Solo una volta
di fri rapace

27/11/12, ore 10:46

Forse quest'ultima parte è un pò affrettata e confusa, ma il resto del capitolo è molto dolce. Non so perchè, ma ogni volta che leggo "Victoire" immaggino Fleur! Sarà perchè il nome richiama le origini francesi materne, boh...
Si, questo capitolo conclusivo è molto bello, complimenti per aver fatto in modo da non lasciarlo sospeso :)
Non sapremo mai il nome della piccola? Credo sia un peccato che Remus sia rimasto così poco nella "transizione", e mi piacerebbe anche sapere del passaggio di Dora, o anche cos'hanno in comune padre e figlio, ma il finale aperto fa sempre bene :) Grazie per questa storia!
Laura

13/11/12, ore 12:09

IO CURIOSA ADESSO!!!!!!!!!
Che cosa ti sei fatta venire in mente questa volta? Aspetto con ansia il regalo di compleanno, intanto il prologo, oltre ad incuriosirmi, come si era capito, mi è piaciuto, è coinvolgente.
Che dire... a presto!

08/11/12, ore 22:28

Ma... ma... sigh, sob...
E' bellissimo! Ho pianto, riso, pianto, ma sono estremamente felice che tu l'abbia postato!
E' di una tenerezza unica, rabbia e amore che scalpitano dentro Teddy!
Bravissima, complimenti ancora una volta!
P.S.: però adesso devi dire, ehm, scrivere come mai Teddy ha ribaltato Harry!

07/11/12, ore 14:27

*piange*
Non può essere finito tutto, non può...
Oh, che capitolo triste eppur romantico... Ricordo ancora il pisellino caduto di Teddy e la preoccupazione di Rmus e Dora, anche se quella a dire il vero è rimasta...
Brava Fri, capace come sempre! Questo capitolo è bellissimo, forse non il mio preferito, ma ugualmente fantastico!
La figlia grande (non ho idea di come si chiami quindi continuerò a chiamarla figlia grande) è una piccola macchietta, spero un giorno di sentir nuovamente parlare di lei! ;)
Ancora una volta brava, complimenti!
Con affetto,
Draco

07/11/12, ore 11:57

Mio Dio Fri! Piango ... è troppo bello! Finalmente Teddy sembra più sciolto, e poveri Remus e Tonks! Sentivo dentro me la loro ansia, che per fortuna alla fine sembra essersi placata. Bellissime le figlie di Teddy, carine quando parlano delle nonne bis, anche se è triste sapere che hanno le bisnonne ma non i loro nonni più vicini. Mi è piaciuta tanto la descrizione di Victorie, tenera! Mi piace quando descrive Teddy, e Remus, quanto è tenero quando si rattrista perchè crede che suo figlio non abbia preso nulla da lui!
Divertente la battuta dell'idraulico, che Tonks non può capire ahhaha quanto è forte!
Ma, quando hai descritto il momento in cui Remus muore ... lì sono scoppiata a piangere.. soprattutto quando il  Teddy grande conferma a Remus che anche Tonks è morta .... o mamma mia! Che cosa triste! Sono l'unica a non darmi ancora pace per la morte di questi due, mitici, personaggi?
Il finale è perfetto: un mega abbraccio tra i tre ... ma è solo una volta ... che tristezza!
Grazie Fri per questa splendida storia, ma non avevo dubbio, visto le tue precedenti che sono mitiche!
Una grande sorpresa stamattina trovare l'aggiornamento! Mi hai reso troppo felice!
Alla prossima storia!! Bacioni!
Angyp

07/11/12, ore 11:55

Oh, che fortuna, mi sono imbattuta nell'aggiornamento per puro caso!
Come al solito, sei troppo dura con te stessa, a me è piaciuto molto e nel finale, sono sincera, mi sono anche un po' commossa, e sai che non mi capita troppo facilmente <3
Devo dire che come conclusione della long l'ho trovata forse un po' affrettata, nel senso, c'è stata tanta preparazione allo stare un po' insieme di questa famiglia, che famiglia lo è stata per pochissimo tempo, e poi il tutto si è risolto molto alla svelta. Ma in effetti, poi, che si poteva dire se non che Teddy era cresciuto senza genitori, che però lo amavano tantissimo? Si sarebbe dovuto raccontare tutta la vita di Teddy, e questo non era possibile...
I personaggi sono splendidi come sempre, Dora con la sua capacità di scherzare per sdrammatizzare e Remus, con la sua capacità di mettersi in croce e sminuirsi :(
Brava e Grazie per questo regalo così apprezzato! Ormai ero convinta che l'avresti tirato fino al prossimo compleanno, così per risparmiarti una storia ;-))

