Charles&Erik - The uncomfortable storm (X-Men First Class) Pt. 5
di Exelle

01/08/12, ore 20:09

L'hai continuata.
OH MY ERIK l'hai continuata.
Ed io sono qui!
Soffrirò perchè devi sapere che soffrirò nel leggerla. I post spiaggia mi lasciano sempre un gran magone e sto gia preparandomi psicologicamente al 2 XMFC anche se le riprese inizieranno il prox anno...io ho i miei tempi. Comunque, la recensone è sul tuo scritto e non sulla mia psiche morale precaria.
Uhm iniziamo già con Erik?
Un Erik sarcastico che passa il tempo con Emma per non restare da solo a pensare a Charles? Oh, lo so che non è vero...ma in realtà lo è!
Perchè ho la vaga impressione che a Erik non piaccia parlare? Non che prima fosse un grande oratore...ma davvero, ho la sensazione che la presenza di Charles, e le sue abitudini (diventate loro poichè solamente con Charles Erik era così) abbiamo adeguato Erik e lui si sia abituato ai modi di Charles si relazionarsi con il mondo e di conseguenza con lui. Quindi ora parlare mi sembra quasi lo irriti (è l'astinenza da fassavoy mi sa)
[..]“Era solo per dell’oro?” domandò Emma.
 “Per quello e per altro.”[..]
Ecco, precisamente, cosa intendeva Erik? Perchè secondo me qui siamo agli inizi di uno sdoppiamento della personalità. Erik voleva vendicarsi di Shaw per via della vita di merda che gli aveva fato passare, per la morte di sua madre, certo. Ma subito dopo Emma parla di tradimento... un tradimento eh? Ok, sono io he vedo sempre le cose al contrario. Sicuramente è così. O forse sono punti di vista, non lo so...
Next! ;)
THE

31/07/12, ore 08:43

Allora, sto seguendo la tua "saga" (a questo punto si può chiamare saga, no?) e devo dire che mi sono piaciute tutte le storie. Anzi, scusami per non aver commentato prima... Apprezzo in modo particolare la caratterizzazione dei personaggi e la loro introspezione, hai fatto davvero un gran lavoro sulla complessità dei loro caratteri, rendendoli sfaccettati e, a mio parere, realistici. Non era (non è) semplice gestire dei personaggi del genere, il conflitto che vivono. Devo dire che hai un particolare talento per le scene di sesso, anche se quella di questo capitolo, secondo me, si è dilungata un po' troppo. Tra l'altro era una scena inquietante, ma non in senso negativo, quanto per il senso di solitudine, di dolore, di rabbia che trasmetteva. Condivido quello che hai detto sulle condizioni di Charles e credo che sia anche più difficile superare un fatto del genere se non hai vicino qualcuno che ti voglia bene davvero. Voglio sperare che non continuera a farlo soffrire così a lungo, povero piccolo Charles! Mi piace immaginare il percorso che possa aver fatto questo giovane uomo sofferente, per arrivare ad essere il Professor X così carismatico e profondo, che certamente ancora soffre delle sue condizioni, ma si prende cura di se ed circondato da persone che lo amano. Quello che cerca ancora la speranza nel cuore di Erik (ho sempre amato quella prima scena tra loro nel primo film, dove, secondo me, già si capisce quanto si sono amati). Beh, insomma, ho detto un sacco di cose sconnesse, sperto tu abbia capito che apprezzo e continuerò a seguire anche questa parte della storia, sperando che li farai rincontrare almeno una volta. E che Erik riduca al suilenzio il patrigno di Charles con un vassoio d'argento, che è più elegante ^_-

