Guerrieri del Mondo Emerso
di _Luna_

10/09/13, ore 22:42

La tua storia è bellissima, fantastica e anche travolgente mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Nihal, Sennar e il nuovo arrivato Tanaev

28/10/12, ore 15:53

Quando leggo una fanfic, soprattutto quelle fantasy, leggo il nome dello scrittore come ultima cosa, sempre e comunque.
Di qui il mio fastidio di trovare quella che si prospetta essere una long di qualità e poi scoprire che l'autore è nientepocodimenoche Maargot. No dico, ma è mai possibile una cosa del genere? Come accidenti fai a scrivere di Eragon come fa Paolini e poi scrivere di Nihal come fa la Troisi? Tu stai cominciando seriamente a farmi paura...

18/09/12, ore 14:27

Aha! Niente Lettera allora! eh no, Nihal questa non dovevi farmela:( dovevi almeno dire qualcosa a Ido e Soana! Crudele!! T.T Sei scappata senza dire nienteL Non mi aspettavo un addio di persona (non ce l'avresti fatta) ma non puoi scomparire così!! Immagina cosa pensano i due<3 :'( poveri<3! e coscienza a posto?!? what!? crudeli! T.T
(Questa cosa mi ha turbato molto. Amo Soana in qualsiasi sua sfaccettatura- per non parlare della mia venerazione per Ido- e questo è proprio un tiro mancino dalla loro specie di figlia adottiva T.T)

Ciao _Luna_ fine della predica a Nihal e compagno ;) adesso parlo del capitolo:D
per tua disgrazia qua inizia la parte pallosa:
- "Si fermarono nuovamente per la notte in una piana grande una decina di chilometri dove il caldo, anche di notte, era quasi insopportabile." a quanto ricordo nel Mondo Emerso si misura in braccia (o una roba del genere) e non in chilometri e non ho capito se per grande intendi lunga, larga o chilometri quadrati (lo so che sono pallosa, lo so)
- "« Sono qui per aiutarti… » ma non poté dire di più perché svenne, cadendo a terra." Sembra che la svenuta sia Nihal anche se dopo si capisce che è lo sconosciuto.
- "Allora era vero: la natura umana non poteva sfuggire all’irrefrenabile voglia di combattere, di scontrarsi, di prevalere sull’altro" secondo me sarebbe meglio scrivere "l'uno sull'altro"
parte che vorrebbe essere normale:
Sì, il capitolo è movimentato ;) ho fatto bene a fidarmi. L'idea di una nuova guerra è davvero geniale. La amo!! Rende il tutto molto triste e mi fa pensare che i due si pentiranno molto di essere partiti e ripenseranno con malinconia al mondo che hanno lasciato. Mi piace, mi piace, mi piace!!!

Non vedo l’ora di leggere il prox capitolo;)
Hed
Ps: in quanto all'amore tra i due penso che sia molto più spontaneo. E non mi riesco a immaginare una Nihal "pasticciona", se mai un po' imbarazzata ;)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 02:29 pm)

18/09/12, ore 13:52

Ciao;) eccomi arrivata alla seconda recensione.
Allora... Come hai già visto dalla recensione del capitolo precedente sono una che rompe e che fa recensioni noiose soffermandosi su piccolezze che non fregano niente a nessuno. Mi dispiace, sono fatta così. Sappi che cmq le cose non le dico con cattiveria ;) :) e che le fic che davvero non mi piacciono non le recensisco neanche.
Basta con la premessa, inizio.
Parte pallosa della recensione:
- Quando dici:"L’unica cosa che lo preoccupava maggiormente era la mancanza di civiltà." secondo me ci stà o "L'unica"
o maggiormente" non tutte e due insieme;
- Quando dici:"Non voleva andare dove voleva." Ho capito cosa intendi dire ma secondo me sarebbe meglio scrivere "Non voleva vagare senza meta"o simili;
- Quando dici: "Di solito, però, Nihal era molto arzilla la mattina, iniziava a parlare per non smetterla più da quando aveva smesso di fare gli incubi." Secondo me il "però" non ci sta molto perchè non nega quello che hai detto nella frase precedente (non so se mi spiego. Mi sa di no)
-Per i miei gusti c'era un po' troppa dolcezza/tenerezza da autrice fan della Nihal/Sennar. Posso capire, perchè anche a me succede con i miei paring preferiti ;)
Parte che ritengo non pallosa della recensione (sperando che appunto che non sia pallosa ma senza alcuna certezza di riuscirci):
Bel capitolo:D E' statico ma se tu dici che serve in preparazione al prossimo, mi fido. Spero che Nihal continui con il sogno delle gocce perchè in tutta sincerità non ho capito la morale.
Hed
PS: dimenticavo che insieme alla tenerezza c'è anche una specie di malinconia e tristezza: Me gusta;)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 01:55 pm)

18/09/12, ore 13:03

Ciao :)
Il seguito delle Cronache è una cosa interessante perchè può essere sviluppato in tantissimi modi e poi mi piace leggere le fic che parlano di quando i due protagonisti partono ;) è uno dei miei missing moments preferito ;).
Parlando di questo capitolo devo dire che mi è piaciuto molto.
Unica cosa: secondo me Nihal e Sennr partono poco dopo della fine della guerra, giusto un annetto o sei mesi dopo, ma questa è interpretazione personale ;) e poi nelle fic si possono cambiare le date naturalmente ;)
Mi ha fatto piacere leggere un buon italiano: l'unico punto che non mi suonava è quando dici "Inoltre, Ido e Soana forse li avrebbero dissuasi dal partire con moine sincere e preghiere." Per quello che so le moine sono delle specie di lagne frivole che si fanno per ottenere qualcosa. Boh... non mi vedo Soana e Ido abbassarsi a questo livello... me li vedo un po' più seri e capaci di rispettare le decisioni altrui.
In ogni caso bel capitolo, vado a leggere gli altri

