Santana Lopez e l'incanto Patronus
di londra555

03/05/12, ore 23:37

Ma scusa sono maghi e si bagnano sotto la pioggia,non esiste un incantesimo per rimanere all'asciutto.Il mistero è sempre più fitto,come un muro di rovi.Santana ha avuto un attimo di umanità, quando ha salvato Brittany,si sta comportando come una canaglia.Sam e Finn sotto qualche sortilegio,o sono strampalati di natura.Mah attendo prossimo capitolo e complimenti per la storia.

03/05/12, ore 23:23

Oh per la barba di Albus Silente! Devono essere capitati in un'altra dimensione.Santana che tratta male Brittany,nemmeno nel peggiore degli incubi,povera ragazza.E poi quel ciondolo,sicuramente qualche disgraziato sta facendo loro del male.Speriamo in bene.Ciao.

03/05/12, ore 23:18

Ma non era una storia alla Potter? Non mi sono accorta dell'aggiornamento,a quanto pare lavori di notte come i vampiri.Sto professore dindondan non mi piace,spero sia una sensazione.Che tesora Santana con il suo lupo,che fa le fusa poi.Brittany è veramente speciale,solo lei poteva far apparire un unicorno.Bene vado a leggere il resto.

03/05/12, ore 20:01

Ooooh ma questa storia è SEMPRE MEGLIO!
Adesso sono veramente ma veramente curiosa di sapere cosa sta combinando quell'imbranato di Finn con Santana. Sempre che sia Finn per davvero, naturalmente.
E ovviamente mi incuriosisce ancora di più sapere dove diamine va Sam!
A parte gli intrallazzi (ovviamente la mia parte preferita <3) e i misteri (pari merito con gli intrallazzi <3) mi piace che hai messo in questa storia le lezioni, la magia e il Quidditch... cose che non sono mai raccontate abbastanza nelle fanfiction su Harry Potter. Trovo meraviglioso che la tua storia, per quanto sia una AU di Glee, sia fatta tanto bene.
E non esagero, sono sincera. I tuoi complimenti sono tutti, tuttissimi meritati! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono tremendamente curiosa!
Un bacione pieno di ammirazione!

03/05/12, ore 14:48

ehilà buon pomeriggio! :)
innanzitutto mi scuso x nn aver recensito ieri, ma a stento sono riuscita a leggere il capitolo, ke tra l'altro ho trovato davvero fantastico! *_*
qnd dicevo ke ci sarebbero state delle novità, nn pensavo assolutamente di trovarne cs tante ed affascinanti! entrambi i capitoli sn strutturati molto bene, soprattutto hai reso quasi tangibile il repentino cambio di personalità di san e la delusione di britt al suo comportamento a dir poco assurdo! >.< sto apprezzando molto anche la resa ke stai dando a quinn e kurt, ke ormai sono parte attiva del progetto " 007 salviamo santana" ahaahahahah sembrano sempre così applicati nel cercare una soluzione, ma poi si perdono sempre cn poco! :)
la sequenza ke trattava del litigio tra san e blaine è stata abbastanza espicativa, anche xke secondo me è in quel momento ke tutti hanno capito di dover agire, e in fretta soprattutto! ha fatto capire al lettore ke santana realmente ha perso la cognizione delle cose, tanto da nn riuscire a distinguere cs è giusto o meno.... arrivando addirittura a barare pur di vincere! :|
hai reso bene anche il salvataggio di britt, soprattutto xke in quella scena lasci intendere che la vera san c'è ancora e ke realmente c'è qlks ke le impedisce di essere ciò ke è. nel momento in cui si sono trovate occhi negli occhi, la vera santana era comparsa di nuovo e secondo me in fondo in fondo britt l'ha notato! *_*
bhe nn credo di aver altro da aggiungere, a parte dirti cm sempre ke sei brava e ke aspetto sempre cn ansia domani x l'aggiornamento!
a domani R. :D

03/05/12, ore 14:18

Santana fa quasi paura. Se fosse nata cattiva ci sarebbe stato da prreoccuparsi, ma per fortuna non lo è davvero. Ma...cosa le succede? Anzi, cosa succede a tutti quanti? Finn, Sam (Sugar lasciamola perdere xD) e Rachel. Due di Tassorosso e due di Serpeverde. Mah. Non ho davvero più idee.
Notevole la descrizione del momento, a Cura delle Creature Magiche. Ero in ansia io per Britt e quando è arrivata Santana...Woh. Che colpo *-*
Brittany sembra quasi essersi ripresa dopo quell'avvenimento...e ci giurerei che ora, da ragazza combattiva quale è, riuscirà ad aiutarli u.u
Non ho molto tempo purtroppo, altrimenti mi sarei dilungata di più xD
Bel lavoro, ottimo anzi. Come al solito :) riesci a tenermi con il fiato sospeso :D

02/05/12, ore 22:56

Anche se non ti ho mai recensito ha letto tutte le tue storie e sono sicura..sicurissima di essere la tua piú grande fan!