31/07/12, ore 00:57

Leggendo questo capitolo avevo la sensazione che non finisse mai. Non è una cosa negativa, anzi! Si nota abbastanza la differenza con gli altri, è un capitolo molto più forte ed impegnativo da leggere ed è anche questo che lo rende più lungo. Comunque devo dire che mi hai sul serio colpita, scorrevo le parole e mi sembrava di trovarmi dentro la testa di Charles a vedere ciò che vedeva lui e provare le stesse sensazioni. Rabbia, frustrazione, piacere, angoscia, terrore, sfinimento. Tutto quanto. E poi...e poi avvertivo tutta la tristezza e la consapevolezza di aver perso l'uso delle gambe e la possibilità di commettere alcune delle più basilari azioni. Incredibile.
Charles è mentalmente instabile, anzi definirlo così è un eufemismo! Se Erik non se la passa bene lui...lui è distrutto. E sono entrambi convinti che l'altro stia bene. Ironico ma vero. Spero proprio che tu abbia considerato l'idea di un incontro tra i due, sarebbe davvero interessante!
A parte questo, detesto l'idea di sembrare la pignola rompiscatole della situazione, ma dubito  che questo ti offenderà XD perciò ti segnalo due piccolissimi e innocenti errori di battitura che hai fatto nel capitolo:
-Credete che l’hanno prossimo ce la faranno?
-Nn voleva parlare stentatamente

Niente di grave, certo, ma non fa mai male far notare queste cose (anche se io sono la regina indiscussa degli errori/orrori di battitura).
Per il resto, ottimo lavoro come sempre! :)

30/07/12, ore 15:42

ciaoooo :D
certo che è davvero tanto triste questo capitolo ç.ç ma credo che ci voglia per spiegare ciòche prova charles ç.ç poverino... sono ancora qui ad asciugarmi le lacrime, ma aspetto sempre la riconciliazione fra Erik e Charles *-* spero che Erik si decida ad andare da lui, rapirlo e portarlo via con se *o* lo so... sono una eterna romantica XD ma che ci posso fare, mi piace molto questa coppia, cmq enoch non mi piace, ma non mi possono piacere tutti e periò è bene che qualcuno mi stia sulle scatole ^^ (adoro la scena di charles bambino con la madre *-* sono adorabili e poi pensarlo bambino mi fa venire gli occhi a cuoricini, mi viene voglia di abbracciarlo se potessi :D)
aspetto il prossimo capitolo :D un bacioneeee e brava!!
Raven :*******

27/07/12, ore 17:49

Non mi sono fatta viva prima perchè sono tornata da Roma solo ieri sera e non avevo il computer con me, però giusto due parole ci tenevo a scriverle perchè ormai questa storia è diventata una delle pochissime che recensisco regolarmente.
Comprendo la difficoltà dello scrivere capitoli introspettivi; il rischio che si trasformino in una sequela di seghe mentali (perdonami il francesismo) è sempre dietro l'angolo ed infatti io, che rendo decisamente meglio nel dialogo botta e risposta, li evito il più possibile. Tu però hai questo dono di non (s)cadere mai nel prolisso e nel verboso, sicchè capitoli del genere ti riescono piuttosto bene, a mio parere.
Mi piace. Mi piace questo Erik solo e tormentato che ha paura di fare il primo passo ma non di ricordare, non di ammettere -a posteriori- i suoi sentimenti; lo trovo molto IC.
Continua così, non potrai che migliorare.
Alla prossima,

22/07/12, ore 20:30

ciaooooo :D
pardon non ho recensito il cap 4, ma ero fuori città e ho letto entrambi solo adesso ^^ cmq bellissimi capitoli, entrambi molto belli e molto dolci. mi piace quest'ultimo in particolar modo, ci sono delle frasi che mi hanno fatto sciogliere e avrei abbracciato il computer se fosse stato possibile XD non vedo l'ora di leggere il seguito sperando che erik metta in pratica la sua voglia di prendere charles e fuggire via dal mausoleo XD ahahah ...troppo bello per essere vero ^^ ma sperare non costa niente.
a presto e brava come al solito. un bacioneeeeee
Raven :*****

