Seeds of evil
di Gan_HOPE326

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/11/06, ore 17:31

Sappi che mi hai reso una donna felice. *_* Lo ammetto: stavo aspettando con impazienza una tua nuova ff su Dragon Ball, perché mi piace troppo come scrivi e ciò che scrivi su questo stupendo manga/anime. Bene, questa volta dunque il protagonista a Vegeta: sono curiosa di vedere come approfondirai il personaggio del principe dei Saiyan, anche perché ho già avuto modo di capire che non sei uno di quelli che idolatrano Vegeta, ma reputano Goku un cretino. Io ritengo che entrambi i personaggi abbiano una loro profondità, anche se sensibilmente diversa, ma non mi piace per nulla vedere questo disprezzo per Goku. Beh, ora cominciamo con la recensione: mi è piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto dell'inferno come una pianta che germoglia all'interno dell'Uomo. Questo inferno, io l'ho interpretato come una sorta di coscienza, soprattutto per via di questa frase: "E' una pianta che cresce innaffiata dal sangue di quelli che hai ucciso, dalle lacrime di chi hai fatto soffrire." che, tra l'altro, ho trovato meravigliosa. Difatti, la coscienza di un uomo che abbia ucciso tante persone quante Vegeta credo faccia lo stesso effetto di una pianta con molte spine, che il ricordo delle proprie malefatte fa crescere. Ecco, forse, più che la coscienza, ciò che chiami inferno, potrebbe essere visto come il senso di colpa. Poi c'è la contrapposizione con la strada della vita, strada già tracciata, che, per quanto l'Uomo pensi di potere scegliere da sé quale strada percorrere, è a senso unico. Riprendi poi il concetto di inferno che avvolge come in una fascia, quello della vita, quasi soffocandolo. In altre parole, con questa scelta, è come se tu volessi mettere l'accento su questo concetto, anche come qualcosa che ti coglie impreparato nei momenti migliori della vita, facendoti sprofondare in un baratro. L'ultima parte del capitolo, rappresenta una sorta di lotta interiore. Difatti il principe, sebbene non voglia ammettere davanti a Bulma di essere preoccupato, dentro di lui, il senso di colpa si acuisce. In qualche senso, questa notte di Vegeta mi ha ricordato quella dell'Innominato descritta dal Manzoni. Beh, aspetto con ansia il seguito, perché, come sempre, le tue ff sono bellissime. A presto; Mia. ^^

25/11/06, ore 16:15

Molto bello il primo capitolo, ispira a diventare una bella storia! Quindi: aggiorna presto!

25/11/06, ore 15:17

BELLISSIMO!!! Gran bell'inizio... CONTINUA così! Non vedo l'ora di leggere i prossimi...

25/11/06, ore 14:34

mi piace sempre quando in una fanfic viene approfondita la psicologia di Vegeta, quindi sono molto curiosa di leggere il seguito^^

25/11/06, ore 14:32

L'inizio promette una storia molto dark ma anche introspettiva (grazie tante c'era all'inizio...-.-), come piacciono a me. Questa descrizione dell'Inferno e del male mi ha davvero colpita, hai usato delle metafore naturali davvero crude che però un po' si legano alla realtà. Ciao!^_-

25/11/06, ore 14:28

le tue ff sono fantastiche, in così poche righe mi hai già incuriosita un sacco :) spero tu abbia tempi di aggiornamento più rapidi dei miei! :P

25/11/06, ore 14:27

Solo una parola: WOW! Stai certo che seguirò ogni capitolo di questa fanfiction, mi affascina molto. E poi, se Vegeta sarà il protagonista principale, non può che essere interessantissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]