La Terra Di Mezzo.
di EvgeniaPsyche Rox

Stupenda, S-T-U-P-E-N-D-A Got it memorized?
* tossisce* ad Axel viene decisamente meglio.
Ora una domanda, come ho fatto a non vedere prima questa meraviglia?
Roxas che scappa per il troppo stress causato dagli obblighi è fantastico, certo che un padre più menefreghista nei confronti del figlio non glielo potevi dare.
L'invidia per Sora, l'amicizia molto forte nei confronti di Hayner, i sentimenti durante la sua fuga ... non smetterò mai di dirti che scrivi da dea.
Wao, certo che ne hai inseriti tanti dell'Organizzazione XIII, eh l'uomo che lo ha scoperto ... che sia Axel?
ihihi non vedo l'ora -mettiti gli occhiali- di vedere come continua.
So che questa ff è complicata da scrivere, ma spero che, finita la scuola ( eh manca poco x fortuna mia) riuscirai a continuarla.
Un saluto da NekoRoxy!
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 10:02 pm)

questa per ora forse è la storia più bella che tu abbia mai scritto.
usi dei termini sublimi,la punteggiatura è bellissima ed è tutto perfetto.nel primo capitolo stavo veramente per piangere.mi piace da morire il personaggio di Hayner,è fenomenale,un amico d'oro.
Roxas è uno sfigato,veramente DDD: Che tristezza essere ricchi ma avere un padre del genere.Mi sembrava di essere veramente lì, anni indietro,in mezzo a tutto questo luogo...E' fantastico,sono veramente stupita dalle tue capacità,come sempre!
E questo capitolo è fantastico;Demyx è mitico, che all'inizio pensava che Roxas fosse un angelo Hahahaha
Spero che la continuerai presto, Evy <3333

Che bella questa fic, anche se l'ho notata solo pochi giorni fa :3
Scusa se non ho recensito prima, ma sono un po' intasata (oltre che insonne :°D)

Allora, che dire. Sembra proprio un romanzo.
Per un momento ho provato a staccare i personaggi da quelli di Kingdom Hearts, e devo dire che funziona, mi piace.
Ovviamente bisogna vedere che cosa succederà in futuro ma io sono ottimista :P
In questo momento di "pace", costretto a stare in una stanza, vediamo un Roxas obbligato a riflettere e ricordare.
Un passato doloroso, che ben si abbina al grigiore del primo capitolo (è l'idea che mi ha dato quel primo capitolo, come di una giornata di pioggia, non so se si capisce bene che intendo :°D scusa, non sono molto lucida), eppure con l'entrata di Demyx e Naminè si aperto un piccolo spiraglio di luce (sarà un mindfuck, sarà che son biondi), sembra rilassarsi per un momento la situazione.
Ma ovviamente il nostro caro Roxy non può far a meno di andare a cacciarsi nei guai e decide di farsi una passeggiata <_<
Sono capitoli molto descrittivi questi primi due, ma è un bene, stai spiegando in modo esauriente la situazione :) e nonostante ci siano molte descrizioni non le fai pesare.
Molto bella la scena finale dove Roxas legge i nomi sulle porte e prova ad immaginarsi che tipo di persone ne siano proprietarie guardando la calligrafia (lo faccio anch'io quando sbircio sugli appunti degli altri :°D che stalker).

Potrei avere un sospetto su chi sia il misterioso figuro che scopre Roxas a passeggio :°D

Immagino che ci voglia molto impegno a scrivere i capitoli di questa storia, ma continua così, vai benone :3
E' davvero molto interessante :D
Al presto!
Cya <3

PS: ma non gli prude la capoccia a Roxas con quella cuffia in testa tutto il giorno? D: io ogni volta che mi metto una cuffia/cappello mi scotennerei la testa dal prurito :°D
Ok ora, dopo aver rovinato il merdaviglioso discorso di prima, posso anche andare :°D

