Diabolus et Virgo
di Eiji Niizuma

16/05/12, ore 08:42

Mommy <3
*si affaccia e guarda le altre recensioni* Accipigna quanto hanno scritto *guarda il capitolo* accipigna quanto hai scritto... Bhe, fa niente meglio così <3
Allora, premetto che io non lascio testamenti, ma commenti flash e insensati, inizio col dire cosa penso. Adoro maria (e la compatisco per il nome... è come chiamarsi Giuseppetti Giuseppina -la mia prozietta <3 - e uhm... ieri? Si, ieri... hai visto la mia reazione quindi non sto qui a scriverli... Adoro il fatto che è una piccola risparmiatrice come me ù.ù e ho deciso di comprare ortaggi solo per trovare quelle maledette mutande e farci la collezione è.é *amante delle collezioni strane come i biglietti del cinema tutti colorosi*
Poi... vediamo... *legge post-it su cui si è scritta i punti da trattare* Mr. antenna parabolica lo hai descritto divinamente, o almeno per quel poco che so io dato che ho letto solo i manga che mi hai prestato... Le compagne di classe io le avrei affogate in una zuppa... ma credo che non si possa fare a scuola, vero? pazienza... E quello della frutta... me lo ricordo... me lo hai detto una volta in classe *^* che memoria, eh? *solo quando le conviene* Non credo di avere altro... a parte i lunghi periodi che di norma dovrebbero essere più brevi per rendere la lettura più fluida... ma dato che metti bene la punteggiatura, per quanto mi riguarda, puoi continuare a farli così lunghi *annuisce e patta* Good job, mom <3
Ora è definitivamente tutto...
-z3cca-
ps: ormai è il mio marchio il ps... LATINO! ma dico, madre! mi rovini così! Ti perdono ciò solo perchè rende il tutto molto piò fAigo, sappilo! D:
Cooomunque tivibi lo stesso <3 ora vado a recensire il secondo... perchè si, io faccio le cose come si deve ù.ù

14/05/12, ore 20:18

Buonasera. ^-^
Come promesso, eccomi qui a lasciarti una recensione. Davvero inaspettato, il primo incontro fra Mephisto e Maria! Madonna, e lei gli ha dato del maniaco. Una situazione in cui non vorrei proprio trovarmi... O.O
Molto da lui, non offendersi, anzi farsela amica. Ahahahah, ovvio che è un otaku, ama il Giappone! Che tenero, con la sigla di un anime come suoneria!
Fra i due c'è subito feeling, a quanto vedo. E Maria fa anche pensieri strani su Mepphy! ... aheahemahem, ma dài, non si pensano certe cose! /// . ///
Però è anche un bell'uomo, effettivamente. Vabbè vabbè, meglio non approfondire questo argomento!!!
Dicevo (cioè, non dicevo, ma lo dico adesso) un capitolo molto ben scritto, senza alcun errore di grammatica e uno stile fluido e piacevole. Esprimi molto bene sentimenti ed emozioni della protagonista, ciò permette al lettore di immedesimarsi meglio.
Tranquilla, non penso affatto che Maria sia un classico personaggio inventato: è davvero originale, goffa e impacciata tanto da suscitare subito le simpatie di chi legge. Insomma, sei riuscita in quello in cui falliscono in troppi, in pratica.
Ti do un'altra notizia che ti farà felice. Secondo il mio umile, umilissimo (...okay, facciamo umile) parere, sei rimasta IC. I comportamenti di Mephisto (inchino/baciamano/linguaggio d'altri tempi/iniziative bislacche) sono tutti molto fedeli al personaggio e lo rispecchiano. Rin... ah, che tenero Rin inbufalito! Anche lui l'hai reso bene, seppur faccia una breve apparizione. Irascibile, dai modi talvolta un po' bruschi, sfacciato, che dice ciò che pensa senza problemi, senza pensarci troppo su... sì, molto se stesso. E' uscito fuori un lato della personalità di Maria piuttosto... ehm... spaventoso! Cacchio, ha difeso Mephisto a spada tratta! Molto dolce. *-* Ma ricordami di non farla mai arrabbiare... XD
La vedo dura, adesso che quei due sono in classe insieme. Si picchieranno in continuazione! Ahiahiahi. Yuki-chan, salvaci tu!
Non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Amaimon... muahahahahah! La prossima volta che vai a sedurlo con i chupa chups posso venire con te???
Comunque sono impaziente di leggere il seguito! Continua così, che sei bravissima. Aloha!
Lucy

14/05/12, ore 01:49

Ero curiosa di leggere qualcosa di tuo e.. Eccomi qui!

Puhaha! Che sfigata :'D Ma nel vero senso della parola! Ma insomma, quando ho letto che indossava le mutande con sopra disegnati i broccoli.. Mi immaginavo delle mutande colorate di verde e con sopra la faccia di Amaimon XD Sto morendo. (Le voglio xD)
E vogliamo parlare di quando ha dato dello stalker a Mephisto? *Applaude* Ma io quella ragazza la stimo u.u Anche se.. Poteva 'evitarlo' xD
Uaa! Voglio anch'io un Preside come Mephisto, ma solo quando fa il 'simpaticone' per il resto.. NO.
"Ed è anche bello, affascinante, carismatico, ha degli occhi stupendi e un sorriso spettacolare." .....! ....! WTF?!.. Ok, cara Maria-Chan questo, potevi evitarlo.. Ho rischiato di vomitare.