22/07/12, ore 19:03

Un tuo aggiornamento, a volte, mi sembra la luce alla fine del tunnel. E non esagero.
Sul serio, mi piace così tanto il modo in cui scrivi che riesci a farmi estraniare dal mondo, ed in questo periodo per me è proprio un toccasana.
Ma veniamo al capitolo.
Erik che pensa, pensa tanto, pensa troppo. Charles ormai sembra essere diventata la sua ossessione. Che fare? Scegliere l'amore della tua vita o seguire un'idea? Un'idea che ormai costituisce tutto ciò che sei. Eh, bella domanda. Come hai detto tu, potrebbe prendere il primo aereo e tornare da Charles, tanto non è che stia facendo granchè a spasso per l'Europa, però non demorde. Forse il troppo orgoglio? E' un cattivo intricato. Non che Charles stia meglio.
Ti dirò, anche se non ti piace scrivere questi genere di capitoli, trovo che siano i più profondi (ed impegnativi). Entrare nella testa del personaggio e saper descrivere ciò che pensa e ciò che sente, sono da queste cose che si capisce la bravura di uno scrittore ;)
Al prossimo aggiornamento (perdonami per la brevità della recensione).

12/07/12, ore 22:52

Pongo fine alla mia situazione di lettice fantasma e mi accingo finalmente a recensirti. Devo. E' un obbligo morale. Mi sentirei una criminale a non farlo.
Ti ho scoperta casualmente un po' di tempo fa mentre cercavo qualcosa di godibile da leggere nel fandom degli X-men, precisamente cercavo delle belle Erik/Charles. Vedendo che erano suddivise in parti e seguivano tutte un filo, ho letto le tue one-shot e poi la tua long di cinque capitoli...e lì è stato amore puro. Ti giuro, mi hai stesa. Sul serio. Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Non leggevo qualcosa fatto COSì BENE su EFP da un sacco di tempo. Ho adorato tutte le tue fanfiction, i personaggi li sentivo, erano loro, perfettamente IC, hai davvero capito Erik e Charles nella loro psicologia e nei loro sentimenti. Ho provato un grande senso di soddisfazione in questo. Leggo fanfiction su EFP da un sacco di tempo e ti giuro che raramente mi è capitata una cosa del genere. Sei fantastica, davvero! Non ti ho mai recensita prima un po' per pigrizia e un po' perchè non mi piace recensire roba di tempo fa, però arrivata a questo punto credo proprio che sia doveroso da parte mia lasciare almeno un segno del mio passaggio.
Questa long mi piace molto, sono proprio curiosa di sapere come la svilupperai. Anch'io mi sono chiesta cosa è successo a Charles ed Erik dopo la loro separazione, e devo dire che la tua versione dei fatti mi intriga molto. Leggendo le varie note d'autore che hai lasciato, ho capito che è una fanfiction scritta molto di impulso ed il mio consiglio è: continua così. Scrivi solo quando te la senti, non farlo diventare un obbligo, e ne usciranno sempre dei buoni lavori. Probabilmente non sono la persona giusta a dare consigli, ma sono pur sempre una lettrice, no?
Aspetto sempre con ansia un tuo aggiornamento!
Ritsuka96
PS: Ancora complimenti ;)

12/07/12, ore 17:16

"Forse, rileggendo il pezzo ho reso Charles un po’ troppo remissivo": la prima impressione può essere quella, in effetti, ma credo di non sbagliarmi se dico che abbiamo una visione di Charles piuttosto simile. Così come non è un uke schiavo del suo seme-Erik (su cui aprirò una parentesi più tardi), è sì "quanto più di corretto e gentile ci sia", ma anche estremamente determinato e risoluto nella sua cortesia. Lo si potrebbe definire un'acqua cheta -in senso positivo, ovviamente- che, infiltrandosi con pacatezza nelle fessure tra mattone e mattone, persegue il suo obiettivo e ottiene quello che vuole. E' un essere umano, certo: è debole, fragile, un po' codardo...Ma forse è proprio questa sua apparente debolezza la chiave della sua forza. Almeno, così lo vedo io.
Motivo per cui non mi trovo affatto d'accordo con i commenti al precedente capitolo, in cui due lettrici son rimaste male nel leggere di un Erik passivo durante il rapporto sessuale. Ora, io per esperienza diretta (ho un paio di amici gay) e da slasher in carriera -diciamo così- so che il reverse è assolutamente normale nella vita reale. I manga spesso seguono la dinamica rigida e quasi mai invertibile del seme/uke, ma essendo opere di fantasia lo posso pure accettare. Ciò che mi ha urtato davvero, leggendo le critiche che ti hanno rivolto, è che per le gentili donzelle è impensabile immaginare un maschione come Erik che si sottomette al più gracile Charles...Boh, mi viene solo da scuotere la testa! Ed è evidente che non hanno seguito nessun'altra tua storia, perchè ricordo chiaramente che in 'Charles&Erik - Welcome To Westchester (X-Men First Class) Pt. 4', nei capitoli finali, c'è una bellissima scena d'amore in cui è proprio Charles a fare l'attivo.
Comunque, la finisco qui chè voglio evitare di scrivere altre stupidaggini disarticolate XD
Sempre bravissima, niente da eccepire!

