Deeply You - Quando un sorriso stravolge la vita
di ArchiviandoSogni_

28/12/12, ore 18:51

Wow wow wow vi dico solo che ho incominciato a leggere questa storia all'una e mezza circa e ora che sono le 18.49 ho finito! mi piace un sacco complimenti! scrivete veramente bene! inutile precisare che il mio personaggio preferito è Lily u.u è una ragzzine mitica basta è la migliore! comunque aspetto presto un altro capitolo ;D baci baci

09/11/12, ore 12:29

é una storia davvero BELLA :3♥ come mai non la continui ? °A° ;w;

24/08/12, ore 16:14

Ciao! Mi piace molto l'inizio di questa storia e credo proprio che continuerò nella lettura. Intanto voglio dirti cosa ne penso del prologo. Devi sapere che io ho un debole per i ragazzi padri ( vado in brodo di giuggiole, non posso farci nulla) , quindi adoro già Nick (bel nome, a proposito). Mi ha colpito molto la trama e trovo che voi abbiate utilizzato uno stile consono al tema che dovete trattare.  Mi sono commossa alla morte di Madeline e quello che ha detto è stato molto toccante: "Diventa qualcuno, Nick. Diventa un uomo. E ama. Non smettere mai di amare". E' la frase che mi è piaciuta di più sinora.
L'introspezione del protagonista è ottima; avete descritto bene com'era prima, e lui stesso racconta la sua storia con la consapevolezza di essere un altro, adesso. Brave, appena riuscirò a ritagliarmi un altro po' di tempo vi farò sapere cosa ne penso del resto ^^!

Labyrinthum

24/08/12, ore 14:33

Oh.
Sono Tanny, ed ho letto il tuo post su Facebook, come di solito amo fare prima di leggere storie Romantiche. Adoro leggere storie da lì, così posso capire bene se sono belle, scritte in maniera scorrevole oppure sono sempliciotte e tanto per essere scritte; ho notato che hai già un'altra storia romantica nel tuo account che cercavo da anni e anni, no dai, da un bel po' comunque, e finalmente l'ho trovata ossia Inked Love - Amore d'inchiostro. Sono contentissima di averla trovata e sarò sicuramente felice di leggere quella storia lunga 23 capitoli. Avevo già letto la trama qualche mesetto fa, ma ora che è qui vicino a me non vedo l'ora, ovviamente la leggerò dopo di questa.
Deeply l'avevo notata su Facebook, e devo dire di esserne felice.
Ora, passando alla storia, sono rimasta abbagliata dalla trama perché siete molto lisce e scorrevoli, senza cadere nella banalità di frasi futili e sempliciotte, e stessa cosa i dialoghi, le descrizioni sono tutte scritte con correttezza e scorrono come un ruscello tranquillo. Non c'è bisogno di leggere le frasi mille volte per capirle meglio, ed è ciò che amo di più in una storia; inoltre, ho notato che siete molto unite, e più lo sarete, più dimostrerete che alla storia tenete e quindi la trama, come anche lo stile sarà più fluido, ed è importante per una storia.
Se un lettore si ferma a metà dalla stanchezza, può essere che si è già stufato e ciò non deve assolutamente accadere ma tutto questo non mi è successo, né mi ha annoiato questo prologo. Ho trovato Nick molto emotivo, nonostante in passato sia stato anche un playboy, e Mad non posso riuscire a descriverla poiché non l'ho conosciuta benissimo... ma di lui posso dire che già ora mi fa tenerezza, con quel brutto passato alle spalle. E Lily, la bambina, mi sembra molto dolce e porterà speranza.
Molto brave a scrivere, ripeto, quindi bandierina assolutamente verde.
So che hai quattro capitoli, ma quando sono pochi, anche sui dieci, amo recensirli tutti, soprattutto nelle sezioni romantiche e originali che in fandom.
Al prossimo, e complimenti.

