Recensioni per
Diario di una serva
di Doe

Questa storia ha ottenuto 80 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/01/13, ore 12:43

Un colpo al cuore....Oddio Klaus lo vedo proprio bene in quei vecchi tempi.Sarà per i Flashback non so ma non vedo l'ora che nasca questa bellissima storia d'amore con Damon. Aspetto con ansia e non è da me,quindi questo significa che non solo la storia mi sta a cuore ma che la sua scrittrice è anche molto brava complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se li leggerò tutte d'un fiato.
Alla prossima
DEsy :)

Recensore Veterano
30/11/12, ore 22:07

Rebekah anche qui si guadagna il mio odio -.- però Kalus no. (lo amo perchè ho una predilezione verso i cattivi?) Ho l'impressione che sia un finto buono, che abbia aiutato Elena per i suoi tornaconti personali ma che alla fine tornerà quando nessuno se lo aspetta a rompere le uova nel paniere. 
Gli occhi di ghiaccio che vede fuori dalla carrozza sono di Damon vero? Swi Swi Swi!! 
Ok, forse sono solo molto stanca dopo essermi svegliata alle cinque o sto toppando di brutto, ma mi sa proprio che gli occhi di ghiaccio che si intravedono nel prologo non sono quelli di Damon... ma quelli di qualcun altro... e io che avevo anche pensato che si approfittasse di me!
Vabbé la smetto di delirare, ma quel Salvatore mi fa fare pensieri assurdi *-* la sua stronzaggine è troppo intrigante!
La smetto di farneticare e me ne vado a letto, prima che cominci ad avere anche le allucinazioni.
Complimenti per la storia, è davvero bella e tu scrivi benissimo. Lo stile è leggero e scorrevole e per niente pesante nonostante sia un'epoca passata!
Baciiiii <3

Recensore Master
11/07/12, ore 20:26

Ho subito notato che fosse ispirata ad Elisa di Rivombrosa e poi l'hai confermato con la tua nota di sotto!
Praticamente la mia serie tv italiana preferita, mischiata con la mia serie tv straniera preferita *-*
Complimenti davvero! :) Continuo con la lettura, BRAVA ;)
 

Recensore Master
17/05/12, ore 01:29

Bene, sono pienamente d'accordo con te, odio Rebekah e se qui fà la parte della vipera e non ci sarà possibilità di redenzione per lei, megluo, cosî il mio odio crescerà maggiormente.
La storie perô, è diversa x Klaus. Credimi può uccidere anche l'intero genere umano, ma non ce la faccio ad odiarlo xD
È entrato in quel postaccio proprio nel momento piû opportuno, anche se, non credo che il suo sia stato un salvataggio....
È evidente che non ha buone intenzioni ( e quando mai) , e tra l'altro, non è molto generoso lasciare quella poveretta nelle grinfie di sua sorella...
Il caro Giuseppe è morto, e Rebekah, è talmente affranta dal dolore che si reca di corsa dai cuginetti, vero? Ahahahh dai, odio a parte, non me la sento di biasimarla in questo caso. Se avessi dei cugini cosí, credimi correrei anch'io.
Elena scende dalla carrozza, e chi è il gentiluomo che l'aiuta? Quegl'occhi color ghiaccio sono inconfondibili....oh, Damon, salva questa povera fanciulla ;)
Brillante l'idea di questa parentela tra Rebekah e i Salvatore.
Adoro questa storia.
Sei un genio

Recensore Master
10/05/12, ore 11:33

Fantastico Klaus-marchese maniaco! con la sua ricerca di servette ben disposte..ti è amndata male,Nik! e su questo fronte, penso tu abbia una lettrice che più ostile a Klaus non si potrebbe, quindi, contami nelle tue sostenitrici! ; )
Tutto fila alla perfezione, ed anche i nomi stranieri non stonanano, poi davvero, non potevi cambiarli, sarebbe stato orrendo!
la mano bella e pallida sarà quella di Damon, o di Stefan? ho una curiosità morbosa, adesso...spero di Damon, ma non si sa mai!
tutta la descrizone di Elena col semplice, anche se costoso vestito azzurro, è perfetta, la immaginerei proprio così...ed anche la reazione di Rebekah, la ragazza interessata al patrimonio dei cuginetti!
non vedo l'ora di avere nuovi capitoli!
aspetto, eh? bacio, Setsuna

Recensore Junior
08/05/12, ore 20:42

Beh questa storiaa mi sta piacendo moltissimo.. Sei davvero brava a scrivere.. Ti prego aggiorna presto =)

Recensore Junior
07/05/12, ore 00:41

Cara, carissima Lisa, sappi che ho già iniziato ad adorare alla follia te, il tuo modo di scrivere e la tua ff.
Mi è sempre piaciuta tantissimo Elisa di Rivombrosa e trovo che riprenderne a grandi linee la trama inserendo questi personaggi sia un'idea davvero originale. Il tuo stile è scorrevole, si legge molto volentieri ed aggiungi particolari e descrizioni in modo naturale, senza mai diventare pesante.
Ti faccio i miei complimenti, mi hai incuriosita tantissimo e non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo!
Un bacio enorme, Giulia