10/07/12, ore 14:52

Ciao.
Allora, premetto che non ho letto altre tue storie, quindi non saprei dire se questa fic sia solo un incidente di percorso o cosa. Perchè diciamoci la verità, io di fic sulla cherik ne ho lette tante nel mio piccolo, ma credimi quando ti dico che questa mi ha fatto accapponare la pelle. E non in senso positivo.
Cioè. Erik passivo? ma stiamo scherzando??? Non ti dice niente che due dei tuoi 3 recensori abbiano trovato questa cosa sconceratante?? Ti si dovrebbe accendere un campanello d'allarme, come diceva la mia prof di latino quando saltava fuori una desinenza bislacca. Dai, Erik è un fustacchione di 2 metri, che con tutta probabilità riuscirebbe a strapparti una mano con un morso, e tu me lo metti uke? ma WTF!! E Charly invece è così puccioso, dolce dolce...Bah...questa cosa mi ha alasciato a dir poco perplessa. Ci sarebbero secondo me altre cosine da sistemare in questa fic, ma accidenti, questo era il problema che mi premeva di più. Scusa, magari sono stata un pò dura, è che mi lascio prendere. Soprattutto perchè nel complesso scrivi bene (per questo la mia bandierina resta bianca) però hai delle idee un pò...un pò strane. Ed è un peccato perchè sprechi il tuo talento. E poi tutta quella filosofia spicciola...un consiglio spassionato: dillo quando comincia un flashback, perchè anche io ho fatto fatica a capirlo.
Peace & Love
V.
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 03:04 pm)

10/07/12, ore 01:00

ciaoooo ^^
che bello il nuovo capitolo!! allora comincio subito...
la prima parte è molto bella anche se sono rimasta spiazzata sul fatto che non hai specificato che era un flash back, io l'avrei messo, ma è una questione di scelta personale u.u in ogni caso si è capitolo subito e mi è molto piaciuto.
la parte successiva nel presente mi ha (lo devo confessare) un po' annoiato, ma dobbiamo entrare nel vivo della storie, quindi casomai è ancora presto per dare un giudizio finale... aspetto il seguito della ff e poi casomai andrò a riguardare ^^
cmq mi dispiace molto aver visto erik andare a baciare un altro ma con il cuore a pezzi che ha è logico che cerchi conforto in un qualche modo anche se non è il suo charles ç.ç poverooo
il flash back dopo, che dire... mi ha lasciato di sasso. mai e ripeto "mai" avrei visto e messo erik nella parte del passivo u.u francamente ancora fatico a immaginarmelo, nonostante la scena sia chiara e anche molto bella, perchè effettivamente mi è piaciuta... ma francamente, no u.u mi dispiace non ce la faccio ad apprezzarla come meriterebbe nonostante tutto. comunque loro due sono carinissimi come sempre *__* anche se è triste il loro distacco ç.ç
erik è cotto di charles e ammiro il fatto che non sia riuscito ad andare in fondo per via del nostro tenero ragazzo dagli occhi turchesi *o* mi piace questa parte finale del capitolo, molto stimolante e non vedo l'ora di sapere come va avanti.
un bacioneeeee e spero a presto :D
ciaooo
Raven :*******

09/07/12, ore 15:17

Fondamentalmente a me va bene (benissimo!) qualunque cosa ti vada di scrivere: hai deciso di dare un seguito a questa quinta raccolta e tanto basta per considerarmi soddisfatta...Per quanto riguarda la trama, mi sembra di capire che la tua intenzione sia di raccontare gli eventi verificatisi dopo la fine del film; sappi che l'idea m'intriga molto, ecco. E che questa vorrebbe essere una recensione, ma per colpa del caldo è venuto fuori un insieme di frasi alquanto sconclusionate XD
Continua così!

