Shall we dance?
di ethelincabbages

07/05/12, ore 19:19

E' una delle cose - forse - più romantiche e 'mielose' che abbia mai letto, e l'adoro. Anzi, la amo.
E' un'immagine assolutamente perfetta: la festa, la musica, Teddy che corteggia Victioire... la piccola Potter in arrivo.
Assolutamente fantastico.
Credo di aver lanciato un urlettino molto poco consono ai miei venti e passa anni sulla frase di Harry "Non sono Ron e non sono Viktor. Niente ci ruberà questo futuro".
Se fosse stato possibile, l'avrei tirato di forza dalla storia per stampargli un bacio io stessa!
Con le tue storie non si viene mai delusi.
Complimenti!

07/05/12, ore 17:54

- caliamoci nella parte -
oddioddioddioddio!!!!!!!!
- torno a essere me stessa -

cara lei! che a una storiella zuccherosa ogni tanto non sa resistere
e per fortuna!!!!!
tralasciando un attimino teddy, che con lui devono venirmi in mente nuovi aggettivi..tanto sai cosa penso del piccolino no? XD

stavo dicendo..tralasciando teddy
ho trovato harry e hermione troppo fantastici-pucciosi!!
e hermione in dolce attesa?? i miei occhi sono diventati più o meno così--> *.*
siii!!...e harry è troppo dolce! troppo! quando lo descrivi in questo modo vorrei averlo accanto a me XD
brava jay, e grazie.. perchè ogni tanto è giusto sognare con queste storie
e tu crei sogni perfetti
un bacione

06/05/12, ore 15:35

Che quadro perfetto!
Il piccolo Teddy è molto dolce e Harry in veste di padrino lo è ancora di più. Hermione giustamente l’ha notato.
È un momento magico questo: una festa, la luna così luminosa, la musica che riempie allegramente l’aria…Harry le è vicino e Hermione teme che la felicità che prova, la bimba in arrivo, tutto possa venire spazzato via in un attimo, ma non succederà. Harry non è Ron o Viktor, è solo Harry e, anche se non è un ballerino nato, anche se non la fa volteggiare sulla pista da ballo, non le farà mai del male.
Bellissima!
Alexy

06/05/12, ore 15:10

Wow, Jay, un po' di sana fluffosità. * w *
E Teddy... oh, piccolo adorabile Teddy. Mi piace quando inserisci il piccino nelle tue storie: ruba sempre la scena a Harry ed Hermione ma permette ai due di fare pratica in attesa del loro bambino...
Comunque, hai scelto un bellissimo momento. Le paure di Hermione sono comprensibili, considerato anche il periodo che sta passando e Harry è sempre lì pronto a consolarla.
Complimenti Jay!! ^^

06/05/12, ore 08:51

Che storia delicata! I sentimenti e le immagini si delineano così dolcemente, senza imporsi con la loro forza. Mi piace la naturalezza di Harry e Hermione, mi piace Harry come padrino, mi piace il piccolo Teddy con Victoire!
Insomma, sei stata davvero brava. E te lo dice una che ama - adora! - le coppie canon Harry/Ginny, Ron/Hermione.
Un abbraccio,

Chicca

06/05/12, ore 02:32

Oh, un po' di fluff! Io con questo genere mi sento totalmemte negata, e nom sempre lo apprezzo, ma tu riesci sempre a strapparmi un sorriso quando scrivi storie come questa. Forse è perchè non so come premderle dall'inizio - quando ancora non so che tipo di finale aspettarmi - e quando capisco che Harry e Hermione sono riusciti a stare insieme per davvero, a costruirsi una famiglia, mi sento piú leggera, e non posso fare a meno di rilassarmi. Bella l'ambientazione di festa e serenità, bella Hermione che guarda Harry e Teddy da lontano e ricorda, riflette, sorride. Belle anche i suoi timori, perchè non è invincibile, non lo è mai stata, e credo sia normale farsi venire certe insicurezze. Insomma, di nuovo tanti complimenti a te che non deludi mai!

06/05/12, ore 00:28

Anche se io, da sempre e per sempre, sto dalla parte del Team "I'm in love with Canon", devo proprio ammettere che ho davvero apprezzato questa one-shot: leggera, fresca e molto piacevole. Sei riuscita, diciamo così, a farmi percepire l'atmosfera musicale della storia in un modo molto verosimile.
Altrettanto verosimile, dopotutto, il modo in cui hai tratteggiato Teddy (personalmente, io trovo difficile scrivere di personaggi così piccoli e farlo così bene come l'hai fatto tu) e, anche se ribadisco la mia totale devozione al Canon, non mi è dispiaciuto nemmeno il momento Harry/Hermione.
Una cosa per cui ho storto leggermente (ma solo poco, eh) il naso: tutte queste paure di Hermione. Voglio dire, non che non fossero giustificate (qua, è pur sempre una donna in gravidanza), ma per come concepisco il suo personaggio mi sono sembrate quasi eccessive; non che Hermione nei libri non ne abbia, anzi eccome se ne ha, ma forse tutta quella sfilza di ansie (forse è meglio definirle così) nei confronti del futuro mi hanno fatto percepire questo!

Bella storia, complimenti!

Manuel.

05/05/12, ore 23:39

Vai con il fluff e con le tue immagini dolci, dato che io ho buttato giù Lights che si riprenderà tra qualche giorno :D
Adoro Teddy perché attraverso il suo rapporto con Harry riesci a descriverli meglio, donando loro quel tocco di innocenza che abbiamo visto nei primi libri. Dopotutto siamo diventate Auror subito, sin dal primo libro... ok, facciamo il secondo!
Harry non è Ron o Viktor, è solo Harry e anche se buffo, anche se non è il miglior cavaliere del mondo, basta a Hermione. E' Harry. Punto.
Bacio

05/05/12, ore 23:32

amoreeeeeee, appena ho letto il nome di Teddy mi sono illuminata d'immenso. Adoro quando entra in scena, nelle tue storie lui ha sempre un posto speciale. Harry e Hermione, se non fossero così belli, dovrebbero avere paura della presenza scenica di Teddy, perchè lo dipingi a tratti leggeri ma a me ogni volta è qualcosa di speciale. *finale in pieno stile lucese, non pretenderai qualcosa di corretto a quest'ora?*
Fianlmente un po' di dolcezza, meno male che ci sei tu. IL sorrisso che ho stampato sulle labbre non se ne va, e meno male che ci sei tu, non è che tu e Roxy vi siete scambiate di nuovo?
Amore puro.