L'Animagus Pansy
di MedusaNoir

16/07/12, ore 14:58

Una delle storie più strazianti e dolorose che io abbia mai letto.
Draco mi è sempre stato indifferente, ma ho cambiato opinione su di lui a partire dal sesto anno. Non l'ho più visto come l'adolescente strafottente e viziato, il classico figlio di papà, ma come un ragazzo in difficoltà, costretto a gestire una situazione molto più grande di lui.
Come si dev'essere sentito nell'essere incaricato a uccidere il suo preside?
Lo stesso nel settimo libro, mi è parso come se volesse salvarli, alla fine... Quindi complimenti, si vede che la tua Pansy gli vuole un mondo di bene e che vuole che lui si fidi di lei.

16/07/12, ore 14:53

Ecco, qui invece troviamo uno dei miei argomenti preferiti: l'amore di Pansy per Draco – a parer mio non ricambiato. Facendo la premessa che è uno dei miei pairing preferiti, secondo me Draco l'ha solo sfruttata per farsi bello e perché era compiaciuto di avere una ragazza al suo fianco.
Nella fanfictions è spesso descritto come di una bellezza straordinaria, pieno di ragazze ai suoi piedi e di ammiratori, ma, al contrario, nella versione dei libri secondo me è tutt'altro.
Va bene, è ricco, bravo a scuola, abbastanza bravo come mago e tutto il resto, ma non lo si può certo definire un bel ragazzo! Comunque è chiaro che Pansy provasse almeno una cotta adolescenziale verso di lui, ma per me non è mai stata ricambiata.
Io, Draco me lo ci vedo molto innamorato di Hermione: ma attenzione, però, di un amore non ricambiato e mai confessato. Pare anche che l'abbia dichiarato la Rowling in una intervista e secondo me sarebbe molto più plausibile.
Guarda, io odio le Dramione in generale, che siano OOC o IC, Hermione non me la ci vedrei mai con Draco, ma sono fermamente convinta che lui abbia provato questo grande amore nei suoi confronti; lei però non l'ha mai ricambiato.
Comunque ti saluto, spero che il mio saggio sulle mie opinione riguardo Pansy e Draco non ti abbia troppo annoiata.

16/07/12, ore 14:47

In questa drabble qui mi ci vedo completamente, mi sembra un pezzo autobiografico.
Pansy che viene presa in giro senza alcun riguardo perché è brutta, volgare e tutto il resto e lei che si vendica sui più deboli, perché non ha abbastanza coraggio per prendersela con le persone che veramente se lo meritano.
Su questo punto, però, ti devo contraddire, o meglio, non sono totalmente d'accordo con te. Mi piace tanto come hai strutturato la tua Pansy e si avvicina moltissimo all'idea che io mi ero fatta su quel personaggio, con la sua voglia di vendicarsi, di far vedere quello che è.
Sono così anche io, le sono sempre assomigliata molto e quindi mi piace. Ma non sono convinta che sia stata vigliacca o se la sia presa con i più deboli, perché onestamente, da quel che leggiamo nei libri, se la prende da pari a pari. Harry, Ron ed Hermione (sono questi che vengono presi di mira) hanno la sua stessa età e possono difendersi ed attaccare esattamente come fa lei.
Non sono più piccoli o più in difficoltà e se solo volessero, potrebbero ferirla dieci volte di più, come i bambini di questa storia. Quindi trovo che Pansy si comporti spesso in modo meschino, ma non da codarda e che rispetti abbastanza il detto: "Se vuoi vedere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori e non i suoi pari"