Tanny, (:

06/08/12, ore 00:07

Grazie a Giuliet sono arrivata su questa storia romantica, anche se a dirla tutta in questo periodo sono ancora meno amante di questo genere (scusate per l'italiano xD)
Preciso che la mia recensione sarà neutra no per il modo di scrivere, che a mio dire è scorrevole, cosa molto importante per me, dato che sono dura di comprendonio e le cose non le capisco sempre al volo. E' una recensione neutra perché non mi ha molto convinto la morte di Mad, intendendomi o quasi di parti, centinaia di programmi tipo "24 ore in sala parto", "non sapevo di essere incinta", "reparto maternità" e varie esperienze personali NON vissute *fortunatamente* in prima persona, posso dire che la morte della mamma della piccola Lily non sembra vera, soprattutto se poi nelle note d'autore si scrive che in questa storia "Ci sarà vita vera, con i suoi vari problemi."
Non so, forse son pignola però questa cosa mi ha lasciata davvero perplessa, i medici che dicono di spingere quando in realtà, se la donna è in pericolo, cercano di fare di tutto per toglierla dal pericolo. Io avrei scritto di un taglio cesareo mal riuscito o qualcosa di simile, molto più vicino alla realtà di come si potrebbe morire di parto nel 2012.
Altra cosa, ho notato che Mad, che credo che alla morte aveva 17 o 18 anni, immagino, sembra molto più adulta di quello che è, che pensa prima alla priorità della bambina. Sarebbe stato più reale se avreste messo qualche parola anche di paura o anche qualche descrizione del suo sguardo per far capire che comunque in lei un po' paura della morte c'era ma che si nascondeva grazie alla forza d'animo...
Ok, sono una rompina con queste cose ma se si vuole che una cosa sia reale, meglio renderla veramente reale, non credete? Comunque la storia mi piace e poi siamo solo al primo capitolo, sicuramente succederà qualcos'altro che la renderà più vera.
Nei giorni seguenti provvederò ad andare avanti con questa storia.
P.S. Non è un commento negativo, la storia mi è piaciuta ma quelle due cose mi hanno impedito di mettere la bandiera positiva!

13/05/12, ore 22:21

di chiunque sia stata l'idea... bè è stata geniale...
già col primo capitolo questa storia mi ha catturata completamente...
siete riuscite perfettamente a trasmettere tutte le sensazioni che prova questo dolcissimo ragazzo... insomma la morte di mad l'ho trovata realistica e triste...
però la bimba è uno splendore... mi è sembrato di vederla ridere di fronte ai miei occhi!!
insomma ... credo che quando una storia prende vita di fornte a un lettore allora pò essere considerata un'ottima storia...
capisco che lui si rinnamorerà col tempo... se non fosse così sarebbe dissimile dalla realtà...
bene con questo capitolo avete totalmente catturato la mia attenzione quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
a proposito! sapete già, più o meno, quando pubblicherete??

a presto spero!
Daisy

ps. dimenticavo... la foto all'inizio è semplicemente splendida!!! :)
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 10:22 pm)

07/05/12, ore 12:36

Davvero coinvolgente questa storia.
Lui che vive di quella bambina perchè è l'unica cosa concreta che le ricorda Madeline.
Aspetto il seguito :)

Bacii

06/05/12, ore 22:05

Giaà dalle prime volte ch ne avevate parlato avevo amato questa storia. Una storia che ti prende il cuore dal primo capitolo, una storia che ti lascia triste ma piena di speranza. ebbene essere padri all'età di 23 anni non dev'essere un compito facile, perdere la donna che si ama è lo stesso difficile. Lui si sente morire ogni compleanno della bambina perchè quel giorno gli ricorda la morte della sua donna...
Un bellissimo inizio... lo adoro già.
Bravissime ragazze mi avete colpito
baci Anna

06/05/12, ore 19:32

Ciao!! Sono approdata qui per caso... e che dire? La vostra storia già promette bene a mio parere...
Mi piace il persnaggio di Nick, non è mai facile crescere un figlio da giovane, in più se si aggiunge anche che è un padre single con un passato doloroso alle spalle è ancora più complicato... però questo l'ha fatto maturare, ha sofferto però si è preso le sue responsabilità!!
La storia di un padre single non l' avevo ancora letta qui su efp, perciò sono ancora più curiosa!! :)
Comunque sono contenta della scelta di Zac Efron: prima non mi piaceva ma ora penso che sia proprio cresciuto bene!! :)

