Existence
di roxy_xyz

27/12/12, ore 18:14

Lo penso anche io..
penso anche io che non si accorgono che loro non possono fare a meno l’uno dell’altro..
Nessuno di loro tre può stare senza l'altro forse..
é bello il loro rapporto per questo..
sono così legati che hanno bisogno l'uno dell'altro sempre..
Mi è piaciuta davvero.
complimenti..
un bacio ciao..

19/09/12, ore 14:42

Odio, la fine non me l'aspettavo
Il resto sì, perchè la penso come te e come Harry: paura di ferire l'altro e quindi si rinuncia all'amore vero accontentandosi di un surrogato
Da brividi quando Harry pensa che "Ginny lo ama" ma non che lui ama Ginny. La chiave della storia è tutta qui

15/07/12, ore 12:36

Ho le lacrime agli occhi, devi smetterla di scrivere queste storie, il mio cuore non può sopportare più di tanto! Comunque hai preso in pieno la loro essenza, questo chiunque può riconoscerlo. Infondo, è quello che io e te abbiamo sempre sostenuto, giusto? Non possono esistere l'uno senza l'altra. Harry sarebbe morto al primo anno, senza Hermione, mentre lei, senza Harry...beh, non sarebbe mai diventata la stessa Hermione. Devo dire che, quando appare all'improvviso al centro della stanza, sapevo che c'era qualcosa di strano. Ho avuto le mie conferme quando ha iniziato a dirgli la verità, perché di solito queste cose si fanno soltanto in punto di morte, tristemente....Però ti confesso che all'inizio pensavo che Harry fosse sposato con Hermione, non so perché, anche se i nomi sono quelli dei figli suoi e di Ginny. Comunque l'ho trovata bellissima e commuovente al punto giusto. Tra l'altro volevo farti notare che sei migliorata moltissimo nella scrittura rispetto a qualche mese fa, diventi sempre più brava! =) Complimenti ancora, perché quest'idea mi è piaciuta davvero tanto...

08/05/12, ore 23:39

ç__ç e ma così non vale! Mi sono commossa >//<! Il riferimento a loro tre nelle parole dei figli, l'abbandono di Harry verso Ginny dopo la guerra, il climax nello studio... e l'inevitabile finale ='(! La frase che mi ha messo più tristezza e ansia però non è stata quella finale quando si scopre che Hermione è morta ma quella che proprio Lei pronuncia ad un certo punto ad Harry: "Tu avevi già scelto..." mi ha messo un'amarezza indescrivibile! Bella davvero, premio meritatissimo =)! Dannazione alla piattola xD! I rossi in questa storia non dovevano esistere e tutto sarebbe andato per il meglio xD! Complimentissimi!! Neko

06/05/12, ore 12:55

Ciao Roxy!
Mi hai lasciato completamente senza parole, tanto che spero di riuscire a dirti qualcosa di sensato.
Già dalle prime righe si ha il sentore che qualcosa non va, ma un po’ Harry e un po’ il lettore non  vi danno molto peso. Harry viene completamente assorbito dal suo momento padre/figli, dove traspare tutto l’amore che ha per loro. Il sedare la rissa e il voler ascoltare le loro motivazioni cercando di capirli, di aiutarli è una di quelle qualità che rendono un genitore migliore ed è, credo, quello che lui aveva sempre desiderato. Inoltre, la piccola contesa tra i fratelli mi ha fatto venire in mente proprio James e Severus, non è un caso vero?
Non appena in casa torna a regnare la pace, si rinchiude da solo nello studio ed è questo che mi è piaciuto di più. Hermione attira l’attenzione di Harry, comparendo da un momento all’altro e lasciandolo stordito.
“Io ho sempre scelto te. Hermione Granger non esiste senza Harry Potter.”  Le loro confessioni mi hanno lasciato a bocca aperta. È il momento in cui entrambi si mettono a nudo, nonostante si siano riconosciuti, siano sempre stati troppo vicini per essere semplicemente amici, hanno preferito non fare del male a Ron e a Ginny.
 E’ il vento, infine, a riportare tutti alla realtà, quello che ci rivela che qualcosa non quadra: il portafotografie che cade, i fogli che sospinti dal vento si sparpagliano per terra inermi... E’ il momento della verità; Harry si rende conto di tutto e si accorge di piangere, ma poi come sempre corre a sorreggere Ron, il suo migliore amico, nel momento del bisogno.
Ho terminato la lettura veramente con le lacrime agli occhi perché le tue parole, il tuo stile, Harry e Hermione mi hanno commossa. Complimenti!
Alexy

06/05/12, ore 12:40

Veramente molto bella! Finale sorprendente, l'ho dovuta leggere due volte per rendermi conto se ciò che avevo capito era reale. Bella, complimenti!