16/07/12, ore 14:39

Mi piace moltissimo questa tua idea di una raccolta su Pansy Parkinson: lei mi è sempre piaciuta, mi ha sempre impressionato per un motivo che non so neanche dire. La tua è anche un'idea molto originale, non ho mai letto di Pansy sotto forma di animale.
La parte migliore, però, è come tu l'hai caratterizzata. Non è la solita Pansy, fredda, dura, di poco spessore, che prende in giro i compagni e va dietro a Draco, ma è molto di più.
Per la prima volta la troviamo nelle vesti di una bambina affascinata dalla magia, con tanto desiderio di possederne di più e di imparare presto a praticarla. Una bambina fantasiosa, con tanta immaginazione, vivace... totalmente in contrasto con la ragazza che è diventata dopo.
Io nutro compassione per Pansy, perché a mio modo di vedere è una debole. E' una che va dietro alle persone senza imporsi, una che sbava dietro agli altri. Ma proprio questo l'ha sempre resa speciale ai miei occhi.
Qui Pansy esce prepotente in tutte le tue righe, con tutta l'umanità e la personalità che non ha mai avuto.
Quindi complimenti, passo al prossimo capitolo.

29/05/12, ore 15:33

Ma cosa???!!!
Noooooo
Sto per piangere! Questa fan fiction è davvero stupenda., e dico sul serio....
Ecco, ecco, ora scoppio....
È meravigliosa. La parte in cui riprendi tutti gli Animali che aveva immaginerò (es. Non un falco, per portare via Draco dall’altare. Ecc..)
Sinceramente ho sempre pensato che la fine di Pansy fosse un pò brusca e infelice, la Zia Row non l'ha collocata con nessuno e è, almeno per quanto sappiamo, forev alone (poverina :(
Veramente bellissima!
Mi è piaciuta un mondo!
La frase finale è meravigliosa, tristissima ma meravigliosa "No, l’unica creatura che Pansy sarebbe dovuta diventare per non rinunciare a Draco corrispondeva a una trasformazione per lei impossibile: anche esercitandosi tutti i giorni, non sarebbe mai stata Asteria"
Complimenti
Un grande bacio
Piccola StellaSenza Meta

29/05/12, ore 15:27

Eccomiii!!!
Il mio cervellino adorato (?) si è deciso a tornare ma io e lui continuiamo a bisticciare (o.O ho fatto la rima???!!!). Credo che scriverò cose altrettanto insensate anche con esso.
Bene...
Cosa dirti? Idea fantastica e non scherzo, anche perchè quando devo essere cattiva lo sono (muahahaha) e qui proprio no. La storia è fantastica!
Bene. Allora cosa dicevamo? Si, la storia. (cervellino: ora scrivi 98 volte "Non ti devi dilungare nelle recensioni!" inizia ora io: aspetta, finisco qui e poi ti butto dalla finestra)
Bè, noi tutti sappiamo a cosa sta pensando Draco all'inizio del sesto anno (ad averlo saputo prima sarei corsa ad Hogwarts a ucciderlo. Anon può fare questo a Silente ):
È veramente bellissima e la frase sul Carlino "[...] gli stava accanto come un fedele cagnolino – forse un carlino – e si ritrovò [...]"
Troppo troppo bella! Ok, sono crudele ma potrà Pansy (muso-da-carlino)
Ok, ora smetto e vado al prossimo capitolo!
Un bacione
Piccola Stella

29/05/12, ore 15:21

Eccomi!! Sono sempre io, quella brutta (?no, dai, questo non è vero), pazza (concordo pienamente), ficcanaso (HeHehe) e rompiscatole di iccola Stella! Dai, mi dovrai sopportare solamente per altri due capitoli e poi aria! Mi smaterializzarò (Vabbè, non ho fatto il corso e l'esame ma credo di riuscirci)
Allora torniamo al succo del nostro discorso e quindi la tua fan fiction!
Sinceramente non credevo la Pansy cosí sentimentale, anche se mi sembra di sentirla "Draguccio(no, non ci siamo proprio. No, così sembra la "cara" *si trasforma in diavolo* Lavanda Brown in stile Ro-Ron!) mio! Vieni qui amorino mio!" (povero Draco, scappa finchè sei in tempo!! XD) e cose del genere.
Molto bello questo capitolo, mi piace questa Pansy un po' più dolce e sentimentale! Proprio molto molto bello questo capitolo!
Corro al prossimo
Un bacio
Piccol a Stella