Eccomi qui! No-non ci credo! Hai pubblicato dopo 36 giorni, il famigerato seguito di questa strameravigliosa storia ç___ç ero emozionatissima quando l'ho visto, però non ho avuto tempo per leggerlo prima, e ora non ho tempo per recensirlo, ma io lo faccio lo stesso è_é
Duuunque:) da dove cominciamo? MMH passiamo agli errori, devo dire, che di solito, nelle storie, qualche erroruccio capita sempre, magari di battitura, ma io non ne ho trovati sta volta e mi complimento con te :') *s'inchina* a parte il po' che si scrive con l'apostrofo e non con l'accento, ma va beh, gazzabubbole .w.
Complessivamente, la storia mi è parsa piacevole, più piacevole del primo capitolo, mi è sembrata meno malinconica e più misteriosa. Anche con la comparsa dei nuoi personaggi (che tralaltro sono tra i miei preferiti, ma lasciamo stare._. ) E dato che c'è appunto, un alone di mistero, ci viene da chiedere come continui la storia, e poi, chi sia questo "amico" di Demyx nella foto, mi sono scervellata, accidenti D: e chi sia colui che ha fermato Roxas, cioè Susanna, cioè Roku .__. se questa non è crisi d'identità, sfido chiunque a dirmi cos'è D:
Ora, mi va di esaminare i personaggi uno ad uno. Perchè? Ma, lo sapessi anch'io .-.
Roxas, appoggio ogni cosa che fa, ogni azione, ogni pensiero, lo comprendo (ogni volta che uso questa parola mi sciolgoç__ç),e non lo biasimo per niente è_é Adoro i suoi ricordi, mi piacciono e mi commuovono, questa volta non mi sono emozionata, forse perchè andavo di fretta, però mi è molto piaciuta la parte delle "promesse".
Ecco appunto, Hayner è un tipetto stimabile, già, lo stimo molto in questa fiction e lo trovo adorabile <3 certo, anche Roxas è adorabile, però lui lo è sempre, quindi. Mmh, mi dispiace molto per ciò che è successo ad Hayner, si legge, nella sua ironia, quel tocco di malinconia che prova della mancanza del padre, quasi incolpa Roxas del fatto che lui l'ha, ma con un pessimo rapporto.
Naminè la trovo in gamba in questa fiction;) determinata per occuparsi di qualcuno che deve rimanere "segreto", la trovo good;) strano, dato che in tutor and boyfriend l'hai resa insopportabile :'C
Demyx è perfetto, è adorabile, simpatico, mi ha fatto sorridere un paio di volte, evviva i tonti:DD
Beh ci sarebbero anche i genitori di Roxas che mi stanno antipatici, entrambi è_é
E ora, voglio commentare i pezzi della storia.w. questa volta lo so perchè, perchè mi piace esprimere il mio parere, ecco ._.
L'inizio è inquietante e rassicurante al tempo stesso. Ciò che prova il biondo è inquietante, fa pena, ma Dedè e Nami (io li chiamo così, sono un'idiota, lo so *cala la testa*ç___ç)  rendono il tutto rassicurante perchè Roxas non è più solo, ma con lui ci sono persone che sono pronte ad aiutarlo.
La seconda parte è nostalgica. I ricordi di Roxas verso l'infanzia, si vede che lui era felice prima, però, credo dia troppo la colpa al padre, forse anche lui è colpevole di ciò che sta passando adesso, e se non smetterà di dare la colpa agli altri e non accorgersi che una gran parte del problema è lui, non sarà mai come prima.
La terza parte è... perfetta. E' un misto di tutto. Si sentono tantissime emozioni insieme. Si sente un Roxas apprezzato, che è quasi felice di aver fatto la conoscenza di Demyx e Naminè, anche se li riavvicina alla sua famiglia, inspiegabilmente. Poi si sente l'atmosfera un po' misteriosa di una fattoria misteriosa, e quanto è lontano da casa? Questo pensiero m'assilla giorno e notte O.O Si risente la nostalgia del secondo pezzo,, ma in maniera ancora più accentuata. Perfetto, appunto.
Non mi ha deluso per niente, mi ha lasciato stupida rigo dopo rigo, adoro soprattutto queste due frasi: "Una delle cose che forse più rimpiangeva nella vita, pensò, era che lo spago che collegava il presente all' aquilone della sua infanzia era stato definitivamente tagliato. Probabilmente da un paio di forbici strette tra le possenti mani di suo padre" questa frase è da scolpire, immediatamente, adoro leggere frasi del genere, come disse qualcuno tempo fa: frasi d'effetto.
Complimenti come sempre;)
Mi spiace solo di romperti sempre le scatole con le mie recensioni .O.
Ma, bando alle ciance._. Già, the famous last wordsD: ma tu non impiegherai così tanto per il secondo capitolo, no? **
Certo che ti lascio una recensione! >_< l'ho sempre fatto:')
Comunque, la sfiga è bella, e relativa, bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose;DD
Oh, ciliegie *A* io amo quella frutta*O* ahahaha quando ho letto "pane" mi sono messa  a ridere, bho.-.
Oh, cielo, tu sei un vampiro e vai a mare?!? Interessante, lo dirò a Tim, e gli dirò che i vampiri non hanno paura del sole.w. oppure sei un vampiro masochista? :O??
Yeeeo*A* aspetterò con ansia le tue risposte a tutte quelle recensioni e quelle e-mail ç__ç che sono rimaste senza risposta da più di una settimana .__. *sad, sad* P-pazienza *lei non è paziente, proprio no* però non ha senso che tu mi risponda se non vuoi farlo, sta tranquilla :) *rispondile o finirà per impazzire D:*
Oh, ecco, adesso credo di aver finito, passo e chiudo ;D

Ps: Demyx c'ha ragione ç__ç gli scacchi sono mooolto complicati D:
Pps: messaggio della storia: non incolpare sempre gli altri, a volte è anche colpa tua. La colpa è di tutti v_v
A.C.