06/05/12, ore 00:33

Davvero, davvero triste. Vorrei dirti che non è giusto uccidere Hermione così di colpo, ma suonerebbe un po' ipocrita, no?
Ci siamo realmente scambiate il ruolo.
La shot è molto carina, profonda. Mi è piaciuto come hai sviluppato la quotidianità con James e Albus, ma ti dirò, che lo scarto con la seconda parte, l'incontro con Hermione è evidente, il pathos, l'emozione... è tutta un'altra storia quando compare Hermione. Ed è giusto così.

05/05/12, ore 22:41

Eh, ma questo non si fa, Roxy, no no. >_<
Sei stata davvero cattiva. Inizi con James ed Albus che litigano e ci inganni, facendo sembrare tutta la storia una bellissima e leggerissima commedia, in cui alla fine Hermione torna da Harry e controlla che abbia mangiato le uova.
Invece... no, non accade niente di tutto questo. E ho dovuto rileggerla un paio di volte perché all'inizio lo stupore era tale che non sono riuscita a capire bene cosa stesse accadendo. Come per esempio: se Harry ha sposato Ginny, Hermione come fa a sapere di Al?
E poi quando ho realizzato cosa stesse accadendo mi sono soffermata un istante cercando di capire se la storia mi fosse piaciuta nonostante il finale. E in verità ti dico, sì, mi è piaciuto proprio per questo finale. E' assolutamente adorabile, Hermione che appare ad Harry per l'ultima volta. Non mi soffermo neanche a descrivere quanto mi sia piaciuto, perché potrei rovinare l'atmosfera del momento.
Ribadisco comunque che sei stata cattiva stavolta, ma anche bravissima!! =)

05/05/12, ore 22:13

Non so quante volte ho letto questa storia. Ieri sera per la stanchezza l'avrò fatto un paio di volte convinta che non mi potevi dare un finale del genere. E invece, ancora ora, quel finale c'è. Un colpo al cuore ogni volta, specialmente dopo che mi dici che Hermione Grange non esiste senza Harry Potter e Harry Potter non esiste senza Hermione Granger.
Questo sì che un colpo crudele.
Quando leggo quel poezzo ricordo sempre la tenerezza della prima votla che l'ho letto. Mi sono soffermata un paio di secondi e poi ho scosso la testa pensando che in fin dei conti è proprio vero, loro sono così, perfetti insieme perchè si completano.
*sbatte la testa sul muro immaginario* Zia Jo, che vogliamo fa? Una bella smentita che dici?
ehm, dicevamo
Che strano la vita, l'animo umano sa già che succederà qualcosa prima che questo avvenga e te lo comunica nel suo modo che spetta solamente a noi interpretare, ed è così che è stato per Harry, con l'aiuto di Hermione ovviamente.
Cucciolo Harry.
Cattiva!

05/05/12, ore 21:08

Eccomi!
L'ho letta un paio di volte a distanza di qualche ora, e se alla prima lettura ero stata "distratta" dalla prima parte, quella su Albus e James, alla seconda mi sono gustata tutto il momento nella sua interezza.
Harry si sveglia inquieto, nervoso, si capisce subito che c'è qualcosa che non va. Resta ad ascoltare la discussione dei suoi figli, ma è come se la sua testa fosse da un'altra parte... poi si rifugia nel suo studio, si appisola, si rilassa, e assiste a quella strana apparizione di Hermione.
"Quando sei entrata?"
"Quando sei entrata?"
Sembra quasi che lo chieda con ansia, sembra quasi che una parte di lui sappia cosa è successo, e che non voglia crederci. Continua a fare quella domanda come per prendere tempo, e poi succede: il vento, la foto, la porta che si spalanca e Ron che entra. Succede tutto così in fretta che quasi si perde il filo, ma quando si capisce cosa è successo è come se crollasse il mondo.
Hermione non è niente senza Harry, e Harry non è niente senza Hermione, e questo è il fulcro della loro relazione, il fulcro di questa storia.
Hai colto proprio nel segno, complimenti! Ora capisco perché Lights lo ha chiamato colpo di grazia!!
Grande Roxy!!
Bacioni!
Bea

05/05/12, ore 12:10

Oddio!
Ho appena preso un ceffone in pieno volto, che colpo! Io non so bene cosa dire: anzi, forse non c'è niente da dire. Il concetto è bello chiaro, non solo, è così limpido e puro che penetra i pori della pelle... Mi ha travolta e avvinghiata nella sua morsa, non mortale, ma incredibilmente vitale!!
Mi è piaciuto tantissimo come hai usato il vento...
Basta, non voglio rovinare questo momento con parole inutili.
Ti ringrazio.