29/05/12, ore 15:13

Nota/ comunicazione di servizio da Parte di piccola Stella senza Meta (ok, visto che il mio nick è più lungo della divina commedia, dei promessi sposi e dei rotoloni regina messi insieme chiamatemi Piccola Stella o PSSM, a voi la scelta!: il cervello è ufficialmente scappato da me quindi non so cosa posso uscire fuori in queste recensione!
È volato alle Maldive con un volo LAST minute e mi ha lasciato un bigliettino di congedo dicendomi che ritorenrà quando avrò raggiuntol'età di Silente
Ok, ora torniamo a noi. Cercherò di scrivere qualcosa di sensato anche senza il mio cervello (non ce la farai mai!! Hahaha *il cervello grida vendetta*)
Allora che bel capitolo!
Si, questa Pansy che hai creato tu mi sembraiù simpatica. a otto anni ha già il muso da Carlino??
Poverina però, snobbata da tutti... Sinceramente non so come possa sentirsi ma indubbiamente terribilmente sola.
Mi fa tanta pena sai?!
"E Pansy si vedeva leone: sfoderava gli artigli, graffiava, ma i segni sulla pelle dei bambini non facevano male quanto le ferite che loro, con le parole, le avevano inferto; desiderava essere un felino, farli fuggire mostrando le fauci e costringerli a implorare pietà." mamma mia! Qui si trasforma veramente in una tigre...
Attenta che ti sbrana!
Ok, corro a leggere il prossimo capitolo
Un bacione
Piccola Stella Senza Meta
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 04:39 pm)

29/05/12, ore 14:38

BUONGIORNO (anzi buon pranzo gcof...). *si guarda intorno, guarda la camera ma poi si accorge che nessuno la sta guardando. C'è solo il gatto che non la ascolta minimamente ma gioca felice con un calzino a righe bianche e gialle*
Ok, ora faccio la seria (tanto non ci riuscirai mai, sai che è un caso perso!)
Bè, ho trovato questa raccolta per caso, ho aperto senza neanche guardare avvertimenti, generi e capitoli. Devo dire che io ODIO I SERPEVERDE anche se Pansy mi ha sempre incuriosita. La nostra cara Zia row non ci ha parlato molto di lei p, anzi, diciamo pure nulla e ciò mi rincresce un pò. È un personaggio che, non so per quale oscuro motivo (se mi ha lanciato un Confundus la uccido! Maharajah) suscita in me un pò di curiosità, forse proprio perchè la zia Row non ce l'ha descritta.
Bene, questa storia mi inizia proprio a piacere... Si si, Pansy come Animagus mi Sto arrivando! Davver divertente.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!
Un mega bacione
Piccola Stella Senza Meta

27/05/12, ore 08:04

Con la recensione a questa tua bella raccolta inauguro il Review Med Day! *Fuochi d'artificio tutt'intorno, spunta anche un Drago Cinese, così per fare*

Allora, tanto per cominciare, mi scuso per non essere riuscita a recensire per tempo, ma il fatto è che tu sei fin troppo prolifica (e non è certo un invito a smettere di esserlo, PER CARITA'!) e io sono troppo amata e richiesta. ù_ù

...Non è vero, è che sono pigra e mi costa fatica recensire. E poi sono una perfezionista, perché mi scoccia anche recensire per dire due righe di commento: se la storia mi è piaciuta (e se la recensisco vuol dire che MI E' PIACIUTA), voglio recensirla per benino. E questo richiede tempo e neuroni. Non necessariamente in quest'ordine.

