Shine On
di Ciel96

La storia è carina, anche se è molto simile a centinaia di altre storie, però è solo l'inizio quindi magari in seguito è diversa.
Ti consiglio di rivedere il testo prima di pubblicare perchè ci sono degli errori da ARGGGG

Mi ritrovo, ahimè, in bilico a causa delle mie convinzioni e della tua storia. Perché io sono convinto che una storia non può non avere una grammatica non dico perfetta (o meglio, sarebbe l'ideale ma è difficile visto che sviste ci possono sempre essere) ma almeno decente.
Il tuo problema è proprio questo: fai errori di grammatica proprio Idioti-con-la-I-maiuscola.

Qualche esempio?
Capitolo 2 -> "d'appertutto" (si scrive "dappertutto" senza apostrofo)
Capitolo 2 -> "Ci fù un silenzio tombale che durò per non sò quanti minuti" (fu, voce del verbo essere e so, voce del verbo sapere, non vanno e non saranno mai accentati - errori peraltro reiterati di sovente nella storia)
Capitolo 8 (cioè questo) -> "un'amico", "un'attimo" (l'apostrofo non va mai tra l'indeterminativo e il maschile/neutro)

Questi sono solo due degli errori che adesso mi vengono in mente, ieri ne avevo trovati anche altri ma al momento non ritrovo il foglio sul quale li avevo segnati, ergo al momento bisogna "accontentarsi" di questi. Secondo me sono in grado di rovinare l'esito della storia, non lo dico solo da persona abbastanza pignola su questo, ma anche perché sono errori incredibilmente sciocchi, che almeno in teoria, finite le elementari, non si dovrebbero più fare.
Riguardo la storia, invece, posso dire con sincerità che stai catturando il mio interesse, benché nell'evoluzione si stia aggrappando ad un τόπος abbastanza diffuso (il contrasto tenero-rude) ma non per questo da stigmatizzare oppure odiare.
Se tuttavia, concludendo questo discorso, con questa recensione ho deciso in via definitiva di restare e mantenermi sulla neutralità, non per la storia visto che comunque è gradevole quanto piuttosto per la grammatica errata, sappi comunque che questa neutralità non è piena, in quanto è decisamente e pericolosamente vicina a quella critica.
Non è detto comunque che in futuro essa non si sposti verso la positiva, sia chiaro anche questo. Ti basta fare più attenzione e un labor limae molto più accurato (oppure semplicemente farlo, visto che non penso sia stato fatto prima della pubblicazione).

Come inizio non è poi tanto male, forse un po' simile ai molti presenti anche qui, ma non è male. Il tocco forse di atipicità è forse dato dal padre violento e dalla madre assente? Qui non si vede poi tanto spesso.

Peccato però che l'originalità sia compensata da qualche errore grave di grammatica italiana (es.: "io non c'è l'ho") oppure qualche lieve svista (analasi oppure, in ultimo, il to bhe continued).
Leggerò in futuro i prossimi e vedrò se il mio giudizio a proposito si evolverà in bene o in male, per ora è neutrale.