Ho un problema...
di whatashame

16/03/15, ore 11:59

Io ho bisogno di farti i miei più sinceri complimenti. Delicatezza, realisticità e tatto. Sei stata brava a descrivere una delle cose più belle del mondo, le insicurezze e le paure, le loro reazioni, tutto stupendo. I dialoghi sono ben scritti, esprimono davvero le sensazioni che loro provano. Complimenti <3

28/09/12, ore 15:22

Cara, tu vai dritta nei preferiti. Non ho mai letto di un prima volta così credibile e realistica. Di solito si legge di gente già più che esperta che si lancia in preliminari sbalorditivi e in sesso da favola. Non solo sei stata credibile, ma anche delicatissima e in certi pensieri di Rose ho ritrovato la me stessa di qualche anno fa ed è stato quasi commovente.

13/05/12, ore 11:06

Ammmore! Una dedica finale per me! <3 <3 <3
Divento un po' bimbaminkia in queste situazioni, ma sai che mi sciolgo come un cioccolatino al sole e sai quanto io apprezzi. Grazie!
Ad ogni modo, questa storia è una vera delizia! Mi piace proprio per il suo realismo. Rose si fa le paranoie perché Scorpius "scappa" e non capisce perché. E' in parte già letto, ma lo apprezzo sempre per il suo realismo. Chi, da ragazzina, non si è fatta paranoie simili? Gli adolescenti si fanno seghe mentali per qualunque cosa. Beh, anche gli adulti a dire la verità.
Hai descritto meravigliosamente la loro prima volta, esattamente come una vera prima volta. Sono ragazzini innamorati e inesperti e stanno scoprendo tutto insieme. Sono dolcissimi e imbarazzati e preoccupati...
Lo ripeto è una storia comica (tratto che contraddistingue le tue storie migliori perché lo sai usare egregiamente) e dolce allo stesso tempo, e molto realistica. Un giusto mix delle tre cose che me l'ha fatta amare.
Occhio, come sempre, agli spazi. Dopo i puntini di sospensione ci vuole uno spazio, non puoi scrivere la parola seguente attaccata! Ho notato l'errore nella parte iniziale, dove parli di Al bigotto e James opposto. Lì c'è anche un "perché" scritto male. Almeno, credo che dovrebbe essere un perché. (Ti segnalo queste cose perché me lo hai chiesto tu)

09/05/12, ore 15:11

Finalmente,una prima volta veritiera! E' così ridicolo leggere solo fanfiction in cui la ragazza soffre pochissimo e ha già un orgasmo al primo amplesso della sua vita.
Potrà pure accadere sicuramente,ma non è così che va per la maggior parte delle ragazze!

10 e lode fosse solo per questo,guarda.

08/05/12, ore 22:27

"Questa volta però Scorpius non scappa, non si siede nascondendosi dietro un banco con la scusa dei compiti, non incrocia le gambe, non dice che ha gli allenamenti di quidditch né nessuna delle altre cose assurde che fa da un po' di tempo in mia presenza.

E' la prima volta che dopo una sessione di sbaciucchiamenti riesco a guardalo bene in faccia, allora mi accorgo che è rosso come un semaforo e qualcosa nei suoi pantaloni è molto molto contento.

La verità mi esplode davanti, prorompente nella sua semplicità.

Non so se prendermi a randellate sugli incisivi per la mia stupidità o se ringraziare il cielo, perché, grazie a Merlino, gli funziona.

"
Ahahah Questa One Shot è una forza! Cavolo mi è piaciuta dal primo all'ultimo rigo e non ho trovato nessun errore! Rose è una forza della natura si fa troppi trip mentali è geniale!
Giulia

07/05/12, ore 21:00

Buonasera! Ecco, iniziamo con gentilezza! xP Sicuramente farò un pò di confusione perchè ho appena letto questa storia ed è da molto tempo che non recensisco quindi, diciamo, sono ritornata un pò alle prime armi xP
Ora seriamente; non so se è qualcosa che è avvenuto solo nella mia mente o anche nella tua mentre scrivevi ma, l'inizio della storia - quando Rose ci "spiega" il suo problema - l'ho letto di corsa. Mi spiego: l'ho letto come se lo stesse raccontando qualcuno talmente agitato, nervoso da non prestare attenzione alla punteggiatura (ovviamente, la punteggiatura c'era, ma pur leggendo in mente avevo il fiatone come se stessi leggendo ad alta voce. O_o giuro di non essere pazza!)
L'ho amata per questo e anche per i commenti sulla sua famiglia e su quella dei Potter (in particolar modo: "insomma sebbene io faccia Weasley di cognome e abbia diversi Potter in famiglia, non posso essere così sfortunata!").
Per non portarla troppo per le lunghe arriviamo subito al dunque (e tralascio consapevolmente i commenti sulle battute di Rose; anche perchè, altrimenti, non finiamo più!).
Ho apprezzato tantissimo la loro prima volta andata "non alla grande". Finalmente una Vera prima volta per dei personaggi che, pur essendo di fantasia sono comunque degli esseri umani. Capisco che bisogna essere romantici, dimostrare che i Malfoy sono dei maestri in tutto,che non c'è donna che non arriva; ma questa è completamente fantasia!! XP Ora o questa sorta di "supereroe" è in via d'estinzione qui in Italia, oppure davvero non esiste! Perchè sì, la prima volta per una ragazza è proprio così: non vedi l'ora che si stacca da te, però in un certo senso vorresti non finisse mai. Non è assolutamente una critica per le altre storie (anche quelle più "incredibili" le leggo con piacere) ma la tua la preferisco di gran lunga.
Ora chiudo questa recensione assolutamente positiva invitandoti a continuare a scrivere in questo modo. E' davvero molto piacevole la tua narrazione.
Soyounara. Satine_Faye.