02/05/12, ore 18:22

Arrivo solo a commentare solo a terzo capitolo, spero mi perdonerai :( sorry
non a caso commento questo:
E' stato veramente straziante vedere Santana che tratta così Brittany.... è di un ANGST incredibile (a proposito non voglio più sentire che ti lamenti per i miei capitoli pieni di ANGST perchè con questa FF hai perso tutti i diritti ormai)
Povera la mia Britt.... :'(

da questo capitolo si capisce anche come il motore di tutto e la guida dei ragazzi siano in particolare Quinn e Kurt che io adoro in questa storia.

Grazie per esserti fidata! ;)

bacio

02/05/12, ore 16:18

Ripeto: sei cattiva O_O No, cioè, dai, scusa!
Brittany! La mia povera, dolce, cucciola Brittany! Quando Santana tornerà in sè, prima le mollo un cazzotto e poi la mando a calci nel sedere alla torre di Tassorosso (che non è nemmeno una torre, visto che è accanto alle cucine :P Le uniche torri sono quelle di Grifondoro e di Corvonero). Anche se non è colpa sua. Comunque ci avrei scommesso qualsiasi cosa che era colpa della collana. Era troppo...uhm...ambigua, ecco u.u
Ma la cosa più preoccupante sono Rachel e Sam? O_O hanno un incantesimo anche loro oppure hanno davvero qualcosa da nascondere? Comincio a pensare che il Patronus sarà parte molto più rilevante di quanto pensassi all'inizio.
Bellisisme le battute finali:
''-Si più o meno. Chi sta mentendo?
-La vera domanda è… chi è il primo che proviamo a seguire?'' POLLICI ALTI. u.u
A domani allora. o.o starò in ansia.

02/05/12, ore 16:14

Figo...
Ma vedere Britt in quello stato è davvero straziante.. (Elettra non te lo perdonerà)
mi piace come hai movimentato tutta la storia
ecco che potrebbe cominciare il totosantana...
io ho delle teorie... due... ma non te le dico...
Grazie per questi aggiornamenti uso flash

bacione
C

02/05/12, ore 14:36

Awwww ma perchè Harry Potter non è più come nei tuoi racconti? Misteri e misteriucci, ma tutti più o meno normali per una scuola di Magia!
Dagli Horcrux in poi non ho più amato Harry Potter, da una scuola sopra le righe è diventata un covo di malignità ed eroismo.
Per fortuna ci sono le storie come la tua che mi fanno tornare a quei bei momenti in cui amavo pensarmi ad Hogwarts!
Dunque dunque... un ciondolo misterioso, eh? E il libro del professore di Difesa non c'entra niente? Quel fatto di Santana che lo leggeva davanti al fuoco mi è rimasto impresso, non riesco a pensare a Santana che studia.... *pensierosa* E Rachel e Sam che hanno qualcosa da nascondere? Sì, sono proprio curiosa di scoprire cosa! *occhiatina maliziosa* Anche se so quello che so, devo dire che hai costruito magistralmente questo capitolo! E, ultimo ma non meno importante... chi è che si finge gli studenti della scuola? E perchè sta intortando Santana?
Awww, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non sono così attirata da una storia di Harry Potter da quando, in terza media, ho letto Harry Potter e il prigionerio di Azkaban!
Continua così! :D
Bacetti

01/05/12, ore 20:52

PORCA MOLFETTA *_* meno male che ho visto oggi questa ff, mi stavo giusto chiedendo se avresti scritto altro su Santana e lo specchio magico.
Non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà quest'anno a questo povero gruppo di scapestrati *V*

Good job!

