Once upon a night
di ethelincabbages

09/08/12, ore 14:35

Ma che flash one-shot bella tenera! <3 <3
Mi sento tanto più buona e positiva quando leggo questo genere di storie!
Molto dolce, semplice, malinconica, ma bella.
Brava! :)
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 02:35 pm)

16/07/12, ore 20:42

Davvero tenera
Questi due assieme mi fanno morire poi con Teddy a far da paraninfo suo malgrado sono perfettei

27/05/12, ore 14:18

Questa storia è molto dolce e poetica.
Mi piace il modo che hai scelto per raccontare delle sensazioni, brevi frasi e molte immagini evocative.
Piacevolissima lettura, complimenti =)

08/05/12, ore 18:32

Leggere le tue storie, anche se si ha già avuto l'onore di leggerle in anteprima, fa sempre piacere.
C'è tanta poesia in questa flash, quei fiori di lavanda ti trasportano in un'altra dimensione, sembra quasi catapultarti nel passato, o almeno è quelle che è successo a me. Mi ricordo quell'odore nel cortile di casa mia quando giocavamo tutti insieme e si faceva tardi perché in estate fa buio... ok, sto divagando, ma volevo solo fati capire le mie impressioni e quello che ho provato durante la lettura.
Ci sono Harry, impacciato con Teddy, che non sa ancora come comportarsi con il piccino e ha paura che si rimetta a piangere. E' per i dentini, qui arriva Hermione che, nonostante sia figlia unica, capisce quali sono i bisogni del piccolo e cosa si celi dietro ad un innocuo pianto.
Ritorna Harry che si scusa, come sempre per qualcosa che lasci solo intuire. La memoria non profuma di lavanda, la memoria con i genitori di Hermione che sono da qualche parte in Australia. C'è tanto dolore in lei, si sente quasi mancante e sente la necessità di raccontare a Harry di quelle passeggiate che faceva con i suoi. Ricordi, ecco che si riaffacciano e feriscono Hermione.
Rispunta Harry che continua a tenerle la mano e le propone di continuare la passeggiata, come faceva con i suoi.
E poi c'è quel finale che quando l'ho letto la prima volta mi ha stupito per bellezza di poche parole, ma così forte, profonde. C'era una volta. Tutte le storie sono iniziate così e anche la loro.
C'erano una volta Harry e Hermione.
Un abbraccio e sono a casa.
*continuo a essere nel mio cortile anche mentre lascio la recensione*
Un bacione,
Rossella

07/05/12, ore 22:01

stupenda Jay e malinconica
una volta tanto il piccolo teddy lascia un pò di intimità a harry e hermione ma da quello che ho letto li ha fatti penare tutta la notte XD
da quello che ho capito inoltre la guerra è appena finita e i signori granger sono ancora in australia...hermione non riesce a stare da sola..poverina, come potrebbe dopo quello che ha passato?
e ron non c'è, probabilmente sarà alla tana

questa fan fiction ha toni molto malinconici, mi ha instaurato un senso di vuoto..di mancanza
quel "aveva bisogno di qualcuno da abbracciare" boh..non so..mi ha messo tanta tristezza
e i pensieri di hermione, rivolti ai suoi genitori ancora lontani..mamma mia..mi metto a piangere di questo passo :)
brava Jay
bravissima

07/05/12, ore 19:09

Dolce, malinconica, piena di poesia.
Harry è così amorevolmente paterno con Teddy, mi piace un sacco.
Hermione con i suoi ricordi mi ha fatto commuovere.
Un'altra bellissima storia, ci stava scappando la lacrimuccia *-*

07/05/12, ore 11:28

Bella, complimenti!
Mi è spiaciuto un po' per la brevità del racconto, ma non hai mai perso la mia attenzione.
I genitori di Hermione sono ancora in Australia, immagino.
Ecco una cosa, mi è spiaciuto che non ci fosse anche Ron. Forse con lui la storia sarebbe parsa più completa.
In ogni caso brava, davvero.

Ann.

07/05/12, ore 11:12

che bellina! si si mi è proprio piaciuta! poi non so perchè ma ho questo amore immenso per teddy: basta che ci sia anche lui in una fanfic che sto leggendo per andare in brodo di giuggiole! diciamo che stamattina non sono proprio in grado di fare una recensine decente, ma siccome so che fa sempre piacere leggere dei commentini anche se stupidi come i miei (giusto??) ci ho provato hahahahh

07/05/12, ore 00:55

Oh, ma com'è poetica questa storia, mi è piaciuta. Peccato che Teddy dormisse tutto il tempo, però se da sveglio doveva piangere, allora è meglio così.
Però non ho capito se i genitori di Hermione sono morti oppure se sono ancora solo da andare a recuperare in Australia.
Ad ogni modo, anche se vivono tutte e tre insieme, Ron, Harry e Hermione, non c'è nessuna coppia formata al momento, e noi sappiamo per chi tifare, vero?!
Brava ^_^