15/08/12, ore 21:35

Eccomi anche qua :) Poveri Nihal e Sennar, la sfortuna li perseguita. Sapevo che la loro pace non sarebbe durata a lungo! La frase alla fine del capitolo penso che sia perfettamente in linea con la fine del terzo libro; la guerra, in un modo o nell'altro, torna sempre, e il fatto che Nihal e Sennar l'abbiano trovata anche in una terra sconosciuta ne è la conferma.. E' un messaggio triste ma molto veritiero, purtroppo :(
Dal capitolo emerge che li attende un'altra guerra! Sono molto curiosa di leggere come svilupperai la storia, di saperne di più di questa nuova terra e dell'uomo che li ha avvisati!
La prima parte è molto romantica, rimanda alla parte della grotta nel libro, mi è piaciuta molto *_* Nihal in effetti in queste cose la immagino molto goffa :D Che teneri che sono :)
Al prossimo capitolo! Nel frattempo, buona vacanza :)

30/07/12, ore 14:54

Buondì^^
Mi piace questa fict, davvero... Sebbene sia la prima che leggo sul mondo Emerso.
La cosa migliore della faccenda è che tu, nel dopo guerra, riesci a riportare quella malinconia caratteristica, che sostituisce le classiche frasi alla "vissero felici e contenti"
Sono davvero curiosa di come si evolverà!
Wany

02/07/12, ore 12:48

ohohih sogni sconosciuti per Sennar?? ME GUSTA!!! Allora parto col dire che il sogno delle gocce d'acqua è splendido...considera che sono molto negata con le recensioni quindi scusami per gli sfondoni che farò.. non ho trovato errori grammaticali di alcun genere e nemmeno di battitura quindi bandierina verde a sfare!!!
Bravissima, come al solito bravissima! Adesso facci muovere con il prossimo capitolo!!
Aggiorna presto.
Bacioni Lokilove

30/06/12, ore 20:45

Eccomi a recensire ^^ Che dire?! Questo capitolo mi è piaciuto molto, brava! Rappresenti Nihal e Sennar piu o meno come me li immagino io quindi non posso che farti i complimenti xD BRAVA!! Aspetto il prossimo capitolo!

29/06/12, ore 18:30

Ciao cara :) Anche questo capitolo mi ha trasmesso un pò quello che mi era rimasto dal finale delle Cronache.. Anche se è un lieto fine c'è molta malinconia per tutto quello che la guerra ha portato.. Ho ritrovato in quello che hai scritto questa malinconia, nei sogni di Nihal e nel desiderio di entrambi di trovare un luogo di pace! Ho trovato molto dolce il modo in cui Sennar si prende cura di Nihal.. Che uomo perfetto *_*
Spero che entrambi riusciranno a trovare la pace che cercano.. Secondo me li hai caratterizzati molto bene, penso che quello che hai scritto potrebbe essere un degno successore delle Cronache (invece delle Guerre -.-).. Sono curiosa di conoscere il "movimento" che ci sarà nel prossimo capitolo! Non tormentarli troppo ti prego ç__ç Hanno già patito abbastanza!
Comunque ancora brava :)

27/06/12, ore 17:03

Ciao! :) Appena ho letto che avevi scritto qualcosa sulle Cronache mi sono fiondata subito a leggere :D
Non ho mai letto nulla di questo genere, avevo visto solo che c'era molto poco purtroppo.. Per me le Cronache vengono subito dopo Harry Potter!
Ti dico solo che non ho mai letto le Guerre del Mondo Emerso, non ci sono mai riuscita sapendo che Nihal era morta. Le mie sorelle mi prendono ancora in giro, ma io non ci sono riuscita! Leggere del mio povero Sennar vecchio e solo.. No, non ce l'ho fatta ç__ç
Il primo capitolo mi ispira molto! Ho sempre trovato il finale delle Cronache molto malinconico, anche se è un lieto fine.. Questa malinconia traspare in questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere come Nihal e Sennar ricominceranno la loro vita insieme :)
La metto tra le seguite così non mi perdo gli aggiornamenti :)
Alla prossima! Spero che aggiornerai presto!

18/06/12, ore 23:40

Ciaooo! Sì, sono di nuovo io, Dè.
C-c-cioè, scrivi anche sulle Cronache del Mondo Emerso!!
Sono ufficialmente innamorata di te!
Pareggi quasi con la Troisi, con il tuo modo di scrivere coinvolgente e deciso. Fluido e scorrevole.

Il mio personaggio preferito è Dubhe, e il secondo Niahl! Quindi è un vero piacere per me seguire questa storia che promette già molto bene. Aggiorna presto!!!

Ti sei guadagnata la mia più suprema stima,
Dè.

02/05/12, ore 09:07

NOOOOOOOOOOOOOO CONTINUALAAA|||||||||||||||||||| ti prego! io amo le cronache del mondo emerso e ancora di più le guerre, questo assaggio mi ha incuriosita e anzi, lo metto tra le seguite così ti controllo....muahahaahahahaha non ti libererai mai più di me! ahahahahahah *riasata molto filo sadica*

01/05/12, ore 18:11

Molto bello come inizio! Sono una grandissima fan di Licia Troisi e Nihal è la mia preferita :) Quindi leggere storie ispirate a un libro di Licia, con Nihal come personaggio fa sempre piacere! Tanto più se è scritta bene xD
La aggiungo alle storie da seguire e aspetto l'aggiornamento! Brava!

01/05/12, ore 14:30

complimenti, è un primo capitolo decisamente carino e scritto bene, mi piace! :) aspetterò di vedere come continua la storia, ma l'inizio promette molto bene!