Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

17/06/12, ore 10:49

La storia si evolve svelandoci sempre più misteri e panorami meravigliosi dell'Universo Stella.
Ho notato alcuni piccoli refusi soprattutto nel dialogo iniziale e qualche incertezza nella punteggiatura qui e là, ma niente di eclatante.
Lo sviluppo della trama e dei personaggi invece non perde la sua forza e continua a presentarci e svelarci sempre nuovi risvolti della storia.
Fin qui hai svolto davvero un buon lavoro. Ma ricorda che c'è sempre margine per migliorare. Non adagiarti sugli allori, eh? ;)

07/05/12, ore 20:45

La storia procede con certezza e prende sempre più corpo. Però continuo a pensare che vi sia di più. L'ho già detto, lo so. Ma è una sensazione che non mi abbandona.
Mantieni lo stile peculiare che anche se rende un mpo' asettici i dialoghi, non manca di interessare.

Attenzione alla punteggiatura: vi sono ancora errori.

Saluti
Mannu

05/05/12, ore 12:34

Caro Paolo, come ho potuto non accorgermi del tuo aggiornamento?
Ti devo le mie scuse, non avevo proprio visto che avevi aggiornato!
Comunque, il capitolo è meraviglioso, impeccabile, fantastico ed interessantissimo. Ti giuro che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, che scorrevano rapidi pregustando ogni parola. Questa storia è veramente bellissima, non ho mai letto niente di migliore in questo sito! Sei un mago Paolo, il mago delle parole.
Con tantissima stima e affetto,

Elena

03/05/12, ore 21:15

anche questo capitlo è veramente bello: mi piace perché ti concentri in modo principale sul dialogo fra Rosa e la regina, che è l'unico modo per poter trovare il fratello e l'amato. E' bellissima la descrizione che inserisci subito dopo, i tutto legato dalla descrizione del suono dell'arpa: forse sono di parte perché amo la musica, ma sei rriuscito a rappresentare la musica tramite le parole, riuscendoci in modo superbo.
Complimenti, al prossimo capitolo,
Con affetto,
Isa

03/05/12, ore 14:59

Gentile Ulisse, rieccomi qui per recensire la tua fiction, beh, che dire, più passa il tempo, più mi appassiona, anzi, diciamo meglio, sei tu che mi fai appassionare in quanto lo scrittore sei tu. Diciamo però che questa volta alcune imperfezioni ci sono, a partire dal titolo del capitolo perché "abbazia" vuole la doppia. Se posso permettermi c'è da dire anche che un'altra svista ortografica che hai fatto è il femminile rivolto a Rosa che non hai usato. Infatti si dice "un'anima illuminata". E se posso permettermi ancora, un'altra svista è un po'diffusa, ossia gli spazi. Dopo la punteggiatura vanno gli spazi, di solito è sempre tutto corretto, per caso hai cambiato programma di scrittura? O l'editor? Perché appare un po'strano. Continuo col dirti che alcune regole ortografiche e grammaticale stavolta sgarrano, sai? Occorrerebbe una revisione al capitolo, nonché il controllo di word -o di libreoffice che ti consiglio- perché gli errori più lampanti li becca. Mi spiace far io l'antipatica così con queste puntualizzazioni, davvero perché il capitolo è davvero molto bello. Ed anche stavolta mi hai lasciato col fiato sospeso, ti interrompi sempre sul più bello e meno male che la tua storia è tra le mie preferite che così so quando aggiorni. Perciò aspetto con ansia il prossimo aggiornamento che puntualmente leggerò e commenterò. Un saluto cordiale e mi scuso per le puntualizzazioni, davvero -ne avrei una pure per il titolo ma sto zitta- alla prossima.

03/05/12, ore 14:39

Le immagini mi rendono estasiata ogni volta e le parole con cui le descrivi e continui la storia è migliore ogni volta. Concordo con la frase che hai scritto : non potevano distruggere la fanciulla, ma trovarono un altro modo ( non ho riportato le tue esatte parole). Mi incuriosisci sempre : non vedo l'ora di sapere come finirà , sperando però che la fine non avvenga troppo presto, sai mi capita sempre così, quando leggo ciò che mi piac da un parte vorrei arrivare subito alla fine ma poi quando ci arrivo mi rammarico un po per averlo letto troppo in fretta:)

DreamNini

03/05/12, ore 14:29

caro, la tua storia è avvincente e ricca di suspence e dettagli. amo sempre più i tuoi meravigliosi personaggi, descritti magnificamente ed attentamente. la nobile musa che appare alla fine di questo capitolo mi incuriosisce molto. spero che rosa riesca a trovare i suoi compagni al più presto!! grazie per avermi avvisata del tuo aggiornamento.
un bacio con immenso affetto
tua
Gaia

03/05/12, ore 14:25

Ciao! Interessante ... Soprattutto il passaggio finale con quell'estasiante creatura che suona una musica carica di magia e spiritualità direi! Questo è il pezzo che più mi ha colpita: i guardiani impotenti al cospetto di uno spirito portatore di bene. Fanno bene a fuggire e chiedere rinforzi: chi meglio dei signori della materia potranno opporsi allo spirito musicante?...forse ho galoppato troppo con la mente :P
Complimenti, a presto!
Eldarion