Voglio tornare
di 9Pepe4

01/05/12, ore 22:07

Oggi primo maggio dell'anno stellare 2012, alle ore 20.45 comincio il mio felice ed intenso cammino che mi porterà al compimento della recensione a questa (bellissima *W*) storia che spero possa soddisfare l'autrice.
comincio con una premessa generale -che poi approfondirò scorrendo le varie frasi-: come sai io stravedo per questa coppia, soprattutto vederli come padre e figlio mi fanno una tenerezza assurda! quindi bando alle ciance e cominciamo!

1. Indimenticabile
mi sembra di avere davanti gli occhi dolci e pucciosi di Catan che mi fissano carichi di malinconia. è proprio vero, per quante esperienze possa Rosiel aver fatto, i piccoli gesti di quel bambino saranno gli unici capaci di colpirlo al cuore.

2. Attesa
ricordo benissimo questa parte... dove Catan diventa amico di Tiara (mi è dispiaciuta la fine della piccola) -ovviamente ho già scritto anche su di loro! XD. mi ricordo la disperazione di Rosiel, anche se io ci vedevo quasi una sorta di rimpianto dopo lo straziante discorso di Catan sul fatto che lui fosse l'unico che lo seguiva spontaneamente. e il fatto che abbia dovuto affrontare quella metamorfosi non credo abbia intaccato i sentimenti verso l'angelo inorganico. insomma questi due sono nati per volersi bene anche valicando le disavventure.

3.Risata
Oddio, questa è semplicemente stupenda! *.* Rosiel che ride sincero e non in quel modo freddo e impostato... un sogno fin troppo bello.
Catan è sempre puccissimo! XD

4.Abbraccio
Ma che scena dolcissima, un vero abbraccio colmo di delicatezza e parole non dette.

5. Luce
e come può la luce di Rosiel -angelo bello per eccellenza- non essere un monito per Catan. infondo Rosiel è sempre stata l'unica persona di cui si sia completamente fidato e che abbia sempre incondizionatamente amato! sono nati per sorreggersi a vicenda nei momenti bui. peccato che a volte il Sommo Rosiel sia troppo orgoglioso per rendersi conto del bisogno che ha del Cherubino.

6. Aspetto
questa è molto profonda. sugella definitivamente l'amore di Catan.
per quante volte risponda al suo Signore, elogiandolo per la sua bellezza, lui si riferisce sempre a quella interiore, non a quella effimera e dovuta alla sorella.

7. Parte
perché questa frase mi ha fatto venire i lacrimoni? ç.ç

8. Lacrime
ecco, ora piange anche Rosiel insieme a me! XD
perché, come da me sempre sostenuto: Catan è l'unico per cui Rosiel abbia saputo piangere!

9. Sussurro
questa immagine di Rosiel come creatore mi è parsa veramente bella. mentre invece nel manga il Dio creatore è un essere ignobile e meschino, qui pare che Rosiel sia la sua visione in positivo! una bellissima immagine :)

10. Pianto
e per quanto sia piccolo e magari non comprenda il dolore del suo signore, Catan è talmente buono e generoso che farebbe di tutto per alleviare le sofferenze al suo amato Signore.

11. Imprevisto
tu non devi farmi prendere questi colpi cara, così muoio definitivamente! ma quanto amerò loro e il loro dolce e tenerissimo amore?? *w*

12. Oscurità
sicuramente. io sono pienamente convinta -povera piccola ingenua- che alla fine Rosiel pensi sempre al bene di Catan prima di intraprendere ogni azione. anche a costo di ferirlo nello spirito, fa di tutto per lasciarlo al sicuro.
se non è amore questo ditemi che cos'altro lo è!

13. Taglio
se avesse leccato via il sangue sarebbe stato più emozionate *filmini strambi di una pazzoide* ma sicuramente nel clima di queste drabble appoggio pienamente la tua scelta!

14. Bellezza
ma certo, il piccolo Catan è l'esempio della bellezza pucciosa! ed è pari solo a Rasiel in questo! i grandi angeli sanno scegliersi degli aiutanti veramente carini! *w* (Zafkiel annuisce sorridendo da pazzo pervertito)

15. Sguardo
me la ricordo questa scena! e quel sorriso accennato... mi fa sciogliere come neve al sole! >.<
l'esempio di come -nei bei tempi andati- anche Rosiel avesse una qual certa virilità! adesso perduta da tempo... u.u

16. Diffidenza
in quei capitoli l'odio del cherubino per Lucifero era palpabile, e tu hai saputo renderlo benissimo.
si sente proprio l'elettricità che attraversa l'aria!

17. Spettacolo
sottolineerei che il processo era bello anche perché l'accusata era Sara! e immaginarsela al taglio delle ali sarebbe una prospettiva divertente per chiunque! perché te forse non lo sai, ma nel palco adiacente a quello di Rosiel c'ero io che tifavo per Sevi! XD

18. Voce
certo, come può Catan, dopo tutti gli anni passati insieme non sentire nella testa la voce di Rosiel. quell'angelo era la sua ancora.

19. Difesa
amo lo spirito intrepido di Catan. sempre in prima fila per il proprio signore, anche se il nemico è un mostro invincibile.

20. Bugia
non è parso solo a me allora?? bella scena dove bacia Kirie ha fatto rodere il fegato anche a me.. mi immaginavo nei panni del povero Catan.