Recensore Master
06/05/12, ore 20:58

Oh, mamma mia, Lisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tu vuoi farmi morire? *ç*
Ma sai che questa storia mi lascia davvero senza fiato? Oh mamma! Che meraviglia.
Elena mi fa una gran tenerezza. è così buona e dolce, anche con quel mostro di Rebekah (a me il suo personaggio non dispiace, ma ce la vedo benissimo nel ruolo della spocchiosa Marchesina ;) )
Mi piace che, nonostante sia una schiava, sia così a modo e così intelligente. Per fortuna, questa sua peculiarità le ha permesso di essere salvata, anche se con un secondo fine, da Klaus (il ruolo del Marchese pervertito e senza scrupoli gli si addice proprio).
Sono felice che, nonostante tutto, Elena abbia inteso le vere intenzioni di Klaus... ma non era lui quel bastardo nel prologo, vero? Era Damon, anche perché si trattava di un Conte, giusto?
Che belle le descrizioni di Villa Veritas, dei paesaggi, delle carrozze, sono così reali che mi sembrava di averle davanti agli occhi. Qualcosa di stupefacente, davvero.
E l'ultima scena? è arrivato Damon <3
Aspetta, forse ho capito! Se si tratta di lui, nel prologo, si comporta così con Elena perché comprende le intenzioni di Rebekah, e questa magari minaccerà di buttarla per strada se non sposerà la Marchesina, o qualcosa del genere.
Povera piccola Elena :( Non vedo l'ora che tiri fuori le unghie, e di vedere come si evolverà il rapporto con Damon.
Tesoro, inutile dire quanto sia scritto bene e quanto sia emozionante questo chappi, giusto? :)
Un bacione grande grande.
Ele

Recensore Junior
06/05/12, ore 20:53

Mamma mia che stupenda storia stai scrivendo!!D: Scrivi in una maniera pazzesca. Divinamente!!!
I dialoghi, le descrizioni, i personaggi...tutto perfetto! Nella mia mente ho immaginato ogni cosa come se stessi davvero li a guardare ogni singola scena...!!
Davvero... non so esprimere a parole quanto mi piaccia! Please, aggiorna domenica u.u mi raccomando!!!!>_< :D non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto adesso che Elena e Damon si sono appena incontrati! I miei più sinceri complimenti, la storia vola dritta dritta nelle preferite! Bravissima!!!! :D
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 09:01 pm)

Recensore Junior
06/05/12, ore 20:42

ciao,
aspettavo con ansia il prossimo capitolo della tua storia, e devo dire che è stato graditissimo.
finalmente la storia è cominciata e devo dire che rebecca mi sta già antipatica, mentre elena con le sue paure e costretta a subire quell'antipatica mi ha intenerita molto.
non vedo l'ora di leggere  il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere come si comporterà il nostro damon
e spero che non ci farai aspettare tanto
baci
nian07

Recensore Junior
06/05/12, ore 19:22

Lisaaaaaa *_* eccomi puntuale anchio nel recensire!
Per prima cosa beata te che ti sei goduta il sole in veranda,io mi sono goduta appena uscita un temporale con grandine compresa,giusto per essere fortunata!!
Ma passiamo al tuo capitolo,qui abbiamo iniziato a conoscere un pochino la tua Elena e di come sia arrivata a palazzo dei nostri fretellini cari!Ma partendo dal principio,la nostra ragazza si ritrova completamente sola alla morte dei genitori e arriva in città per trovarsi un lavoro per poter mangiare,fortunatamente nonostante il postaccio e gli zoticoni ubriaconi nessun è riuscito ad approfittare di lei,ed ecco che in uno di quei momentacci,l'arrivo del marchese che altri non è che Klaus la salva e la strappa via da quel lurido posto,ma le intenzioni di Klaus non sono delle più nobile anzi tutt'altro e poi povera finisce per far la serva a Rebekah.Io devo dire che sia Klaus e Rebekah nel telefilm,li amo e gli odio al tempo stesso,ma nella tua ff  credo proprio che gli odierò a morte! Rebecka è davvero odiosa,superficiale ed egocentrica ci credo che nessuno ancora l'abbia sposata è insopportabile!
Qualcuno la stava aiutando a scendere.

Tutta la preparazione di Elena, durante il viaggio, per cercare di comportarsi come una nobildonna abituata ad essere trattata con rispetto, andò a farsi benedire quando, nell’alzare lo sguardo, si scontrò con due iridi color del ghiaccio.

Ed il primo ad incontrare non poteva che non essere luiiiii...ahhhhhh non vedo l'ora di poter conoscere il seguito e di tutto quello che comporterà!
Mi piace davvero tanto questa tua storia ed è davvero,davvero originale e coinvolgente,me ne sono già innamorata,e adoro il tuo modo di scrivere,quindi tesoro continua cosi che sei splendidamente bravissima!
Alla prossima.
Un bacione Sofi.

 


Recensore Junior
06/05/12, ore 17:10

sappi che anche io detesto Rebekah quindi siamo dalla stessa parte! u.u
comunque la storia è assolutamente fantastica e poi gli occhi ghiaccio *___*
luiluiluilui! non vedo l'ora che entri in scena ! Elena è già rimasta colpita vabbè io sarei morta comunque veramente brava!
al prossimo capitolo che sono sicura sarà fin troppo interessante!