Salve. Mi presento sono Harrylouizaynialliam qui in efp. Ma nella vita reale mi faccio chiamare Hikari. Ho letto la tua storia durante l'ora di religione e mi si era bloccato eco e per recensire ho dovuto rifare il login. Ma lasciando stare quello che combino io, passiamo alla storia che ho letto. Dal punto di vista grammaticale non mi è sembrato di vedere errori, quindi andrò avanti. La storia, come tema, mi piace molto perché (in questo capitolo) emerge molto il sentimento di rabbia di Roxas verso il mondo e la sua vita. Roxas è uno dei miei personaggi preferiti nel gioco e sono molto felice di ritrovarmelo come personaggio principale in questa storia. Passiamo oltre, la frase '..di 36 soluzione la migliore è scappare.' davvero stupenda. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata l'entrata in scena di Hayner ed il ricordo di Rox al lago quando giocavano con le barchette di carta. È stata una cosa che mi ha fatto sorridere, come Sora e le sue amate salsiccie :D Volevo dirti pure che sei riuscita ad alternare benissimo passato e presente. Complimenti la tua storia mi è piaciuta tantissimo e aspetto un tuo aggiornamento. Un bacione, Hikari. P.s: non provare mai più a dire che non sei brava a scrivere o se no non so che faccio.;)

