Lifeboats
di Rin Hisegawa

01/08/12, ore 18:47

Credo che tutti i lettori di storie degne di questo nome arrivino ad un punto in cui rileggono in copertina (o in cima alla pagina di internet, in questo caso xD) il nome dell'autore e lo maledicono. Ecco, io ora inizio ad odiarti per avermi fatto veramente sperare in un bacio.
Dannata dannata dannata!!!!
Oddio, non posso credere che finisca fra 2 capitoli, non è completo, vero?
Devo sapere come finisce!!!!!!!!!!!!!!

10/05/12, ore 12:10

Ciao :)
Ho letto gli otto capitoli della tua storia tutta d'un fiato questa mattina e devo dire che nel complesso l'ho trovata molto piacevole e carina, nonostante non sia una grande fan degli What if? o AU (non ho mai capito bene la differenza tra i due :D) e nonostante nel fandom di Ouat preferisca, non so perchè, le storie brevi.
In ogni caso, la tua Lifeboats è ben scritta e strutturata in modo abbastanza credibile, a parte un unico punto che mi ha resa un po' perplessa: Henry che riesce a vedere e sentire Belle nella sua cella sotterranea. Non so, non è certo un errore, ma semplicemente mi verrebbe da pensare che una come Regina non metterebbe Belle in un luogo che anche un bambino (seppur sveglio come Henry) possa trovare, ecco.
A parte questo, mi è piaciuta. Ho trovato tutti molto IC, da Emma a Henry a Mr. Gold; su quest'ultimo ti faccio i complimenti perchè renderlo IC credo sia difficilissimo, vista la profondità e la complicatezza del personaggio.
Anche la tua Belle è adorabile e ho apprezzato il fatto che non sia inconsapevole come tutti gli altri a Storybrook, ma abbia dei ricordi, seppur confusi, forse dovuti alla sua presunta pazzia (un po' come Jefferson il cappellaio, diciamo). Il momento emo l'ho trovato appropriato e anche realistico, Emilie è stata in manicomio per 28 anni, non sarebbe stato verosimile che una volta uscita sarebbe stata felice e contenta senza alcun problema, così ha molto più senso.
Se proprio devo fare un piccolo appunto, ti consiglierei di andare a capo più spesso, in modo da rendere il testo più scorrevole dal punto di vista "estetico", ma è una piccolezza. ^_^
A presto,
ALanna.

09/05/12, ore 20:20

Rieccomi qui! Come ho promesso, non manco un capitolo. Così adesso Belle è da Gold. Mi piace come hai descritto la casa, come hai riempito il tutto di piccoli riferimenti al cartone della Disney (LUMIERE!) e come si sentano in imbarazzo e comincino a fiutarsi da lontano, quasi tentasso di ri-conoscersi. Non mi spiacerebbe un capitolo dal punto di vista di Belle, perchè credo riserverebbe molte sorprese!