Miseinen
di Shinushio

17/02/13, ore 03:23

Ommioddio, ho pianto così tanto *guarda l'ora* 03:10. Questa sta diventando la mia "favola della buona notte" e ne sono anche contenta. Come ti ho già detto, tu scrivi capolavori, non ho davvero mai letto di meglio, qui su EFP. Mi piace com'è strutturata la storia, a prima vista può sembrare un po' tutto confuso, ma credo sia questo che la rende così bella. Mi ha fatto riflettere. Di solito fangirleggio dopo aver letto *triste verità* ma adesso non riesco a non pensare a cosa sarebbe successo se lei se ne fosse fregata del destino dei GazettE e avesse pensato al suo, o se semplicemente avesse fatto nascere Himi. Insomma, sto facendo dei pensieri seri, ed è strano per me :"D Inoltre amo quando si trovano frasi in lingua straniera, mi sono piaciute...le vedo un po' come dei rafforzativi I GazettE sono i miei preferiti *spolvera cd sulla scrivania* e ho sofferto così tanto mentre leggevo (sto ancora piangendo). Non so neanche cosa più scrivere di intelligente, niente mi sembra intelligente adesso ;-;

24/10/12, ore 22:05

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAAAAAAAAH!!!!!!!! D:
*E così ritorno in lacrime nel mio angolino della depressione su quanto il mondo sia crudele, con tanto di ginocchia al petto e dondolamenti da autistica*
Okay, cerchiamo di riprenderci, ormai dovrei esserci abituata! ^_^
Sono felice che tu abbia chiamato così la ff, perchè io semplicemente AMO Miseinen! *-*
Cavoli, Setsuna ha tutta la mia stima! E' particolare il suo modo di pensare, il fatto che lo ama davvero e non vuole essere una semplice fan...
Quando lei si immagina una vita con Ruki e sua figlia non sapevo se ridere o piangere!!!!! D:
Certo che essere soccorsa dai GazettE deve essere splendido! :Q_____
La fine sembravo una fontana: lei che mentre abortisce fa ascoltare la voce di suo padre per l'ultima volta alla figlia.... :,(
Ora, per favore, lasciami pensare a quanto la vita sia ingiusta.... :,(
Tranquilla, tornerò in poco in forma smagliante! ^_^"
Io ti adoro Shin! <3
Baci
$candalous

04/09/12, ore 14:20

Non so da dove cominciare qui. Vediamo.
Sono in mezzo ai boschi, accoccolata tra due gatti neri, e piove. La civilta' non mi manca poi molto.
Ma, sentendo un impellente senso di vuoto che avanzavo, ho deciso di leggere qualcosa,e , memore di quanto mi sia piaciuta Men(never)cry ho deciso di leggere un'altra tua storia.
Non l'avessi mai fatto...dire che sono commossa non basta.
Sono ancora troppo giovane per imbarcarmi in discussioni su questo argomento, che pero' tu hai saputo abilmente toccare, senza generare attriti o chissa' cosa.
Generalmente le persone si perdono nelle storie troppo lunghe, ma tu, no, mai una volta mi hai permesso di staccare gli occhi dallo schermo.
Non ho sentito neppure i barattoli cadere a causa del forte vento, nell'altra stanza, cosa che mi e' costata una lavata di capo dai miei genitori, ma non e' cosi' grave.
Ci giro in tondo perche' non trovo veramente le parole per rendere al meglio il mio stato d'animo.
Miseinen mi piace molto, e' chiaro, ma la mia povera mente non sarebe mai riuscita a partorire una tale opera.
Quindi, tolgo il disturbo, e ti rinnovo i miei piu' grandi complimenti.
A presto.
Morgaine

19/07/12, ore 20:43

Miseinen.

