Hello,is it me you're looking for?
di TheSensitiveGirl94

08/05/12, ore 19:59

Come inizio non c'è male :) Anche se non seguo molto Glee, mi piace come inizio, aggiorna presto mi raccomando! Un bacio :)

08/05/12, ore 17:49

Eccomi qua! :)
Ho dato un'occhiata, come promesso: e wow, è la prima che leggo su un'altra coppia. #ShameOnMe
Allora, io non sono una grande fam della St. Berry, perchè... Boh, non lo so. Comunque, mi piacciono insieme, ma non conosco molto bene le sfumature del carattere di Jesse perché non ci ho mai fatto molto caso.
Quindi, non so se potranno essere giusti i miei consigli.
Volevo solo darti qualche consiglio piccolo piccolo:
1. L'uso dei verbi. Stai attenta, all'inizio usi il passato, e poi usi il presente, e poi di nuovo il passato. Crea un po' di confusione, ma basta stare attenti ed il problema svanisce.
2. L'uso dei tempi, inteso come "Oggi" e "Ieri"... Se usi il passato, non puoi usare "Oggi". Metti piuttosto "Quel giorno".
Per il resto, è ok!
E la trama è anche bella, è insusuale... Davvero carina!
Un bacio,
Chiara.

06/05/12, ore 14:54

Come promesso, ho letto la storia. Mi piace l'idea di ambientarla a Los Angeles, in generale mi piacciono le spiagge per ambientare le fanfiction - oppure i temporali e l'inverno.
Il carattere avventato di Jesse, che le propone subito di incontrarsi più tardi - anche per scoprire dove possa aver già sentito il suo nome - è fedele all'originale, e così Rachel, che si da della maleducata per non essersi subito presentata.
Come prologo è carino, l'unica cosa che mi viene da dirti è che devi stare un pò attenta all'uso dei tempi. A volte hai scritto "ora" ed "oggi" per poi usare un tempo passato, mentre invece ci andrebbe il presente. Rileggendolo dovresti accorgetene subito, non è un errore gravissimo, ma si nota molto. :)
Penso che avresti potuto approfondire un pò di più il perchè Jesse la ferma, giusto per far capire al lettore qual'è il suo stato d'animo - anche perchè, dato che racconta in prima persona, puoi sbizzarrirti con ogni tipo di riflessione. Spero che tu non te la prenda se ho deciso di lasciarti una neutra. In sé mi interessa continuare a seguire la storia e sono curiosa di sapere come Jesse si renderà conto di aver già sentito nominare Rachel, ma credo che potresti rallentare il tutto. Mi spiego; Forse le cose procedono con troppa velocità. Invece, se ti fermassi qualche attimo in più a descrivere lo stato d'animo dei personaggi  credo che non sarebbe un male.
La metto tra le seguite e ti saluto, sperando che non ti scocci la neutra. Si può sempre migliorare, e te lo dice una che di neutre ne ha prese parecchie, all'inizio... ^^''
A presto,
Faith.