Al prossimo capitolo e complimenti ad entrambe :)

06/05/12, ore 14:34

Storia fantastica mi sono commossa tantissimo
Siete stata fantastiche e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo
capitolo,la scelta di mettere Zac è bellissima e poi lui è troppo bello mamma mia...
Non ho mai letto una storia di questo genere che parla di un ragazzo padre e sono contenta di
poter leggere la vostra per la prima volta ^_^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Bravissime entrambe un bacio
Mery *-*

06/05/12, ore 14:06

Oh! Ma io amo già questa storia! :) Siete state bravissime! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mi dispiace tanto per Nick, ma forse il destino vuole concedergli un'altra chance.
So già che questa storia mi farà strappare tantissime emozioni. Me lo sento!

Brave:)
Con affetto
wynn

05/05/12, ore 23:43

eccomi mi sono ripreasa più o meno.
volevo dire che questa storia è meravigliosa e vi faccio i miei complimente, non avete idea di quanto ho pianto.
promette davvero bene. sono curiosa di sapere che avete in mente.
va dritta dritta tra le mie preferite così la tengo d'occhio =)
spero che il secondo capitolo arrivi presto.
bravissime.
Clara

05/05/12, ore 13:48

Prima di tutto complimentoni ad entrambe, questa storia mi ha presa molto e siamo solo al prologo. Mi sono emozionata nei ricordi, che adoro inseriti tra il presente. Sono curiosissima di sapere come continuerà questa storia, di vedere la vita di queto ragazzo diventato padre troppo presto. Di perdermi con lui nei ricordi di Mad.
Ancora brave.
Bacio.
Nut<3

05/05/12, ore 08:30

Care ragazze! Ieri sera purtroppo la stanchezza ha avuto la meglio e non ho visto l'aggiornamento, ma appena me ne sono accorta, ho preso il computer e sono venuta a leggere.
Cosa posso dire? Io mi sono commossa. Questa storia è davvero stupenda e mi ha già catturata, quindi complimenti ad entrambe.
Io trovo che sia normale, invece, che Nicholas sia più maturo dei suoi 23 anni! Insomma ha avuto un'esperienza traumatica e di solito questa ti cambia profondamente, quindi credo che sia normale che sia diventato un uomo, ma un uomo con un po' più di testa degli altri. Inoltre per avere 23 anni deve badare a sua figlia da solo!
Io amo i ricordi, messi come spezzoni tra il presente, perchè alla fine noi pensiamo in ogni momento, quindi riproduce la realtà.
Insomma io mi sono già appassionata a tutti i personaggi presentati in questo capitolo, dalla piccola Lily, che è davvero un amore, Nicholas che è un personaggio davvero complesso e ama moltissimo sua figlia, Madeline, che io penso vedremo ancora in qualche flashback.
Ragazze continuate così, perchè ne vale proprio la pena!
Un bacione ad entrambe
P.S Anche a me Zac Efron non piaceva in HSM, ma ora è un sì assicurato!

05/05/12, ore 00:23

Niente male questo prologo, promette davvero bene: la vita di Nick, incasinata da un amore arrivato all'improvviso e da una figlia ancora più improvvisa di sicuro gli ha lasciato molte cicatrici, e la sua forza di volontà nel non voler mollare tutto gli fa onore. E' un personaggio atipico nella sua scelta di accudire sua figlia: quanti uomini l'avrebbero fatto, quando già una donna, che per antonomasia è legata visceralmente al proprio figlio, fa grandi sacrifici per poter vivere con prole a carico senza un compagno che l'aiuti?
Già per questo, Nick è da lodare, se poi si riflette sul suo passato glorioso, sulla vita facile che viveva, è ancora più evidente il cambiamento e la maturazione (con rlrealtive sofferenze) avvenuta all'interno di questo ragazzo che a 23 anni si trova a vivere la vita di un uomo molto più grande.

In bocca al lupo per questa avventura ragazze, sono già in attesa del secondo capitolo :D