Non ho mai ascoltato questa canzone dei Gaze, forse perché non li conosco da millenni, ma da meno di un annetto.
O forse perché sono una sottocategoria di fangirl che andrebbe descritta con l'aggettivo 'schifosa creatura malsana fissata con Ruki'.
Sì, alla fine è diventata una frase. Anyway,il senso è quello.
Mi rispecchio così tanto in Setsuna. Anch'io amo Takanori per la sua voce, la sua incredibile voce. Mi ha donato la forza nei momenti più bui, molto bui.
Shin,passiamo a te: ti ammiro in silenzio da troppo,troppo tempo. Ho amato il tuo modo di scrivere all'istante, esattamente...quando ho avuto l'onore di leggere 'Moon will be our Sun'.  E quando venni a sapere che tu, tu Shin, proprio tu, avevi abbandonato per sempre il Fandom, rimasi col groppo in gola, sconcertata dalla mia nuova scoperta.
Ammetto che avevo gli occhi lucidi.
Ma non piansi,no, perché trovai quella perla,quella meravigliosa creazione che tutt'ora non riesco a recensire.
Men (never) cry.
Oh, ore passate a leggerla e rileggerla all'infinito. Quanto ti adoro,Shinushio, ti adoro visceralmente. E' esagerato scriverlo, ma è così.
Ti adoro visceralmente.
Chi mi conosce, o anche chi ha ricevuto le mie sgradevoli recensioni, sa che ho una tremenda,tremendissima paura di interagire con l'autore di una storia che mi ha colpito da tutti i punti di vista. Sì,da tutti i punti di vista. Motivo per il quale recensisco ogni morte di Papa,purtroppo. Ecco, anche tu ora fai parte del club.
Purtroppo, di nuovo.
Ma ora...ritornando a Miseinen: cazzo,- e questo devo riscriverlo-, cazzo! Sto praticamente allagando casa e tu,TU, osi dire ' perdonatemi se non piangerete lotti e lotti di lacrime come per il suicidio di Takanori'? Ma..ti offendi se ti lincio? {Pessima idea, poi cosa leggo? }
La piccola Hime, più ci ripenso e più sgorgano lacrime come un fiume in piena. E' questo il bello delle tue storie, trasmetti i sentimenti che il personaggio prova attraverso delle semplici parole. Semplici parole. E il lettore li percepisce.
Questa non è Icaro,Shin. E' tutt'altro, però è meravigliosa come Icaro. Certo, si possono anche versare più lacrime con la prima che con questa, ma sono entrambe...cose del tipo...
'Dio, eleggete santa l'autrice!'
E io ti eleggerò santa prima o poi. Oh,sì che lo farò.

Ora mi dileguo per due semplici fattori:
-Sto morendo di fame
-Non voglio annoiarti con i miei monologhi

Fine. Sì,finalmente la fine. Grazie,Shin, grazie per questa nuova splendida,meravigliosa creazione.

Kila.

{-E poi boh, EFP mi cambia all'improvviso la grandezza del carattere...-}

18/07/12, ore 10:52

Oh, be'.
Ieri su fb ti ho già dato un indizio di quanto mi stesse piacendo, ma ora che sono giunta alla fine posso dirti? Ho pianto. Meno che per Icaro, certo, ma in un qualche modo che non so mi vien da disperarmi per quanto è bella questa fic. Bella, mh. Diciamo che per certi versi potrebbe essere considerato brutto come aggettivo, in questo caso, ma suppongo abbia capito cos'è che voglio dire.
In ogni caso, ancora una volta, devo elogiare te e le tue doti (perché di questo si tratta). Il fatto è che... Diossanto, non so, aspetta che mi cerco xd
Allora. A parte il fatto che sei brava, tanto per essere riduttivi, sei pure originale e tutto il resto. Cristo, da un lato, però, ringrazio il cielo che solo a te possano venire in mente certe idee, perché tu hai la maturità per affrontare certi temi e sviluppare, descrivere certe situazioni senza sminuirle o sbeffeggiarle e, soprattutto, senza cadere da una parte o dall'altra per quanto riguarda le tue opinioni al riguardo (almeno, in questo caso). E poi sai trasmettere emozioni, che è forse la cosa più importante. Sai far calare il lettore nella scena, facendolo diventare spettatore.
E sì, la crescita di Setsuna si nota eccome, hai centrato in piena il tuo obiettivo, non ti preoccupare.
Mi dispiace per queste poche parole, come al solito vorrei inondarti di complimenti e esternarti ogni mio minimo pensiero o sensazione riguardo a ciò che hai scritto, ma non ci riesco sul serio e nemmeno me la sento di sforzarmi, a dire il vero, perché sminuirei il tuo ennesimo capolavoro e basta. E non posso.
Ancora una volta, quindi, grazie.
E complimenti ♥
Un bacione,

de.