21/09/12, ore 16:29

Sì! Assolutamente sì!
No aspetta, ho cominciato con l'ultima cosa che volevo dirti xD
Ciao, sono la tua nuova fan!xD
Ho spulciato il tuo account e letto quanto più possibile perché il tuo modo di scrivere è scorrevole e divertente, ma sa essere all'altezza anche dei momenti delicati.
E soprattutto, adoro il fatto che tu scriva su Tonks! Il mio chiodo fisso è la generazione di Tonks.Intendo Bill, Charlie, ecc... e ovviamente la vita di Tonks insieme a Remus!
La tua Tonks è, a mio modesto parere, perfetta! E' proprio lei!

Ma passiamo a questa long, forse è il caso visto che la dovrei 'recensire' (parolone o.o)
Ero un po' scettica, non mi piacciono le cose che contraddicono la saga. Nel senso che Silente è irremovibile sul fatto che niente possa riportare i morti in vita, ma dopo le prime righe del primo capitolo, mi sono ricreduta del tutto.
Descrivi questa loro 'occasione' in modo stupefacente. Non è che loro torneranno in vita, ma le danno una 'sbriciata' diciamo.
Comunque, mi piace davvero molto ed è anche originale. Teddy ha due figlie? o forse di più! ti prego, dimmi che sono gemelle! Così avremo una specie di Fred & George ma con qualcosa di Tonks xD

Sono davvero d'accordo con te: Fleur e Tonks farebbe scintille!! La sola idea di vederle in una stessa stanza a discutere sulle tutine da neonati, mi fa ridere! Quindi sì! Assolutamente sì! Scrivila!

Mh, con tutte ste parole, non so se si sia capito gran ché. Fatto sta che aspetterò i tuoi aggiornamenti!
Becky Auror

19/06/12, ore 21:30

Fri,non posso che ringraziarti,perchè riempi il vuoto che la Rowling e Yates mi hanno lasciato riguardo questi due personaggi. Non so perchè,hanno preso il mio cuore,forse vorrei un libro e un film solo su di loro. Mi piace questo capitolo invece,ha un sapore malinconico,perchè ti fa riflettere su ciò che poteva essere la vita dopo aver vinto la guerra,soprattutto per chi aveva tanto sofferto come remus e Tonks,ma il destino maligno li ha portati via dal loro bambino. E' giusto,Teddy prova rancore nei confronti di sua madre,doveva restare con lui...se Teddy fosse stato bambino avrebbe detto ancora che sua madre è un eroe,ma è adulto,prova altri sentimenti,è marito e padre....forte la frase "Tu  non mi conosci"rivolta al padre...e Remus e tenero,quando,cosa rarissima,fa un pò l'egoista,perchè rivorrebbe il suo bambino anche se è impossibile....che dire Fri è da tantissimo che ti leggo e continuerò fino a quando non sarò sazia di storie realistiche su Remus e Tonks(e la mia fame non si placherà mai)!

18/06/12, ore 13:32

Questo non è il capitolo migliore che hai scritto, è vero, ma io lo trovo ancora ben fatto e divertente (seppur a tratti triste) quindi di che ti lamenti?
Le bambine sono due!? Ma dai, non l'avrei mai detto! Adesso però son curiosa di sapere quali siano i loro veri nomi (sperando non cose alla Andromeda. E comunque Ninfadora è bellissimo). Tonks è fantastica, quando si spaventa perchè già convinta i nomi siano autentici XD
E i tre livelli... basta, Meda è una grande XD
Al contrario, Teddy è stato dolcissimo quando ha detto di essere innamorato della madre e tutto il resto.. insomma, veniva voglia di spupazzarselo! Rem invece mi ha delusa con quell'uscita finale; sì, mi ha proprio delusa; capisco tutti i suoi motivi, però...
Non vedo l'ora di sapere cosa potrebbe succedere a mettere Tonks e tali demonietti nella stessa stanza, aspetto impaziente tuoi aggiornamenti! >w<
Finisco dicendo che a mio avviso sei stata bravissima e il capitolo mi è piaciuto. Tanto oramai sai che ti adoro e sei un'autrice fenomenale, quindi che senso ha non ripeterlo? Grandissima! Continua così, che vai alla grande!!!
Spero di risentirti presto,
con affetto,
Draco

p.s. Sai vero che adesso sei obbligata a scrivre una fic su Dora e Fleur alle prese col matrimonio dei figli? XD

