Les choix
di indiceindaco

03/07/17, ore 18:26

“Ma poteva benissimo contrastare l'austera McGranitt. Ad Harry sembrava quasi la figlia illegittima della stessa nuova Preside di Hogwarts, con tanto di spilletta luccicante da Auror”, è bastata questa frase a farmi adorare la Comandante Chappels; anche se il mio totale affetto se lo è conquistato solo dopo aver specificato che con lei si fa sul serio. Per il resto beh, rinnovo i complimenti fatti cica il primo capitolo, e aspetto pazientemente l’arrivo del caro Draco. Btw la reazione di Harry alla lista è stata fantastica; quasi quanto la frase finale “Amico, tu potresti fare pubblicità alla sfiga”, che secondo me può benissimo riassumere l’intera saga.

06/04/15, ore 20:29

Amico, tu potresti fare pubblicità alla sfiga.... ottimo finale di capitolo!!!!!!

19/05/12, ore 23:11

"Si ripromise di farsi suggerire qualche incantesimo da Molly, anche se non disdegnava l'eventuale servigio di un elfo domestico…
Rabbrividì al pensiero delle urla di Hermione se solo avesse intavolato l'argomento alla lontana.
Si ritrovò a sorridere da solo.
-Amico, due giorni da solo in questa casa, e già ti trovo a ridere da solo? Te l'avevo detto che avresti dato fuori di matto a star qui!"

Ahahahahah XD Ma povero Harry!
Questa storia mi piace molto *.*
Ah, comunque Harry e Ron che scoprono di essere separati son uguali a me e la mia amica il giorno del Delf... che trauma!
Continuo la lettura ^^
Baci :*
Marty <3

06/05/12, ore 19:16

ecco a commentare il secondo capitolo!!
moolto bello, bello come il primo ;)
che ne pensiamo della nuova "prof"? davver molto ok, devo dire. ce la vedo propio una tipa come Minerva in formato mignon con una spilleta da Auror (che non so perchè mi ricorda la Umbridge T.T) xD
davvero complimeiti, non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)
ps... povero Ron... Miseriaccia ;P

06/05/12, ore 13:01

Yeah _\,,/
Fantastico, sul serio.
La prima parte l'ho trovata di un'intimità sorprendente, molto originale e particolarmente dolce. Harry che si trova ancora a dover fare i conti con il suo destino, che forse ha più lati negativi che positivi, e di conseguenza si trova di nuovo a dover cercare qualcosa che possa rappresentare il suo passato, la sua infanzia. Sirius, la sua camera, la sua casa e il suo disordine, sono quanto di più simile ad una cosa del genere che Harry Possa avere.
Nella seconda parte c'è qualcosa che mi mette estremamente ansia, perché, insomma, quando c'è il futuro in ballo io sono la prima a cui si chiude lo stomaco. Capisco Harry, capisco la sua paura del passato quanto quella per il futuro. Capisco anche l'entusiasmo per quella nuova vita, un nuovo inizio, un nuovo mondo in cui piano piano, la vita reale, con tutte le sue difficoltà, inizierà per la prima volta a farsi strada.
L'ultima parte è quella più intrigante, davvero non vedo l'ora di scoprire cose succederà in quei caspita di corsi di duello. Anche se la presenza di Malfoy, già suggerisce qualcosa...:D

Insomma, bel capitolo. Scritto davvero bene, in modo scorrevole e piacevole. I nuovi personaggi (come il Comandante Chappels, anzi, solo lei) sono descritti in modo davvero preciso e accurato, rende benissimo l'idea :D
Quindi bravo, davvero. Complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo,
con affetto, A.

06/05/12, ore 06:13

Ottimo secondo capitolo, mi aspetto faville da questa fic!Ben scritto e con frasi corte, scorrevole Brava!