20/06/12, ore 12:31

Posso piangere? Ti prego, posso singhiozzare fino a sputare la trachea? (schifo...)
Giuro di non aver mai letto qualcosa di più straziante in vita mia. Non che mi dispiaccia, sia chiaro, io vivo di angst! Ma questo è stato proprio. Boh, non so neanche come descriverlo.
Già dall'inizio cominciavo a sentire i primi sintomi della disperazione, poi la fine è stata proprio KABOOM. Là sono letteralmente esplosa.
Diamine, non me l'aspettavo! Dall'intro della fanfiction ero straconvinta che alla fine Setsuna avrebbe lasciato perdere 'sta storia dell'aborto e che quindi sua figlia sarebbe nata e POI le avrebbe chiesto di conoscere suo padre. E invece no.
Ma sarebbe stato troppo scontato e prevedibile. Preferisco di gran lunga la tua versione della faccenda, alla mia. Che poi l'autrice sei te, io che c'entro? Bah.
Ma perché EFP m'ha cambiato il font? Times New Roman che sbuca dal nulla... #creepy
E' una delle shot più originali, creative, disperate e belle che io abbia mai letto, sappilo e accettalo.
Adesso però il cibo mi chiama a gran voce. Giuro che dopo pranzo mi faccio un'altra mega maratona delle sue storie!
Alla prossima :) e ancora complimenti.
Giuro di non

15/06/12, ore 18:05

Salve!
FINALMENTE CE L'HO FATTA!
Te l'avevo detto che prima o poi sarei riuscita a finirla, finalmente, volevo nel modo più assoluto leggerla perchè mi aveva colpita tanto.
A questo punto non so nemmeno più che dire... Mi hai lasciata senza parole Shin, dico sul serio. Non ho più parole perchè mentre la narrazione andava avanti, tra analessi e riflessioni prima dell'inevitabile, il fiume di parole che avrei dovuto scrivere qui si è affievolito fino a venir strozzato dalle emozioni che sia agitavano qui dentro *indica il petto*
Sì oggi sto messa parecchio male, sarà che mi ha un po' fuso per la shot, però il tema che hai trattato mi sta a cuore sai?
In definitiva credo che tu sia indescrivibile, ha fatto un lavoro a dir poco eccellente e... Sì be' mi è piaciuta molto la caratterizzazione del personaggio di Setsuna, spesso nelle fic i personaggi originali sono privi di spessore e introspezione psicologica, per questo motivo di solito le evito, però in questo caso ho apprezzato molto la presenza femminile che ci hai presentato.
Insomma, ti faccio i miei più vivi complimenti per questo capolavoro, spero che prima o poi riuscirò di nuovo a leggere qualcosa di tuo qui,
un bacio,
Vortex.

19/05/12, ore 19:05

non trovo le parole per descriverti quanto questa storia sia a mio parere semplicemente perfetta.
Mi hai commossa, mi hai commossa come nessuna all'infuori di te è in grado di fare. Come  per Icaro, ho pianto, anzi, dire che piangere è riduttivo. Ho pianto perché è infinitamente triste, commovente, travolgente e soprattutto meravigliosa. Dammi della stupida ma io scoppio a piangere di fronte al bello e quando ho letto:

Lei ama Takanori Matsumoto, quella presenza che affiora delicatamente come le stelle all’imbrunire, un alone che l’ avvolge completamente e che Ruki, la maschera che Takanori stesso a creato, fa emergere involontariamente quando canta. Nessuno se ne accorge perché quando quel nessuno alza gli occhi al cielo e lo scopre costellato di diamanti scintillanti matematicamente pensa ci siano sempre stati e che quindi non siano il processo di un lento, delicato svelamento attuato per gradi. E’ così che Takanori diventa Ruki, è così che Ruki si confonde con Takanori, è così che due persone diverse si ritrovano a vivere fuse in un unico corpo"

ecco, qui sono scoppiata nel diluvio universale perché questa è in assoluto lo spezzone meglio scritto che abbia mai avuto il piacere di leggere. Il contenuto in fin dei conti è stato utilizzato un po' da tutti all'interno del fandom (mi riferisco alla doppia identità dei gaze), ma per COME lo hai scritto, per la scelta dei vocaboli, il periodare perfetto, le frasi lunghissime che sai bene piacermi sopra ogni cosa... niente, sono banale se ti ripeto che sei una grande? Ok, sono caduta anch'io nel fangirlismo, sono shin-dipendente XD
Grazie per essere tornata

14/05/12, ore 19:23

CAPOLAVORO
Ecco, altro non si può dire. E' già nei preferiti.
Sei fantastica shin, davvero.