21. Segreto
adesso mi devi spiegare perché sto amando ogni singola parola di queste frasi? il mio cervello vorrebbe scrivere fiumi in risposta ma le mie dita stanno diventando di polvere! XD

22. Notte
questo perché Catan è l'unico che comprenda fino in fondo i tormenti dell'animo dell'angelo inorganico!

23. Fine
no, non me lo dovevi fare questo! ç.ç la testa mozzata di Catan mi ossessiona tutt'ora. non per la scena in se, ma per il dolore che provo per lui e per Rosiel! quando prende consapevolezza delle sue azioni mi fa una pena assurda! :(

24. Guerra
Catan è il suo appoggio ma anche grande tallone d'Achille. per lui Rosiel sa piangere e tremare.

25. Sincerità
una consapevolezza mi travolge: sono già a metà! sto andando ad una velocità supersonica! XD
questa penso sia la frase carine del loro rapporto, assieme alla domanda che la precede: "Dimmi ancora che sono bello!"
e ovviamente la voce di Catan è l'unica che sia adatta a pronunciare con il cuore tali parole.

26. Rossore
questo perché in pubblico Rosiel non si lascia sopraffare dal dolore, ma di fronte allo stato in cui versa Catan, non può che maledirsi per ciò che gli ha fatto.

27. Tremito
uno dei tanti motivi dell'attrito tra i due.

28. Egoista
davvero una bellissima scena pregna dell'umanità di Catan capace di disarmare anche un cuore di ghiaccio come quello di Rosiel.

29. Fratello
perché Catan sa quanto soffre per la perdita della sorella e, per quanto possibile, tenta di fare in modo che il suo Signore la dimentichi.

30. Bianco
lo disgusta magari perché gli ricorda un certo Sevi?? XD certo che i due sono proprio antitetici! mi ricorda quel che scrissi io sulle ali di Nidogh.. l'esatto opposto. sono i due grandi amori di due angeli folli... argomento decisamente interessante a mio parere!

31. Premura
perché Catan è l'apax unicum della vita di Rosiel. l'unico che, diversamente dagli altri, si preoccupa per lui in modo totalmente disinteressato.

32. Cuore
è come se i due condividessero cuore e sentimenti.. una specie di collegamento sensoriale. il dolore di uno è il dolore dell'altro.

33. Stanchezza
sinceramente l'immagine di un Rosiel "stanco" non mi aveva mai sfiorato la mente, ma mi è piaciuta moltissimo! penso gli si addica molto bene!

34. Distanza
io questo ragionamento lo assocerei a quando parte per l'Eden lasciando volutamente indietro il cherubino, per proteggerlo il più possibile dagli eventi futuri.

35. Unico
mi ripeterò, ma chi se ne importa, questa è una verità teologale: Catan per Rosiel è unico in tutti i sensi.. e su questo non si discute!

36. Distruzione
è sempre lui che lo tira fuori dai guai, di qualsiasi tipo essi siano! a volte sembra Catan il padre e il Sommo il bimbo indisciplinato! peccato che poi è sempre il primo a venir rimproverato! XD

37. Mostro
forse anche più mostruoso di quello che sarà costretto a diventare Catan in quella bara.

38. Calore
è straziante quando Rosiel finisce per perdere la memoria (come il mio amoruccio Kato) mi fanno una pena immane queste situazioni perché mostrano proprio il degrado totale e il crollo dell'animo dei personaggi. sono sempre più convinta che la Yuki abbia creato dei personaggi la cui bellezza è più unica che rara.

39. Importanza
ennesimo esempio del loro struggentissimo amore e reciproco bisogno! *.*

40. Memoria
ecco, questa è una delle frasi più belle! sarà che io adoro il valore della memoria e penso sia una delle nostre più grandi risorse, ma ci vedo un perfetto Rosiel in questo ragionamento.
i dolci sorrisi di Catan sanno scaldare anche il suo cuore!

41. Traditore
per la serie: per lui farebbe di tutto, ha anche dato la sua vita pur di essergli d'aiuto!
Catan, leggendo queste frasi ti sto amando come non mai prima d'ora!!! e già di amavo molto prima...

42. Ingiustizia
la piccola Tiara! ** che però poi muore lo stesso... *come sono deprimente sta sera!*
non mi dire che sei un po' geloso Rosiel... non sarebbe da te.
comunque il buon cuore di Catan conquista tutti, c'è poco da fare! u.u

43. Sangue
noooo, dolore assurdo!!! perché muoiono sempre i migliori e Sara non schiatta mai!! o meglio, muore sì, ma risorge dopo mezzo capitolo, quindi è sempre a rompere le scatole!
non potevo non inserire uno sclero contro Sara, offenderla è il mio pane quotidiano! XD

44. Tempo
al dilà del tempo e lo spazio loro due rimarranno uniti! :')

45. Mantello
non posso resistere ad un Catan piccolino... e neppure un certo angelo inorganico può farcela contro i suoi grandi occhioni!

46. Rabbia
e da quella rabbia compie uno dei suoi più grandi errori, ovvero costringere Catan ad ingoiare il chip e a diventare un mostro.
la rabbia è cattiva consigliera....

47. Soddisfazione
ecco, questa è l'unica frase che non ho ben capito a che livello della storia si colloca... comunque mi è piaciuta molto!

48. Discordia
oh, ma sicuramente, non penso ci sia opinione più importante per lui di quella del suo cherubino prediletto! anche se lo affronta a viso aperto non può che volergli bene!

49. Sorriso
sinceramente sta toccando anche me in questo momento! *.*

50. Incubo
non mi puoi abbandonare così... ç.ç ma che dolore infinito che mi fanno questi due poveri sventurati!

cioè, ho sul serio finito??? e sono solo le 22.04.
questa è la più lunga recensione che abbia mai scritto, e sono felice di fartene dono!
anche se è brutta e fa schifo e non vale neppure la metà delle tue! .-.
perdonami ma è la cosa più "decente" che possa fare!
concludo dicendo che ho amato da morire queste frasi, dalla prima all'ultima!!!
compilmentissimi

un bacione
Sophrosouneh.
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 10:20 pm)