The Butterfly Effect
di Doralice

01/05/13, ore 18:19

Ho appena constatato (con immenso dolore) che l'ultimo aggiornamento risale a un anno fa :( Davvero un peccato!
Le mpreg non sono decisamente il mio genere preferito, nonostante ne abbia lette parecchie e tutte piene di fluff e ovvietà a iosa...ma questa!! Questa è davvero bella *-* Ho apprezzato molto come hai descritto i personaggi! Paurosamente IC, Sherlock è così lui che fa venire i brividi...e John...è il solito John super apprensivo, che si preoccupa per tutti...il solito sentimentale <3
Ho apprezzato anche la citazione sui Talking Heads e l'acido acetilsalicilico, sintetizzato giusto ieri in laboratorio <3
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo...anche se ne dubito .-.
A presto (?)

25/06/12, ore 22:21

Quando cominciai a scrivere una long mpreg in cui (prima John, poi) Sherlock rimaneva incinto le reazioni dei lettori furono sostanzialmente di pura sorpresa, della serie "cosa diavolo è saltato in mente a questa audace mentecatta?". Ero forse l'unica a non trovare strana l'idea che Sherlock potesse essere un mammo plausibile...Poi sei arrivata tu con questa bellissima storia e ho avuto la conferma alla mia teoria: SI. PUO'. FARE! XD
Mi è capitato, bazzicando per il fandom, di leggere altre tue storie: le ho apprezzate tutte moltissimo, ma The Butterfly Effect ha qualcosa di speciale che la rende la mia preferita (e no, non è solo la presenza dell'mpreg)...E' arguta e sagace, un po' struggente e un po' crudele -o almeno, io la vedo così. Sherlock è talmente IC da far venire i brividi.
S'è capito che mi piace, sì? XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti,

Marta

04/05/12, ore 21:46

Ho già letto il capitolo tre volte, ma non sono riuscita a commentare finora...
Va beh, sai già che sto avendo un forte momento di fangirling interno molto intenso, ma enfatizziamo in breve un paio di dettagli:
– Mi hai sentito. –
A John si spezzò il fiato in gola.
– Forte e chiaro. –

Bello, bello, bello... Non solo il breve dialogo, ma l'idea della connessione profonda fra loro due. Mi commuove, poi, vedere i sentimenti di Sherlock. E forse proprio per questo la parte migliore è:
La dimensione ovattata dei sedativi lo accolse nelle sue soffici spire. Ci si abbozzolò, l'anima ripiegata su sé stessa in infiniti strati. Chiuse fuori il mondo esterno in quella labile barriera. Ci si chiuse e lì rimase, nel blando, disperato tentativo di difendere loro due.
Che cosa tenerissima...
Un applauso, ovviamente, al bacio e a Mycroft che arriva sempre a sproposito e che dà del tu a John a sorpresa e al nostro John, l'uomo più coraggioso che conosciamo! :)

NB: io dico che se giriamo questa fic al Gatiss, il secondo episodio della terza serie sarà basato proprio su di essa! ;)

04/05/12, ore 19:06

accidenti! sono davvero colpita, questa ff diventa più bella ad ogni nuovo capitolo!
nonostante l'idea di partenza sia abbastanza strana (o anche assurda, ma in senso buono ^^) lo sviluppo della trama eè interessante e ben fatto :D loro due poi sono semplicemente stupendi e decisamente IC, il che mi piace molto, e in particolare ho apprezzato i capitoli in cui i pensieri di john erano riportati sotto forma di blog e quelli di sherlock come appunti, è stata anche la parte che mi ha fatto ridere di più, anche se non so quanto la comicità in quei momenti fosse uno dei tuoi obbiettivi...
se posso fare una critica piccina picciò devo dire che a volte non si capisce quale dei due personaggi stia pensando perchè in alcuni passaggi c'è un rapidissimo scambio di narratore e mi confondo un po', ma se volevi dare un tocco di dinamicità al tutto allora non ho niente da obbiettare :D
continua così!

04/05/12, ore 09:58

Capitolo meraviglioso! Quei due mi riempiono il cuore ogni volta! E John, ah John, sembra proprio che si sia sbloccato alla fine. Ora voglio sapere cos'è successo alla bambina... è salva si, ma dov'è? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di emozionarmi ancora come ho fatto con questo! Grazie per averlo scritto, aggiorna presto, Saso

03/05/12, ore 19:55

Mpreg scritte così bene se ne trovano davvero poche ed anche di così originali. Lo stile è lievemente contorto in alcuni punti ma credo rispecchi anche la situazione descritta, le emozioni provate dai vari personaggi. Leggendo, ho notato che conosci bene i termini medici e mi chiedevo se tu sia studente in medicina XD spero di non aver fatto una gaffe! La storia mi ha presa molto ed ho deciso di seguirla; quindi ci vediamo al prossimo capitolo! Georgina

02/05/12, ore 20:24

Parecchio complesso come capitolo, devo ammetterlo. Ho fatto un po' fatica a seguire il corso degli eventi, ma credo di aver afferrato il punto: Sherlock e il bambino sono salvi, giusto? E John e Sherlock stanno cominciando a capire cosa provano l'uno per l'altro. E che dire? Tanto amore mi riempie di gioia <3

02/05/12, ore 16:57

E frignamo di contentezza! Questi due storditi finalmente realizzano quello che noi sappiamo da piú o meno sempre (prima puntata della prima stagione circa): l'amore é una forza ineluttabile <3 giuro che a volte sono intelligente ma oggi non é una di quelle volte. Sto sbrodolando amore dal primo capitolo perció facciamo che la mia umiliazione finisce qui, per questa volta. Quando il livello di salute generale dei personaggi rasenterá l'invulnerabilitá allora piangero cuoricini e sará davvero un momento inquietante. Spettacolo come al solito. Baci baci. (Grazie per marina & the diamonds, lei ha una voce da brivido e ascoltarla aiuta a scrivere anche i temi con banale traccia da esame di maturitá. Anche il mio ipod ringrazia per aver arricchito le schiere di gruppi che nessuno conosce che lo affollano da quando facevo le medie.)

02/05/12, ore 15:44

Finalmente un altro capitolo di questa storia meravigliosa! Sono stata un po' in pensiero per Sherlock, fino alla fine. Per fortuna stanno bene tutti e due! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Descrivi perfettamente luoghi, situazioni ed emozioni senza usare troppi dialoghi. Bello. Un beso