Sotto la pioggia
di Fenrir_23

20/05/12, ore 13:24

Ebbene, questa è un'altra cosa che penso che Sasuke, in qualsiasi modo si risolva la vicenda con Itachi, riuscirà mai a dimenticare: la sua famiglia, lo sterminio del clan. Trovo che quelli che odiano Sasuke non riescano ad analizzarlo bene (non che io ne sia capace, ci mancherebbe xD), e non tentino nemmeno di capirlo. Insomma, cosa diavolo avrebbero fatto loro al suo posto? E' vero che è solo un manga, ma un po' di personificazione ci vuole, altrimenti non ci capisce nulla, secondo me. Dunque, perchè non provarci con Sasuke? Ha scelto la via sbagliata? Forse, ma che altro avrebbe potuto fare? Sapere all'improvviso che tutte le proprie certezze (che Itachi aveva sterminato il Clan per mettersi alla prova) vengono meno e non sono state altro che illusioni e sapere che ciò che era nero è diventato bianco non deve essere una bella cosa. ù-ù
(davvero, chi non prova nemmeno a capirlo mi fa innervosire, perchè secondo me lo odia a prscindere (che stupidata -___-").
Scusa se ho divagato, forse non c'entra nulla nemmeno con la fic (non del tutto, almento, perdono >___>).
Tutto questo *tenta di trovare un collegamento* per dire che qui, almeno, Itachi c'è e può dare a Sasuke quel minimo di conforto che si merita! ù-ù Senza, però, tuttavia, riuscire a cancellare il suo dolore, ma attenuandolo come meglio può!
Complimenti! <3

01/05/12, ore 22:14

In effetti leggendo queste one shot collegate sembra di leggere il manga una volta finita la guerra con Itachi e Sasuke nella loro quotidianità futura.
Si spera sempre che Itachi in qualche modo resterà in vita alla fine del manga.
Preoccupazione, apprensione, inquietudine, sensi di colpa, agitazione, ansia, sono tutti sintomi che investono Itachi ogni volta che c'è di mezzo suo fratello.
Sasuke per quanto possa avere in qualche modo ritrovato una parvenza di normalità " suo fratello vicino, un carissimo amico, una ragazza che l'ama" non riesce ancora a recidere il suo passato...
Il suo trauma non è cosa da poco.
Bravissima come sempre nel gestire l'introspezione psicologica umana dei personaggi.
Ciao.

01/05/12, ore 20:09

ciao, ecco un'altra fic collegata alle altre due e anke questa è molto bella, complimenti. ^O^
itachi è agitato solo xkè sasuke è in ritardo, mi fa tenerezza *w* xò uno dei motivi x cui mi piace è proprio xkè è molto protettivo nei confronti del fratellino ^^ e vedere sasuke ke odia far sentire in colpa itachi mi piace molto *w* loro sn fatti così si fanno mille problemi. :)
il pezzo finale mi è piaciuto moltissimo. ^O^

a presto, ciao.

01/05/12, ore 17:50

Capita che a volte ci si intestardisca senza motivo su una fiction che non riesce a soddisfarci, però almeno nel caso di questa ribadisco che alla fine erano tutte fisse senza motivo XD
E' breve (ma comunque abbastanza lunga per essere un'one-shot, assolutamente) e per questo colpisce dritto al punto. Ci sono diversi modi di affrontare una fiction, e per me i due blocchi principali sono "contesto descritto minuziosamente + IC dei personaggi" e "contesto più vago ad uso e consumo dell'introspezione dei personaggi".
Ognuno può preferire quello che vuole, ed a me piacciono entrambi XD inutile dire che questa fiction rientra nella seconda categoria, e visto che l'IC di Itachi e Sasuke è perfetto si può dire che anche la storia lo è.
Possiamo solo augurarci che anche nel manga Itachi rimanga davvero in vita, visto che quantomeno è certo che Sasuke gli chiederà davvero di farlo T_T non farlo da parte sua sarebbe OOC, ma come minimo. Ed Itachi sappiamo che si sente davvero pieno di sensi di colpa, quindi deve solo capire che - pur affidandosi sempre al fatto che Sasuke ha un vero amico, un vero amore ed un villaggio che dovrebbe chinarsi per riaverlo con sé - per aiutare davvero il fratello deve rimanere al suo fianco, non di certo andarsene =_=
Ed aiutare magari anche un po' se stesso, visto che c'è ù.ù

01/05/12, ore 17:50

eccomi! che bella anche questa. e non volevi pubblicarla privandoci di tutto questo? è una fic molto semplice, nel senso che non succede nulla di particolare, ma proprio per questo io la trovo adorabile. Itachi con i suoi sensi di colpa e Sasuke con il suo infinito dolore che non riesce ancora a superare sono ben descitti in questo futuro speriamo possibile anche nella realtà del manga.
Brava *_*