12/05/12, ore 15:40

Mi mancano le parole.
Seriamente.
Ecco, vorrei poter dire qualcosa ma... è impossibile.
Se ho pianto? Te lo lascio solo immaginare (e vorrei che fosse così anche per il mio ragazzo che ha assistito a tutta la scena).
Un capolavoro shin, davvero. Nient'altro da dire. Brava, ma che te lo ripeto a dire ogni volta? Tanto lo sai da te di esserlo (o almeno lo spero)

11/05/12, ore 14:56

Sono. Senza. Parole.
Basta per farti capire quanto questa shot mi abbia colpito?
Davvero, vorrei poter dire qualcosa, ma cercare di descrivere quello che questa shot mi ha lasciato sfocerebbe in un blando tentativo di render giustizia alla meraviglia che hai creato. Credo che a volte, non dire niente sia meglio che impaltanare una storia come questa con commenti scontati e stupidi.
Scusami shin, se sapessi cosa dirti ti scriverei una recensione decente. Magari un giorno ricorreggerò questa, per il momento mi limito a rileggermela e a piangere lacrime su lacrime.
Davvero spettacolare, bravissima come sempre

09/05/12, ore 15:34

E'... Perfetta.
Magnifica.
Splendida.
Spettacolare.
Fantastica.
Commovente fino alle lacrime.
Stupenda.
E tutti questi aggettivi non servono a descriverla.
Shin... Wow. Sono senza fiato. Non so nemmeno che scrivere, perchè questa shot è talmente splendida che non trovo parole per esprimere il mio giudizio, cosa provavo mentre la leggevo e vorrei che questa recensione te lo facesse capire.
Semplicemente: per me sei sempre la migliore.Anzi, la metto subito tra i preferiti.
Yukiko K. ^@^, completamente senza parole.

08/05/12, ore 20:45

T.T
Mi è piaciuta un sacco, davvero.. E anche se sapevo dall'inizio che non sarebbe finita bene, non ho potuto fare a meno di sperare che Ruki lo venisse almeno a sapere fino all'ultimo...
Mi ha presa davvero, brava ù.ù
Solo una cosa.. Posso andare dalla segretaria e affliggerle tutti i tipi di torture lente e dolorose che conosco e non?! Ti prego! L'avrei presa a schiaffi, davvero.. -.-
Alla prossima ;)

08/05/12, ore 20:05

Sono perfettamente conscia che non basta saper scrivere una fiction bene per far sì che questa entri a far parte delle scelte del sito/fandom, in quanto, di norma, si presuppone che chi scrive sappia farlo, motivo per cui dovrebbe essere quasi la norma aspettarsi storie senza errori grammaticali e caratterizzate da uno stile decoroso e pulito. Non mi dilungherò quindi su questo punto(che ripeto, per me è dato per SCONTATO) più di quel tanto. Ciò che è degno di nota in questa shot è il modo e la sensibilità con cui è stato trattato il tema dell'aborto e la caratterizzazione che l'autrice ha dato ai suoi personaggi. Non vi sono prese di posizione riguardo al giusto e allo sbagliato, il lettore è libero di interpretare ciò che legge secondo il proprio pensiero, per nulla condizionato da quella che può essere l'opinione di chi l'ha scritta. Un modo maturo di scrivere che rende al meglio la fragilità, il dolore e soprattutto l'imperfezione umana della protagonista, seguita passo dopo passo nel suo processo di crescita e agli eventi chiave che l'hanno spinta a prendere una strada così sofferta.
In un fandom dove il 95% delle storie è a sfondo Yaoi, trovare etero così meravigliose è pressoché una manna dal cielo ed un'alternativa piacevole alle "solite letture".
Una storia commovente, che ti mozza letteralmente il fiato in gola e che dà di che pensare (e tanto oserei dire).
Un'autentica perla, davvero.

07/05/12, ore 17:05

Non so cosa dire.
Non credo ci siano parole per descrivere in maniera esaustiva questo capolavoro. Sono storie come questa che ti spingono a tornare sul fandom e vedere che effettivamente, in un mare di mediocrità, c'è qualcuno che scrive qualcosa che valga la pena di esser letto.
Shin. Stavolta non mi perderò in giri di parole su complimenti riguardo come scrivi (tanto lo sai da te che sei fenomenale e se non lo sai, dopo questa shot è arrivato il momento di aprire gli occhi, non credi?), su quanto sia FANTASTICA questa storia, su quello che mi hai dato e su come ogni volta tu riesca ad emozionarmi.
Stavolta riassumo il tutto con una domanda: quand'è che avrò l'onore di vedere un tuo libro in libreria?
Con tutta la mia ammirazione.
Brava. E' riduttivo ma BRAVA! vai avanti per la tua strada che le tue lettrici ti seguiranno anche in capo al mondo. Io per prima <3