Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

20/03/13, ore 22:17

Ti scriverei una recensione negativa, ma ci hanno già pensato quelli di fastidious a dire tutto il necessario. Se non hai ancora letto la loro recensione ecco il link: http://fastidiousnotes.wordpress.com/2012/06/21/optional-meta-lupi-e-fanciulle-alla-barriera/
Una cosa però te la devo proprio chiedere: ma come ti è saltato in mente che un'ordine dalla tradizione millenaria potesse mai infrangere le regole per Robyn? Dai, c****o!
Questa è solo uno dei tanti problemi che liquidi in modo eccessivamente semplicistico e credo sia addirittura irrispettoso nei confronti di George Martin che per non far svolgere gli eventi in modo troppo precipitoso e dare verosimiglianza alla storia ci mette sei anni a pubblicare un libro. Ora, non dico che dovresti metterci sei anni a scrivere una fanfiction, sarebbe un filino eccessivo, ma semplicemente datti una riletta ai libri, se non hai tempo riguardati la serie e semplicemente PENSA prima di scrivere, così in futuro non te ne uscirai con certe assurdità.
In questo momento capisco George Martin quando dice che odia le scrittrici di fanfictions.

Mi riservo di recensire interamente la storia in un altro momento, ma una cosa devo chiedertela, non resisto:

PERCHè MEZZO LUPO? i mezzuomini erano gli Hobbit di Tolkien... Spettro è un direwolf, tradotto: Metalupo. Dove sta il mezzo? E' un incrocio con un Barboncino, con un Pastore Abruzzese? Se è così, perdonami, non sapevo.