01/05/12, ore 20:30

Dunque. Ciao! :D
Allora, parte 1. I patronus. Che dire, Finn è sconvolgente. Un budino? Dio santissimo, quel ragazzo è messo proprio male -.-
Il lupo di San!!! Bellissimo *-* io avrei detto che era una pantera, ma fa niente, anche il lupo è un'ottima scelta! E poi quando fa le fusa al Patronus di Britt? Mitico XD
Quello di Britt, ebbene sì, l'ho indovinato *w* ci avrei scommesso qualsiasi cosa che era un unicorno, così come che il suo pensiero felice fosse stato Santana. Britt è troppo dolciosa.
Kurt è trooooooooppo noioso. DAI! E' pure rimasto in mezzo tutta l'estate? Che noioso! Uff!
Mi chiedo se la caratteristica del patronus magico di Britt sia qualcosa che ritornerà anche in futuro, se è un dettaglio importante. uhmm...
E parte terza: Puck. E' tanto tenero anche lui *-* Ma...Rach? Che le succede? Perchè quel sorriso poco felice? :( è Finn che la fa soffrire? LO UCCIDO!
E per finire, Quinn. E' una ragazza che già in generale adoro, ma che tu, in qualche strano modo, mi fai amare ancora di più. Sto adorando la scelta che hai fatto di metterla a Corvonero. Davvero!
Per ultimo, affibbia un soprannome a quel prof spagnolo O_O è impronunciabile XD da dove l'hai tirato fuori?
a domani

01/05/12, ore 17:40

Ah, ma che Patronus meravigliosi! Tutti perfettamente azzeccati, quello di Brittany in particolare! :D
Mi è piaciuto molto il patronus di Santana e ti devo confessare che ho riso talmente a quello di Sam che mia sorella è entrata in camera per chiedermi cosa diavolo stessi facendo di tanto divertente. L'aquila di Puck è assolutamente perfetta (anche senza coda =P) e trovo veramente carino che Rachel abbia un fringuello, piccolo e canterino quanto lei.
La scena al lago è stata veramente carina... e Brittany è adorabile come sempre, dentro e fuori da Hogwarts. ^^
Devo dirti anche che nelle tue storie mi sta simpatica anche Quinn. Per me che proprio la trovo insopportabile è tutto dire!
Concludo dicendo che sono molto sollevata dal sentirti dire che non ci sarà zucchero tra Quinn e Rachel. Forse perchè non vado matta per i pairings al femminile, forse perchè non sopporto Quinn o forse perchè tra loro non ci vedo proprio niente di speciale...
Con questo spero di non essermi attirata le ire delle tue Faberry fans. È solo una mia opinione, naturalmente.
E poi sai che io adoro Rachel con un aitante imbranato dal patronus a forma di budino. (;
Ti dirò, forse avrei anche io un patronus così. Naa... credo che avrei un leprotto. Tu quale avresti? Così, per curiosità. Mi piacerebbe sapere anche i Patronus dei Grifondoro e dei Corvonero, sarebbe bello! Se hai voglia e li hai in mente! :D
Concludo abbracciandoti forte e ringraziandoti ancora per questa incantevole (di nome e di fatto) storia! ^^
Bacibaci

01/05/12, ore 17:04

Hola prof Dosbarajas... Poi sto nome me lo spieghi...
Allora che dire... SL e lo l'incanto Patronus :)
Primi capitoli introduttivi ma con un ritmo sostenuto,
sei andata abbastanza spedita, mostrando le immagini più significative per tracciare quella ragnatela di rapporti che ha caratterizzato le scorse avventure della Lopez
E ti dirò, anche non leggendo il precedente, credo si capisca abbastanza bene
tutto ciò senza risultare ripetitiva
Come inizio non è male... Mi piace molto..

Mi piace che hai inserito la Hollyday :)

Gli scambi di battute sono tutti molto azzeccati, soprattutto perchè hai ben chiaro ogni personaggio e com e farlo parlare...
Sono un pò incerta su questo
"-Pensavo a te, sai?
-Eh? Cosa?
-Il mio pensiero felice, sei tu."
di una dolcezza infinita ma non so, ovviamente era scontato che pensasse a lei...
E la spontaneità di Britt a dirlo così senza pensarci troppoè proprio da lei
però mi sembra che messo li con due scambi di battute non abbia la giusta risonanza..
E' come se avessi chiuso un campo e controcampo senza controcampo...
Poi te lo spiego meglio
Cmq la storia mi piace e m'intriga
non vedo l'ora di leggere il seguito
un bacione
C