Distratto
di Kia85

03/06/12, ore 19:47

Recensione regalo per Kia85 "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]

Eccolo qua, uno dei motivi per cui non si può non amare questa coppia.
Ed ecco uno dei motivi per cui devo ringraziare le ragazze del gruppo che mi fanno sempre conoscere nuove storie, come le tue, bellissime ed emozionanti.
In questa, poi, nonostante non sia una long, ci ho visto tutto il sentimento Auror! Sembra quasi l'inizio di una long (e sì, è un invito a continuarla!), con il finale che ti lascia un po' in sospeso perché vorresti leggere di più, sapere se poi Hermione si accorge di aver sposato l'uomo sbagliato.
Harry è davvero l'Harry perfetto qui, sempre attento, sempre premuroso, rinuncia persino a vedere la scopa del suo migliore amico per stare vicino a Hermione!
E finalmente qualcuno oltre me maltratta Ron! XD Nonostante mi piaccia come personaggio, ho sempre pensato che non fosse adatto per Hermione, troppo distratto.
Devo dire che con quella canzone a fare da tema portante hai centrato in pieno il significato della loro relazione: Ron è quel tipo d'uomo che dopo qualche mese ti ritiene scontata, sa che sei lì e non ti guarda, non ti osserva più e pensa che le cose vadano bene. Finché non gli urli in faccia cosa pensi o trovi un'altro.
Ho notato che anche Ginny è stata velatamente insultata, o comunque non ho potuto fare a meno di associarla a Ron per il suo atteggiamento, sia nei confronti di Hermione che di Harry forse.
In conclusione credo che sia davvero una storia che merita, anche lo stile è molto fluido, con la seconda persona che, devo ammettere, ci sta benissimo!
Alla prossima Kia e ancora complimenti, non ti smentisci mai! ^^ Marian.

08/05/12, ore 23:20

/.. Dicevi sempre "Per sempre", si però, guarda che cos'è rimasto adesso..\ Ho sempre amato questa coppia sotto sotto, in tutte le loro forme. Amicizia, amore, comprensione... E questa storia riesce a raccoglierne tutte le sfumature più belle. Complimenti =)! Con una sola frase detta da Harry sei riuscita a mettere in luce tutti i sentimenti che il moretto prova nei confronti di Hermione, come ci sia sempre, per lei, come veda attraverso la sua maschera di finzione. Come la relazione tra lei e Ron cada invece nelle crepe di un continuo litigare, un infinito battibecco per rinnovare l'attenzione e l'amore. Ancora complimenti, mi è proprio piaciuta ^^! Grazie della piacevole lettura!

06/05/12, ore 22:30

Be' credo tu abbia descritto a perfezione il vero rapporto tra Ron e Hermione, lei innamorata e desiderosa della sua attenzione (non ho mai capito che ci trovasse in lui) e Ron indifferente o forse solo troppo pigro per darle attenzione (epilogo ufficiale: lui fa il cretino con i figli e lei si isola, un po' triste)
Harry invece è sempre l'esatto opposto del suo amico - per fortuna - peccato che nn serva a molto perchè l'impressione generale di questa storias è quella di una Romione finita male, Harry può solo dare una spalla su cui piangere

06/05/12, ore 13:14

Povera Hermione, con tutti gli sforzi che fa, Ron sembra non apprezzarli! Appare concentrato quasi esclusivamente su se stesso e su ciò che più gli interessa. La razionalità di Hermione la porta a notare come nel loro rapporto ci sia già qualche crepa, ma che, essendo innamorata, cerca in qualsiasi modo di non peggiorare. Vorrebbe più attenzioni da lui, ma nemmeno ne chiede, consapevole forse di non riuscirne ad ottenere. Per fortuna che c’è Harry, l’unico che sembra riconoscere i suoi sforzi e che le stia sempre vicino quando più ne ha bisogno.
Questo piccolo scorcio di vita quotidiana mi è piaciuto molto, così come la canzone a cui ti sei ispirata. Complimenti!
Alexy

06/05/12, ore 00:54

Che puccio, Harry! Menomale che fa la sua comparsa finale, stavo iniziando a pensare che fosse una Ron/Hermione, andata a finire male (un altro dei miei generi preferiti, non so mica perché :P). Credo che di fatto questa storia sia una Ron/Hermione finita male, con un pizzico di Harry, che ci risolleva l'umore, a noi e a Hermione. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Hermione, è sempre vero che lei cerca lo sguardo di Ron, mi è spiaciuto un po' vedere questo Ron vagamente egoista, un po' regresso ai suoi sedici anni, in effetti, però, credo che Ron conservi sempre un po' di egocentrismo e noncuranza nei confronti di Hermione. E poi c'è Harry, caro-puccio-Harry, che quando nessuno tenta di ucciderlo si ricorda di aiutare la sua amica nei modi più semplici che conosce.

05/05/12, ore 21:31

Non sono a favore del Ron bashing, mi sento sempre in colpa a parlar male o a leggere male di lui, perché in fondo è un personaggio che mi piace molto.
Quello che ho apprezzato di questa storia però, è stata la descrizione dei sentimenti e delle sensazioni di Hermione. Mi ha fatto una tenerezza tale che sarei andata da lei a consolarla, incompresa di fronte alle persone che più dovrebbero starle vicino. L'arrivo provvidenziale di Harry, come sempre, fa tirare un sospiro di sollievo e accende una piccola speranza, perché almeno non la fa sentire più sola.
La seconda persona ha sicuramente aiutato molto a trasmettere le sensazioni della storia, come se ci fosse un altro spettatore nascosto ma onnisciente. E' difficile da gestire, ma ha senza dubbio sempre un ottimo impatto. Complimenti, brava e diretta come sempre ^^
A presto, Bea

05/05/12, ore 21:23

quanta tenerezza... questi gesti spontanei sono qualcosa di così piacere. La seconda persona è venuta benissmo. Questo occhio attento che ti mostra quello che in realtà nessuno vede. Bello, bello.
Ron, un'incognita nel nostro mondo Auror, odiato e amato allo stesso tempo ed è proprio questo che sento in questo momento per questo personaggio. So che la ama ma in realtà non è quello giusto, perchè Harry è sempre e sarà sempre quello giusto, lui attento ad ogni suo cambiamento di umore, perchè lui sa realmente di cosa lei ha bisogno.
Bella bella bella ^_^

05/05/12, ore 21:12

Sai leggendo la tua fic, pensavo che alla fine Ron è come tutti gli uomini: danno tutto per scontato e non si soffermano mai a pensare ai sacrifici che facciamo.
Hai descritto una Hermione fragile che non si ribella, perché è profondamente innamorata, però questo non le impedisce di notare come Harry invece capisca sempre ogni suo bisogno.
Anche nelle piccolezze, come aiutarla con i piatti. Piccolezze, certo, ma che aiutano a illuminarti, a farti capire la vera natura delle persone.
La Rowling ci ha sempre descritto Harry maturo e nella tua storia lo troviamo così.
Mi piace il tuo concetto di Aurorosità ;)
Bacio