18/06/12, ore 11:54

Ciao, non so perchè non ti convinca questo capitolo, è molto bello invece! Finalmente la famiglia Lupin-Tonks comincia ad interagire e a sviscerare qualche scheletro nell'armadio. Sono tutti e tre molto teneri, così impacciati e goffi.
Dora, come sempre, tiene banco, la sua uscita sui presunti nomi orribili delle nipotine che attribuisce immediatamente alla madre è sensazionale, e chi può capirla meglio di me?!? XD!
Remus cerca sempre di tenere fede alla sua parte razionale, ma quando chiede a Teddy di andare con loro ha chiaramente perso la bussola...
Attendo il prossimo ^_^

26/05/12, ore 10:51

....Oh... Sembra Naruto con suo padre... Almeno si è dimostrato più forte di Harry, che è sempre stato solo piagnucoloso. Certo, lui non ha motivi di portare rancore ai genitori, visto che non sono andati a combattere entrambi, ma io sarei orgogliosa dei miei, non cattiva con loro!
Piuttosto, a questo punto credo che Teddy abbia più di una bimba... Lo spero, almeno! Dalle informazioni delle età che hai dato, mi sa che è abbastanza grande da avere almeno due figli. Sono d'accordo con te nel non inserire troppo Victoire, è meglio concentrarsi su Teddy, però è proprio necessario farlo così antipatico? xD
Prima o poi racconterai anche la storia di Harry e dei suoi??
Scrivi sempre davvero benissimo, ho avuto difficoltà solo a capire un paio di frasi enigmatiche e contorte di Remus. Bravissima.
Alla prossima! Laura.

26/05/12, ore 00:14

Wow! Beh, sorpresa sono sorpresa sì! Mi era anche venuto in mente che fosse la figlia di Teddy ma pensavo che Teddy sarebbe stato piccolo :)
Mi fermo un attimo per chiederti subito una cosa; perchè Remus è così giovane? Perchè dice di avere l'eta di Tonks quando è morto a 38 anni?
Per il resto è difficile immedesimarsi in Teddy, benchè sia adulto non ha ancora superato a pieno la cosa e forse è anche normale; mi piace come l'hai descritto e sono fantastici Remus e Dora in perfetta sintonia anche in versione... "fantasma"? XD
Bravissimaaaaa!!!

25/05/12, ore 13:26

il dialogo tra Remus e Dora ha quasi dell'assurdo, sono fantastici XD
Ero tutta in preda alle risate quando... zac! mattonata! Teddy è stato veramente poco gentile coi genitori, ma del resto come dargli torto? almeno Tonks sarebbe potuta rimanere a casa invece di adare ad Hogwarts a fare l'eroina... penso che Remus da solo bastasse...
Sei bravissima, sul serio. ho letto tutte le tue fic sulla famiglia Lupin e li descrivi sempre in maniera fantastica e questa fic non fa eccezione. non posso dire niente se non che hai un enorme dono per la scrittura e una fantasia invidiabile.
aspetto con impazienza il prossimo capitolo per vedere cosa succede
con affeto,
D.L.H.

25/05/12, ore 11:37

Eccoti finalemente! Ma com'è serioso questo capitolo. Il "piccolo" (si fa per dire) Teddy ha proprio il dente avvelenato verso i suoi genitori, credo non vedesse l'ora di confrontarsi con loro per poter rinfacciare quanto abbia sofferto a crescere nella condizione di orfano, convinto com'è che abbiano deliberatamente scelto di lasciarlo solo piuttosto che rinunciare ad andare a combattere per offrirgli un futuro migliore.
Remus e Dora fanno del loro meglio per mostrarsi all'altezza delle aspettative, ma ovviamente non è facile.
Confido che l'intervento di Victoire e della piccola rassereni un po' la situazione. Dato che è l'unica occasione che hanno per conoscersi un po', sarebbe un vero peccato sprecarla così, a suon di dispettucci...
Allora al prossimo aggiornamento e brava ^_^

09/05/12, ore 10:04

Altro che stupirmi, mi sono sganasciata quando Remus ha seriamente creduto che i Metamorphamahus potessero cambiare sesso :-)) Come si può essere così pesci dico io, la morte ha annullato tutta quella bella sana razionalità di cui era così ricco in vita...
Beh, ovviamente la piccola è la loro nipotina, e dal colore dei capelli immagino che la madre sia Victoire (come da canon).
Teddy, invece, mi è parso un po' duro con loro, se a quanto pare, li stava aspettando, poteva essere più comprensivo.
Con questa storia però mi sfati tutte le leggende per cui, dall'al di là, i defunti seguano passo passo la vita dei loro cari, dato che Remus e Dora non sanno nemmeno quanti anni dovrebbe avere il loro figlio.
Beh, brava e aspetto il prossimo ^__^