Voglio iniziare la recensione con qualcosa di leggero: dopo aver finalmente letto l'interminabile capitolo e stando andando,ovviamente, a recensire, mi spunta la scritta: "Spiacente, devi essere registrato nel sito per scrivere recensioni" ...Diciamo che ci ho messo così tanto tempo a leggere la storia, che ho messo in standby efp o.o
Detto questo, posso finalmente esprimere il mio parere. Ti ho detto già, che sei bravissima a scrivere e a fare immedesimare nei personaggi, ma questa storia, in confronto alle altre... beh nelle altre...manca qualcosa, davvero! mi ha fatto emozionare in parecchi punti, l'ultimo ad esempio è quando Roxas ricorda che costruiva le barchette di plastica insieme ad Hayner *si emoziona di nuovo ç__ç* Oppure quella parte della signora anziana -di cui mi sfugge il nome- che da il pane alle colombe. Ho notato anche come hai alternato tutte queste scene riflessive e introspettive, all'ironicità: "Pensai che mi avesse scambiato per una ciambella" non ho fatto a meno di ridere tra le lacrime! Per non parlare di quel "salsiccia" detto da Sora. E' vero, parlando di lui, sinceramente nessuno vedrebbe Sora ridere di fronte un bambino che si fa male, però, tu nella nota hai detto che volevi scrivere una storia a parte, e solo dopo hai deciso di inserire i personaggi di kingdom hearts, per divertirti un po' -eheh, e poi, con i crossover?Quanto c'è da divertirsi! Quanto vorrei scriverne uno! Dannata ispirazione =w= - e quindi, avevi tutto il diritto di rovinare un po' il carattere dei personaggi, nonostante alla fine sia riuscita ad aggiustarlo perfettamente con "salsiccie";)
La storia è dannatamente originale, mi risulta abbastanza scontato dirtelo, perchè finora, non ho mai visto accenno di banalità in ciò che ho letto di tuo. E' anche, dannatamente commovente, non potevo fare a meno, quando ho letto la storia, di essermi immedesimata in Roxas, e tutto quello che diceva risultava estremamente vero. Riuscivi a leggergli il pensiero. Ed è stato sublime, per me, riuscivo a entrare nella mente di qualcuno che non ero io, come il potere che avrebbe voluto avere lui!...-poi mi sono accorta che questa era una storia, e che i personaggi non erano reali, insomma, perchè dovrei disperarmi per il povero Roxas, tanto maltrattato dalla vita? E' soltanto una storia, no?- Sbagliato, è riuscita a entrare dentro di me, è riuscita a parlarmi e a darmi dei consigli: "dei 36 modi per fuggire a un disastro, il migliore è fuggire", quanto è bella quella frase, l'ho anch'io riletta e riletta in questa storia.
Mi ha colpito anche il modo in cui alternavi il presente e il passato: ho capito come Roxas abbia meditato e desirato tanto compiere quel gesto, scappare, non è stato folle, se la meritava un po' di pace.
All'inizio, la storia mi era parsa carina, bella e pulita, non so se fosse stato il sottofondo di una musica nella pianola alla "Tim Burton", ma mi sembrava di essere entrata in una di quelle classiche case dall'atmosfera un po' gotica. Mi ricordava molto un libro: "Macy e la casa prigioniera del tempo", come stile soltanto, ovviamente. <.<
E finalmente, adesso, posso esprimere globalmente quello che penso in merito alla storia. E' una di quelle che ti fa riflettere e che ti dice: "Svegliati! Non sei morta! Devi spezzare la monotonia!" oppure: "L'unico modo per farlo è stare con le persone che ti fanno star bene, schiva i pericoli e non aver paura di zigzagare!" e tutto questo è molto vero, ed importante. La solitudine espressa nella storia, era sì triste, ma troppo bella per poter essere non letta, c'era anche un qualcosa di..."antico" che mi ricollegava allo schermo, tu stessa lo hai scritto. Questa storia sa di anni "80-90 ed è bella anche per questo.
In sostanza:
originale, pulita, profonda, riflessiva, emozionante e ironica (al punto giusto!) E adesso ti minaccerò: "appena scriverai di non essere tanto brava a scrivere perchè hai quattord- quasi quindici, scusa- anni, e la tua scrittura è un po' fresca, ti spiazzo in faccia le mie storie (e sono una tua coetanea) che di quanto sono troppo fresce, ti lasceranno ribrezzo; perciò per evitare di farmi crollare in una crisi depressiva per il semplice motivo di non riuscire a scrivere bene come fai tu, non dire che scrivi "non tanto bene" -w-, please.
Mi dispiace per aver creato questa recensione luuuunghissima o.o (mai capitato), ma capitolo lungo, recensione lunga u_u (sono più che sicura che efp è di nuovo entrato in standby o.o)
Spero di averti reso felice con la mia recensione -nonostante tu mi abbia fatto scendere qualche lacrimuccia (no, non di nuovo!) con il legame di amicizia tra Ro' ed Hay'- dato che volevo farti piacere, visto che stai passando un momento di merdabrutto..:(
Ma DON'T WORRY, BE HAPPY :D c'è efp, dove siamo tutti pazzi;D
qui per allietarti,
a. c. *comincia a scrivere appunti su come scrivere bene, dalle storie di evgenia psychè rox*

Ciao, bellissima bellissima! Questa storia mi piace un casino! Cavolo, vuoi far la scrittrice? Sono, curiosa cosa succederà a Roxy ora che è svenuto? Mi sa che un certo rosso, lo trova. eheh, no dai comunque complimenti sei bravissima come sempre, aspetto con ansia un prossimo aggiornamento, eeeeeeee passatela bene! *non come me che sto ammalata, cavolo di gita!* Baci
Birba_chan_98

un bellissimo inizio succede che ci hai messo i tuoi sentimenti dentro perché esprime,davvero molto...... mi ha lasciato un senso di malinconia... anche io sono in un periodo molto difficile e quindi buon credo di capire abbastanza... scrivi molto bene come inizio sarebbe davvero adatto per un libro.... kalea

Ti dirò una cosa che credo ti possa fare piacere: sei una delle persone che riesce a esprimersi meglio per quanto riguarda i sentimenti dei personaggi. Ho apprezzato molto la comparsa di Hayner, e spero che ritorni presto! Di solito ci sono sempre AkuRoku a giro per le fanfic di KH, è una coppia che adoro, ma date spazio anche al mio Hay, è sempre snobbato!
Ce li vedo benissimo Roxy e Hay nelle loro parti di ricco e povero, hai veramente avuto una bella idea, molto originale. Ah, già, piccolo appunto: Sora per me è infantile, è reso abbastanza bene (anche se proprio non ce lo vedo a ridere per la caduta di un bambino), però ha avuto poco spazio :( Beh, in effetti, se doveva essere solo una comparsa, va bene così.
Ultima cosa e poi non ti stresso più: è vero, la tua scrittura è "fresca", però mi piace, di più in questa storia che nelle precedenti (si, le ho lette, ma sono una di quelle che di solito non commenta, uccidetemi pure T.T). Detto questo, vado a nanna :)
P.s: "praivasi" è una parola inglese, si scrive "privacy"