"Del resto uno scricciolo del genere l'avrebbe potuto sollevare anche soltanto con un mignolo." Pff! Puhahaha! Vuoi sapere perchè rido? Perchè già mi immaginavo la scena:
Mephisto che con il mignolo la fa volare fuori dalla finestra "Wooooo" Sbam! Contro un albero :'D (Ma quanto sono deficente <_<)

Come storia è moolto carina *-* Non vedo l'ora di leggere il 3° capitolo >O< Mi raccomando, pubblicalo presto!

Aloha!

13/05/12, ore 19:46

Tu... Non sai... che cosa... mi hai fatto PASSARE! Ti rendi conto che Mephisto stava stregando pure me?? XD
Quegli occhi.... Quel sorriso... Quella voce...! Insomma, mi stavo sciogliendo in un brodo di giuggiole insieme alla nostra protagonista. Meno male che lei è più controllata della sottoscritta, perché io gli sarei saltata addosso senza pensarci due volte! Ma che vada a quel paese l'età! Mephisto chissà quanti milioni di anni ha!
Se non fossi atea e fossi una cristiana mooooolto (MOOOOLTO) credente, penso che avrei comunque mandato a quel paese la messa per andare da lui >_< e poi me lo sarei stuprato in modo molto poco amichevole.
Che strano sentirlo chiamare Johann, Jonjon, Joha-kun o qualsiasi altro nomignolo Maria gli avrebbe voluto affibbiare. Lui è Mephisto! Punto. Speriamo la ragazza lo venga a sapere presto!
OK! MI STO DILUNGANDO! MI DEVO CONCENTRARE SULLA RECENSIONE, NON SU I MIEI SCLERI!
Lo ribadisco: Maria è un genio. Penso che sarei scappata dalla faccia della terra se avessi dato al mio preside del maniaco. Perdoniamola che non conosca il suo splendido viso, ma dargli del maniaco... Non mi fraintendere, non sto dicendo che lui non sia maniaco del controllo, che stalkerizza qualsiasi persona lui ritegni degna della sua attenzione e che ritiene tutta la città (se non tutta Assiah)il suo luna park privato, solo non gli sarei andata a domandare "sei un maniaco?" XD
Stendiamo un velo pietoso sulla povera Maria...
Adoro come descrivi le espressioni del nostro DemoneRosa, mentre leggo mi sembra di averlo quasi davanti agli occhi! Ma più che i suoi sorrisi o ghigni, io adoro molto di più le sue smorfie, la bocca che prende una bella curva all'ingiù quando non tutto va come lui vorrebbe, quegli occhi che diventanto, in qualche modo, pericolosi quando le sue sopracciglia si corrucciano... Perché è molto più raro che accada!
Sto incasinando questa recensione! >.< perdono!
Il fatto è che se mi metti tra le mani Mephisto o, ancora meglio, Amaimon non c'è più nessuno che possa fermarmi! Comincio a blaterare!
I broccoli neanche io li posso vedere, li ho assaggiati quando ero piccola e ho tipo subito un trauma; ma, come te, li trovo carini (sopratutto un particolare broccolo, il quale si può formare grazie a uno scoppio o simili, in testa ad un certo demone)
A proposito di quel demone, non forzare le cose! Quando arriverà arriverà, il bello è pure aspettarlo, così da aumentare l'impazienza e quando comparirà... Bum! Ok, ora starai fissando il pc con un espressione del tipo "quale strano soggetto, con evidenti promblemi mentali, sta seguendo la mia fic?!?" Ti sei già pentita di avermi come lettrice vero? E va bè, ci farai l'abitudine, ormai chi mi scolla più da questa storia?
Eiji è più che fantastic! He is crazy! He is beautiful! *.*
Ora chiudo questo sclero (madò quanto ho scritto! O__O)
Aspetto il prossimo capitolo in ansia!!

Kiss, Lulosky

P.S. (si, io adoro i P.S.!) Non è OOC! Non avrei saputo inventarmi reazione migliore di quella che hai scritto, da parte di Mephisto!
P.P.S.Ti sembri che io ami più Mephisto che Amaimon? Povera creatura, vedrai quando arriverà lui che cosa posso essere in grado di fare!!
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 05:23 pm)