01/07/12, ore 01:21

che bello hai aggiornato finalmente *___* non vedo l'ora di leggere il seguito della storia (ovviamente incrocio le dita e spero che in questo sequel ci sia spazio ad un happy ending fra erik e charles ç.ç che vederli così lontani lascia l'amaro in bocca) da eterna romantica ti imploro di renderli felici ç.ç da lettrice di non farci aspettare a lungo per il prossimo cap XD
un bacione e complimenti, mi è piaciuto molto
Raven :****

24/06/12, ore 22:35

Ho amato le prime quattro parti della raccolta 'Charles&Erik' (avrei così tanto da dire sulla quarta storia ma non so se troverò mai le parole adatte) e trovare una quinta sul tuo profilo mi ha resa davvero felice.
Trovo che tu abbia uno stile meraviglioso: senza fronzoli ma permeato di poesia, asciutto ma non sbrigativo, mai prolisso o ridondante. Ogni parola è scelta con cura e al suo posto, lì dove dovrebbe essere. I tuoi Charles ed Erik sono i più IC, i più umani e i più tangibili di cui abbia letto finora qui, su EFP. Sei bravissima e mi farebbe davvero piacere se dessi un seguito a quest'ultima storia.
Spero di rivederti presto all'opera,

29/05/12, ore 03:12

E' di una tristezza infinita.
Sarà forse una sorta di Pov ma è davvero tristissimo.
Pensare a Charles dopo la spiaggia non ci riesco, non questo Charles è più forte di me. Non riesco a pensare ad un Erik che fa di tutto per stagli accanto, di tutto dopo quello che c'è stato tra loro. parole non dette ma pensate e silenzi parlati ma quieti. E' davvero qualcosa che mi lascia cos^: a bocca aperta.
Dopo aver letto i dettagi, i particolari di ogni capitolo fino alla parte quattro, adesso leggere questo, vedere un charles quasi abbandonato a sé stesso, quasi regredito di chisà quanti anni indietro...mi fa proprio pensare a: e se Erik fosse stato con lui in questo capitolo? E se fosse stato lui a chiudere quella finestra?
Domande a cui non ci può essere risposta penso. Si certo, una la si trova ma...come si può fare? Veramente cme si può fare se non pensare "A come sarebbe sta se?" Io me o domando spesso.
[..]Non era mai stato pronto.[..] Questa frase mi ha ghiacciato proprio il corpo. Da qui Charles si rende conto che fare tuto quello che ha fatto. tutta la fatica che ha fatto per accetare Erik, per accetare i suoi sentimenti, per far accettare a sé stesso che non era sbagliato che non erano loro a sbagliare...è stato tutto uno sbaglio! Perchè lui non era mai stato pronto. Come era mai stato pronto ad un loro eventuale - ma già saputo - addio. Charles sapeva fin da quando Erik gli aveva detto di lasciarlo entrare da solo che sarebbero stati gli ultimi momenti in cui si sarebbero parlati da amici, da compagni e da amanti..diciamo che cavolo.
[..]Era spezzato a metà.[..] Charles non si sta affatto riferendo al suo essere paraplegico. Anzi, il suo riferimento è chiaro e semplice per un lettore attento. Lui è separato da Erik per sempre, è spezzato per sempre perchè quello che aveva raggiunto con Erik non lo raggiungerà mai più con nessun altro. Bellissimo questo riferimento palese come ogni parola dell'intro. Sei sempre la migliore tesoro.
Chi è che era alla porta?
Per un attimo ho chiuso gli occhi e ho pensato come Charles. Chiudere gli occhi, riaprirli e ritrovarsi di fronte ad Erik che faceva sempre le sue supposizioni, che diceva a Charles che andava bene, che gli andava bene così, che gli bastava anche solo uno sguardo da parte di Charles per essere felice....per pi scoprire che Charles aveva utilizzat il proprio potere su sé stesso per stare meglio...Anche il mio Charles ci è stato male.
A presto. Un grande bacio. <3
THE