pensato al "dopo nozze" di Darcy ed Elizabeth? Sicuramente, però, non ad un " prima"!
Lo impongono le convenzioni e l'appartenenza alle classi sociali dell'epoca : vorrei,infatti, ricordarti, la tragedia per il comportamento di Lydia che rischiava di disonorare tutte le sorelle, seppure incolpevoli.
E,poi, non ballavano,certo, abbracciati dal momento che il valzer non era ancora stato inventato ( se ricordi in tutte le feste i cavalieri e le dame sono ben distanti e si sfiorano appena). In fine, come fanno dalla sera alla mattina, Lady Catherine ed i Bennet ad arrivare a Pemberly considerata l'enorme ( per il tempo) distanza tra il Derbyshire, l'Hertfordshire ed il Kent?