06/05/12, ore 18:56

*O* finalmente una storia davvero degna di nota!! La sottoscritta, fregandosene altamente dei compiti, girovagava per EFP annoiata. E cosa si è trovata per le mani? Una storia SuperIperMegaUltrAarci (spero di aver reso l'idea) interessante!
Questa storia mi piace sopratutto perché la nostra protagonista non è la solita ragazza stupenda, brillante e ingenua, come ormai nella maggior parte delle fan-fiction appare. La adoro già. è una bomba! xD mettersi a parlare in italiano in una scuola giapponese? Uno non deve stare proprio bene con la testa.
Mutande con i broccoli? Uaaaa *entra in modalità fungirl*. perchè mi ricordano dannatamente i capelli Amaimon? Le voglio anche io!
Sai io che avrei fatto con quelle compagne oche che si ritrova? Comincerei a sparargli parolacce in Italiano (magari anche in dialetto, per essere sicura che non ci capiscano niente) e mi sarei gustata con soddisfazione le loro facce perplesse!
Però una cosa non posso perdonare a Maria: non conosce il preside? Da che altro universo parallelo proviene? Come si fa a non conoscere il grande demone-rosa (con strane tendenze maniacali) Mephisto? Però qualcosa mi fa pensare che da ora in poi lo conoscerà sempre meglio...
La lettura la trovo molto fluente e la storia è ricca di descrizioni, non mi sembra di aver visto errori grammaticali (ero troppo impegnata a leggere per prestarci davvero attenzione), ma sopratutto non sei caduta nell'OOC! L'OOC è una delle cose che rovina più le storia, quindi sono molto contenta ^.^
Mephisto lo hai descritto molto bene, il suo ghigno, i suoi atteggiamenti ambigui... (mi sono innamorata della smorfia che ha fatto pronunciando il nome di Maria *.*) Lui è un personaggio molto difficile e complicato, sono rimasta molto soddisfatta da come lo hai presentato. Aspetto con impazienza l'entrata in scena del signor testa a punta (più conosciuto come Amaimon) il mio personaggio preferito.
Cosa cosa? Non sei sicura di continuare la storia? Io ti maciullo, ti faccio a pezzi e ti lancio contro coniglietti rosa (?) se non la continui! A parte gli scherzi, è davvero molto intrigante, non buttare via quest'idea, potrebbe davvero venire fuori una storia interessante!
A presto, aspetto il prossimo aggiornamento!!
Kiss, Lulosky

P.S. Lo sai che adoro il tuo nome?
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 12:02 am)

06/05/12, ore 09:29

Ehilà! Che bello vedere qualcuno di nuovo in questo fandom, che è un po' trascurato. Bisogna provvedere a rinfoltirlo, ecco! ^-^
Ti dico da subito che la mia recensione è positiva, tranquilla. Inizio con il propinarti la solita solfa che rifilo sempre agli autori quando recensisco una storia con un personaggio inventato: bisogna dargli un carattere con difetti e qualità, renderlo UMANO, non una specie di Barbie di cui tutti i ragazzi vanno matti. Questa cosa accade anche troppo spesso. MA.... sono lieta di annunciarti che non è il tuo caso. La tua Maria non è certo il tipo di personaggio a cui mi riferivo, anzi hai messo subito bene in evidenza i lati meno entusiasmanti della sua personalità -è ritardataria, un po' imbranata (in senso buono, eh! Anche io lo sono!), timida, distratta. Insomma, è qualcuno. E questa è già un'ottima partenza.
Il primo capitolo mi è piaciuto, semplice ma che ha reso bene l'idea di una mattinata a scuola. Le descrizioni sono buone, i pensieri e sentimenti della protagonista ben sviluppati e curati in ogni situazione. Povera, ma che idiote le sue compagne di classe! Io non ce la farei mai a stare in una situazione così, tirerei a tutte quattro belle sberle! Non vorrei assolutamente essere nei suoi panni.
La vita di Maria in generale non dev'essere semplice, perchè cambiare continente non sembra una passeggiata. E' italiana e ha imparato il giapponese? Grande! Anch'io voglio. *-* Inoltre la sua ossessione nel risparmiare mi mette tenerezza: io non ci riuscirei mai, ho le mani bucate (ad un mercatino ho comprato sei manga di Ao no Exorcist tutti insieme... ma non credo ti interessi!)
La sua appare una vita come tante altre. Poi si iscrisse alla True Cross... buahhahahahah! Anch'IO VOGLIO! (strillo da fangirl)
Ehehehem. Scusami. Dicevo? Giusto, Mephisto: l'hai reso molto bene, complimenti. Non è affatto un personaggio semplice (ma Amaimon è anche peggio, una complessità abnorme. Non per niente è il mio personaggio preferito.) ma si comporterebbe proprio come l'hai descritto tu. ^-^
Una domanda: ma Maria abita nel collegio oppure a casa? Mi sembra di avere capito a casa, ma potrei sbagliarmi!
Ti do un suggerimento che spero vivamente seguirai: continua la storia, non badare alle recensioni. Spesso la gente non recensisce perchè è pigra, non perchè non piace loro ciò che hai scritto. Secondo me è una storia che merita di essere continuata, perchè mi sembra interessante. E poi lasciarla stroncata così non ti dispiacerebbe? Beh, potrai sempre contare sulle mie recensioni, se ti rincuora! Anche se non sono granchè.
Ti saluto. Mi piacerebbe tantissimo leggere presto il seguito!
Lucy