Black cross
di Il Saggio Trentstiel

10/12/13, ore 12:36

Credo che sia la prima fiction che leggo in questo fandom. Se non lo è, certamente è la prima che mi sia piaciuta davvero, davvero tanto.
La caratterizzazione di Abby è perfetta, io adoro con tutta me stessa il suo personaggio. È troppo stravagante e particolare per passare inosservata ma, soprattutto, per non farsi amare, nonostante tutte le sue insicurezze. Pure McGee è adorabile così com’è – e credimi, il tuo McGee è identico all’originale... Per non parlare di Gibbs chiaramente. Quello che hai descritto è Gibbs, senza se e senza ma. Sei stato davvero davvero bravissimo.
Che altro dire? Il tuo stile mi piace, è frizzante, lineare, senza troppi fronzoli… è quello che più preferisco, diciamo. Quindi ancora complimenti!
FVonSexron

02/10/12, ore 13:57

Benvenuto nel fandom di NCIS e devo dire che il tuo ingresso non è niente male, una bella storia sul rapporto Abby e McGee. Sono stroppo carini assieme, è un peccato che i produttori non sembrino intenzionati a far rinascere questa coppia, perchè seppur meno evidenti di Tony e Ziva o (a suo tempo) Gibbs e la Shepard, il timido Tim e la scatenata Abby sono perfetti assieme, si completano e tra loro c'è garnde intesa... basti pensare che è l'unico che accetta come assistente mentre lavora ad un caso.
Davvero carina come storia, spero di leggerne ancora inerenti a NCIS.
Ciao
Patty

14/07/12, ore 23:10

Oh, anche nella mia mente spero che McGee torni con Abby anche perchè io adoro Abby, in tutto e per tutto, soprattutto il suo rapporto con McGee e Gibbs! :)
Tralasciando i miei sciocchi pensieri devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto!

07/07/12, ore 14:44

ahah, che dire, benvenuta! ^^ Bellissima fic! Che tenero Mcgee imbarazzato che le porta il Cafpow..svenire?! xD Poverino. è proprio messo male xD Per fortuna il profumo fa effetto su Abbs..ihih e ovviamente arriva Gibbs al momento giusto!** Bel finale, con lei che spera nel ritorno del suo agente..:3 Spero di leggere altre tue storie, non hai fatto neancheun errore qui ;)
a presto! un bacione
Ari

26/05/12, ore 22:13

Io ADORO NCIS!!! Come CSI (Miami, New York, Los Angeles), NCIS Los Angeles (L.A. 4ever) e Medical Investigation!
Infatti da grande farò la criminologa! U.U
Ma ora torniamo alla storia...
Tra tutti gli aggettivi per descriverla...ecco..è...non lo so! E' talmente bella che non si può descrivere!
Mi è piaciuto molto la parte iniziale: La Abby al computer
e la parte finale, giusto le "untime" righe:
"Afferrò il bicchiere portatole da McGee e fece per avvicinarlo alle labbra, ma notò qualcosa di insolito sulla superficie rossa del contenitore: esattamente accanto al grosso punto esclamativo giallo riportato su tutte le confezioni, era stato aggiunto un altro piccolo disegno.
Una piccola “x” nera.
Il suo sorriso si fece molto più ampio quando si corresse: una piccola croce nera.
Ripose con cura quel bicchiere nel frigorifero che aveva in dotazione.
Forse non avrebbe mai bevuto quel Caf-Pow, per serbare al meglio il ricordo di quei minuti appena trascorsi.
Forse si sarebbe limitata a sorseggiarlo, di tanto in tanto, per riviverli.
O forse, molto più probabilmente, lo avrebbe bevuto di lì a dieci minuti, avrebbe sistemato quel bicchiere in bella vista e avrebbe atteso la successiva visita di McGee per godersi la sua faccia imbarazzata.
Perché McGee sarebbe tornato, lo sapeva.
E lo sperava, anche."
Ok proprio ultime non sono ma... sono quelle che stanno alla fine! :D
McGee torna sempre! SEMPRE!
Abby *sospira*, il mio personaggio preferito... siamo così uguali (di preferenze)...
*inizia a fantasticare*

15/05/12, ore 23:12

Che bello un altro appassionato di NCIS!!! E come se non bastasse uno che ama Abby quanto me e che scrive pure bene (il che non guasta mai!) se poi tu decidessi di scrivere anche a rating rosso e, possibilmente, su Gibbs potrei anche dichiararti amore eterno ;) nel frattempo spero di leggerti presto anche su Distretto di Polizia e, naturalmente, ancora su NCIS. Baci!

14/05/12, ore 11:41

WOW, cioè WOW...*___________* Sono calma, sono calma!XD

Hi mio mentore,oggi ti lascio la terza recensione. Sicuramente, ti starai chiedendo il perché te la sto lasciando in una storia che non ha nulla a che fare con “Total Drama” o così via dicendo!