05/05/12, ore 17:54

Tanti tanti ringraziamenti anche da parte mia per aver scritto una storia realistica. Rose e Scorpius sono due adolescenti che ragionano e agiscono di conseguenza, e lo dico nella migliore accezione possibile, non sono gretti o scemi, sono proprio carini. Basta stanza della necessità, basta rose e fiori, basta sedicenni dotati come Rocco. Tutto magnifico nella sua normale normalità. Questa fanfiction andrebbe fatta leggere ad un sacco di giovani autrici inesperte che credono un po' troppo nell'ammore finto. Tra l'altro la storia insegna che ok, la prima volta è stata un po' così, ma non per questo è stato un trauma! E' stato un vero piacere leggerti! ^^

05/05/12, ore 15:13

Che storia carina!
Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti :)
E non sto esagerando: scritta bene, scorrevole, comica al punto giusto, e, soprattutto... REALISTICA.

"Sìì, perchè la prima volta è stata stuupendaa, indescrivibilee, non ci sono paroleee, da sogno!"

Ma che scherziamo?
Questa che è una descrizione adeguata!
Imbarazzante, impacciata, un po' squallida, con una "Rose" che non capisce cosa sta per succede e uno "Scorpius" che tenta di fare del suo meglio ma fa pasticci :)
E niente roba come fiori, musica di sottofondo e ragazzi meravigliosi con fisici da urlo - tutta roba che nella reale prima volta potrebbe essere considerata fantascienza -, ma giusti bronolii di stomaco che rovinano tutto! :P
Oh sì, mi è proprio piaciuta.
Anche perchè non hai abusato di clichè, anzi, hai usato una caratterizzazione abbastanza singolare e chiara.

Credo che correrò a leggere altre tue storie adesso, sìsìsì :3
Ccciao-ciao!

05/05/12, ore 14:47

ALLELUJA. Finalmente una prima volta descritta come una PRIMA VOLTA: niente rose e fiori, niente "piacere che si sostituisce al dolore", niente orgasmi simultanei o simili cavolate.
La prima volta non accade nulla di tutto questo. O meglio, accade nei romanzi e nei film. Questa ff invece descrive l'evento in maniera già molto più realistica, diamine!

La prima parte è molto divertente, adoro lo stile che hai usato. L'ultima è tenera, genuina, e l'introspezione non è perfetta ma molto buona e realistica, così come la descrizione delle sensazioni. Questi due ragazzi fanno molta tenerezza!
Gli unici appunti che posso farti sono questi: ci sono delle ripetizioni e degli errori di battitura qua e là ("olraggiata" invece di "oltraggiata"), i termini magici come Prefetti, Sala Grande e Quidditch andrebbero in maiuscolo e quando Rose dice "Hai" in seguito alla capocciata sarebbe meglio scrivere "Ahi". Ma sono sottigliezze, che più che altro denotano l'assenza di un beta reader e che non incidono sulla scorrevolezza della lettura.
Per il resto, posso dichiararmi soddisfatta della lettura: complimenti, soprattutto per lo stile e la caratterizzazione dei due - in particolare di Rose, che è davvero adorabile e lontana da parecchi stereotipi!
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 02:48 pm)

05/05/12, ore 14:32

ciao:)
mi hai fatto ridere, non perchè siano particolarmente ridicole le parole, ma più che altro perchè la VERA prima volta (anche se in molte non lo ammetteranno mai) è così. insomma parlandone sinceramente, non tutte hanno la fortuna di trovare un ragazzo che ti faccia sentire fantastica, non tutte hanno la notte da sogno con l'uomo che amano.
spesso la prima volta è così, in un posto abbastanza squallido, con un ragazzo che è quasi più imbranato di te e con un imbarazzo pesante sulle spalle. per tutte quelle ragazze che alla fine hanno mentito spudoratamente dicendo che era stata la notte più bella della loro vita...
comunque, davvero brava, hai reso tutta la storia comica, sia a livello di caratterizzazione dei personaggi (vedi: Albus, James e Dominique), sia per le frasi riferite ad esempio alla famiglia.
hai scritto esattamente quello che passa per la testa ad una sedicenne in qui momenti, dai deliri omicidi contro ogni forma di vita che gravita attorno al proprio ragazzo, alle paranoie e alle insicurezze.
mi fa piacere sapere di non essere l'unica che nei momenti di depressione (nonostante abbia già superato il 16) mangia qualsiasi schifezza le capiti a tiro, non penso di riuscire a superare un tempo di tre ore senza mangiare...
lo so, ho divagato tantissimo, spero che non mi prenderai per pazza,
di nuovo complimenti,
Ceci:)

05/05/12, ore 01:51

E' veramente molto bella questa storia. La prima parte, quella in cui Rose si fa tutti i suoi viaggi mentali, contemplando anche l'analisi di parte della sua famiglia, è parecchio spensierata e divertente. La seconda, quando finalmente si svela l'arcano, che io avevo intuito, rispecchia l'imbarazzo e l'impaccio in cui si trovano sia Rose che Scorpius. Certo che non erano costretti ad andare fino in fondo, potevano anche rimandare, però non è stato un completo disastro. Oh Dio, forse per lei un po' sì. D'alta parte la prima volta è sempre un'incognita, ma forse il fatto che lo fosse per entrambi ha reso tutto un po' più dolce.
Comunque tanti complimenti ^_^