Prideshipping
di Tayr Seirei

29/10/12, ore 20:23

Questa drabble inizia in modo inquietante.
Mh, in realtà, si conclude anche, in modo inquietante.
Poi ti accorgi che è il POV di Seto. E la drabble diventa LOL.

A parte il LOL generico della faccenda, in effetti, è un POV piuttosto particolare: Seto è ancora ben lontano da essere puro&candido (e probabilmente non lo sarà mai), forse, per lui, un simile attaccamento a qualcuno può sembrare strano, forse capace di rientrare in quel gruppo di cose etichettate come "buoniste", quelle che sono nella mente delle fantomatiche persone pure&candide o, almeno, nella mente delle persone idealiste.
Forse è per questo che Seto non le comprende, le sminuisce, quasi ne ride. Però ammette, nelle profondità più remote del suo cuore bicolore, che quell'idealismo quasi ingenuo non gli dispiace e che, anzi, gli è quasi necessario, come a volerne in qualche modo beneficiare "di riflesso".
La cosa assurda è che, se si fosse trattato di Mokuba, avrebbe considerato un'eresia non precipitarsi all'istante al suo salvataggio, chissene frega del resto del mondo, idealismi e buonismi. *asd*

O forse, Seto parla&pensa in questo modo perché, in quel momento, era accecato dalla lussuria.
Non si sa bene come abbia avuto questo attacco nel bel mezzo di una situazione del genere, ma lui è Seto Kaiba, quindi non facciamoci domande.
... e complimenti all'autrice della doujinshi, eh. XDD *Ma che cavolo...?*
(Fin dalla prima volta che lessi questa drabble, mi venne in mente una coppia di OAV yaoi che vidi tempo addietro, Ikoku irokoi romantan *sì, è dovuta andare a googlarlo perché non ricorda mai come si scrive*: ad un certo punto, i due protagonisti stanno fuggendo da una nave, inseguiti da dei mafiosi, si ritrovano da soli in sala macchine e... *guarda lo schermo* Scusate, ci sarebbero dei tizi che vi inseguono... Scusate, non potete aspettare di scendere dalla nave, tipo...? ... no, eh? Proprio... okay, come volete...)
Della serie: crema e gusto, ogni momento è quello giusto! *mumble* Forse Seto era in sovraeccitazione (!) per aver bevuto troppe tazzine di Lavazza?

Altro fattore LOL della drabble è l'altissima opinione che Seto ha di sé.
Sì, ciò era di fattore pubblico. Ma le prime frasi sembrano proprio: - Sono un figo, sono Seto Kaiba ed è innammissibile che tu, essere umano, mi dica di no. -. X°D

In tutto questo concentrato di rating r mancata e LOL vari, c'è anche una sottile venatura di dolcezza: la frase sull'idealista, proprio quella apparentemente "derisa", l'ho vista molto dolce, quasi romantica. **
E poi, a suo modo, lo è anche la seconda frase. **

E concludo dicendo che Seto è sì perfettamente conscio del fatto che Atem stia andando a salvare Jonouchi... ma si è completamente dimenticato di Anzu.
Ciò ricorda molto la sempreverde: - Jonouchi-kun! ... Minna! -.

Il finale lascia pensare a tante cose pucciose. Mi sembra logico. U.U

Dopo delicati ma concreti simbolismi/contrapposizioni che si uniscono, una drabble molto più "terrena", che riesce a mescolare alla perfezione il lol, la dolcezza, la determinazione di Atem (perché, sì, anche quella traspare forte) e l'eterno dilemma degli uke che devono tenere a freno i loro seme. (!)
Complimenti! *^*

06/06/12, ore 23:11

Data la mia scarsa conoscenza di DJ pride, non ho presente la DJ in questione, ma non importa.
Oh, “finalmente” si parla si Shounen-ai. xD Non lo dico per me, quanto più per le altre amanti del pair. xD
Avanti, Seto, devi capire che per una limonata c’è sempre tempo, per salvare la pellaccia dura di Jou non tanto. u.u Ma lasciatelo un po’ con Malik a fare un po’ di sano Irateshipping, no? Take your time, che loro si prendono il loro! XD
Una scena carina, dove l’IC di Yami è rispettato a puntino (per non parlare di quello di Seto). ** Sooo good! GJ! u.u

02/06/12, ore 20:59

Cioè, ma come? Gli amici di quel povero ragazzo stanno morendo e tu, Seto, tu... ti proponi ORA? Non puoi aspettare un altro po', accidenti a te? -_-
E' un'idea geniale, cara XD primo perché mi fa sghignazzare impunemente, secondo perché quello scorcio di pensiero di Seto è terribilmente figo. Se ci fosse stato Mokuba in pericolo, altro che avances, quello Atem neanche lo avrebbe calcolato. Tsk, chi è l'idealista?

06/05/12, ore 12:39

Ciao sensei! ^______^
*raccoglie fiori*
Comunque, ho letto anch'io "Desire", un tempo lontano (vista la mia memoria, ne ricordo poco e niente, ma ti assicuro che ne ricordo quel tanto che basta per farmi risultare la tua drabble chiarissima ù-ù).
L'"idealista" è messo proprio divanamente. Niente di forzato, né qui né in altre tue drabble (o storie in generale). E' qualcosa di bello e sempre gradevole da leggere, sensei! ^.^
Mmm... diciamo che la mia attenzione è stata attirata da quel "ti considero in debito" è-è
Yami farebbe bene a starsene attento, ahahahaha! xD
Quando Seto Kaiba dice "a" è "a"! UwU
Complimenti sensei, ttroppo brava come sempre! <3

05/05/12, ore 20:19

Ciao sei bravissima complimenti questa raccolta di Pride è davvero fantastica *-*   andrà dritta fra le preferite
ho adorato soprattutto questa frase E quando si incontravano, facevano tremare il cielo...   è a dir poco fantastica *-*
Spero per Atemu che riscatti presto il debito è meglio non far attendere molto a Seto Kaiba xD
A presto con la prossima drabble ^^