Saggio: Anche a te piace il telefilm NCIS??

Io: Come hai fatto ad indovinare??O.O

*si vede la scena del Saggio che rotea gli occhi verso il cielo*

Scusa il mio sclero mattutino, ma dopo ventuno espressioni di matematica dimmi tu chi non lo è!u.u

Si, anchi'io vado pazza per questo telefilm e anch'io adoro Abby e spero che un giorno possa tornare McGee. Sono troppo carini!*_________* Ok, datti una calmata altrimenti il Saggio pensa che tu sia una di quelle teenager sfegatate e  malate dello shopping. Spero di continuare a leggere storie di questo fandom, perché ti assicuro che già mi sono innamorata di come le scrivi!!;)

Goodbye mio mentore!See you soon!

La tua seguace, _Lady di inchiostro_

07/05/12, ore 15:23

*Clarita porge la mano al nuovo arrivato*
Da pivella a pivello: Benvenuto in questo fandom! ;)
Fa sempre piacere "leggere" gente nuova soprattutto se riesce a caratterizzare bene un personaggio (secondo me) complesso come Abby. A volte ci si ferma alla superficie - allegra, caffeinomane e con un gusto nel vestire decisamente stravagante - ma in realtà c'è molto di più (che io stessa non riesco bene a descrivere ... per questo lascio il compito ad altri!). Molti pensano che il più difficile da "scrivere" sia Gibbs: vero, ma fino ad un certo punto. In fondo, sul suo conto pian piano si è scoperto (quasi) tutto e abbiamo capito che il suo essere schivo e scontroso non deriva solo dall'aver dormito male o dall'essere sceso dal lato sbagliato del letto! Abby, invece, è ancora un mondo poco esplorato. (Ovviamente tutto questo è solo una mia opinione ... molto discutibile)
Anche la scelta del paring è ... vorrei dire originale ma non rende bene l'idea. Forse "controcorrente" andrebbe bene, visto che si trovano in giro poche McAbby, ma anche questo aggettivo non rende molto. (Se ne trovo uno migliore, te lo comunico ;P)
Credo sia più semplice scrivere Tiva (detto con cognizione di causa) piuttosto che McAbby, per lo stesso motivo di cui sopra: si ha più materiale da usare (e per me è più facile fantasticare su DiNozzo che su McGee ... ma quelli son gusti ;D)

Bah, tutto questo sproloquio per dire che?! Domanda lecita e la risposta è d'obbligo.
Resisti, quindi, ho quasi finito ;D
Questa OS è veramente bellina. Delicata, un po' timida - come McGee - ma al tempo stesso briosa - come Abby.

Spero di rileggerti da queste parti ... io intanto "spulcio" il tuo profilo per trovare nuovo materiale da leggere. ;)
A presto!!
Besos
_Clarita_

07/05/12, ore 14:52

Quale giUoia trovarti anche qui Saggio!
Ora che i banchi scolastici non mi sono di ulteriore impedimento posso finalmente recensire, appagando così il tuo impeto letterario mattutino ;)

Questa è una delle classiche storie che, a mio parere, rendono appieno il concetto di adorabile :3
Insomma, Abby e McGee sono l'accoppiata più goffamente tenera dell'intero dipartimento NCIS ( e non solo) come si fa a non amarli?
L'imbranataggine(?) del nostro caro pivello gli fa meritare a tutti gli effetti questo titolo, gentilmente offerto dal caro DiNozzo ;)
In alcuni momenti, poi, un CafPow farebbe comodo anche a me, soprattutto se personalizzato *-* *considerazioni random*
Caro Timothy, questo strano miscuglio di sentimenti che ti fa alzare la pressione ( e anche qualcos'altro..) si chiama ammmooore, suvvia sveglia ragazzo mio, non basterà certo del profumo a far cadere la signorina Sciuto ai tuoi piedi..anche se poco ci mancava *tira uno scappellotto a McGee sentendosi realizzata*
Il caro poi Jethro ha l'esilarante dono dell'inopportunità, non c'è volta in cui non si debba mettere in mezzo... che lo faccia per via dei casi o per assecondare il suo personale divertimento rimarrà sempre un mistero
In coooncluisone, la tua bravura non si è smentita nemmeno stavolta e per codesto motivo ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti!
Torna presto tra queste pagine perchè in ogni fandom che si rispetti c'è sempre bisogno di un Saggio che sforni bellezze simili :)
Alla prossima caVo
Baci,
Bonnie.

P.S. chiedo venia per la recensione sconclusionata, ma la stanchezza sta avendo il sopravvento ( e sono solo le tre D:)
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 02:58 pm)