Ma passiamo alla storia.
Come sempre, il modo in cui parli di Pansy mi rivela ogni volta un aspetto nuovo del personaggio. Come se la Rowling si fosse semplicemente dimenticata di dirci qualcosa su di lei (che stupore, eh.) e tu fossi intervenuta a colmare le lacune.
La cosa fenomenale è che Pansy è sempre lei, e tu vai semplicemente ad ampliare il suo personaggio, aggiungendo dettagli e tratteggiando più chiaramente la storia del suo rapporto con Draco, ma la Pansy che ci viene descritta dai libri - per quanto sommariamente - è proprio lei. Tu non abbellisci il suo personaggio, non lo rendi più bello, più bravo, più intelligente, più artefatto: Pansy non è bellissima, non è intelligentissima, ma non è nemmeno una sgualdrina da poco, e - sembri dire - non capisco perché dovreste voler leggere o scrivere di Pansy, se non è di Pansy che volete parlare.
Lasciami tirare un sospiro di sollievo a nome dell'IC di questo personaggio, ma anche di quello di tutti gli altri. *Aaaah*

L'idea di paragonare le varie fasi della vita di Pansy ad animali in cui lei avrebbe desiderato trasformarsi, in una sorta di atteggiamento evolutivo e di adattamento quasi Darwiniano (oddio, che paura, per un attimo mi sembra quasi di essere una persona seria D:), è ottima, e gli animali in cui hai pensato di poter trasformare Pansy sono adattissimi ai vari scopi del momento, e rivelano tanto del personaggio e della sua psiche.

Chiaramente, tutto va a confluire nel capitolo conclusivo: lì, nessun adattamento può aiutarla, in quella situazione. Forse la cosa più tremenda, dell'ultima drabble, è stato leggere che Pansy, nella furia del momento, arriva addirittura ad accusare Daphne (DAPHNE! ç.ç - questo perché immancabilmente io me la immagino come la Daphne di cui TU scrivi ^^) di aver FINTO di essere sua amica, per tutto quel tempo, solo per carpirle informazioni su Draco.
Tremendo e amarissimo ç_ç
Ma scritto in maniera splendida, come tuo solito.

Tanto amore a te <3

26/05/12, ore 18:17

Ok, hai confermato il tuo genio.
Mi è piaciuta moltissimo la raccolta, ha un'idea originale. Ti conosco bene e concordo nel dire che la tua idea di Pansy è ben diversa dai soliti stereotipi, lo ricalchi in ogni fanfiction. Anche qui hai fatto un ottimo lavoro: questa è la tua Pansy, la Pansy che tutte le persone che seguono le tue storie sono arrivati a conoscere. Non ti smentisci mai con la sua caratterizzazione.u-u
Insomma, l'idea è originalissima e l'hai trattata bene in ogni capitolo. Pansy che vuole recuperare il pallone. Pansy presa in giro. Pansy che, fedele all'immagine che trapela di lei dai libri, vorrebbe essere un cagnolino per poter stare vicino a Draco.
L'ultmo capitolo è una bomba, te lo assicuro. E'... profondo, ecco. Qualsiasi animale lei abbia ambito di essere, qualsiasi cosa lei possa voler essere per recuperare il suo Draco... sa che lei non sarà mai quella donna che gli ha rubato il cuore. Lei non sarà mai Asteria.
Complimentissimi, è stato un colpo.ç_ç

25/05/12, ore 18:24

Sigh. Povera Pansy.
... povera la tua Pansy, perché di sicuro se adesso mi mettessi a sfogliare i libri di HP tornerei a odiarla cordialmente come ho sempre fatto.

Sigh.
Ottima conclusione, direi. Hai chiuso il cerchio delle metafore in modo molto intelligente - e sì, ammettilo che sotto sotto volevi associare Asteria all'idea di "animale" :D
Il risultato è un finale perfetto per la storia (non per Pansy, ovvio, ma per la raccolta sì).
Brava! Mi è piaciuta tutta la raccolta, hai caratterizzato perfettamente il personaggio! Complimenti tesora <3

23/05/12, ore 22:26

Dolce. E' questo il primo aggettivo che mi è venuto in mente leggendo la drabble, anche se è un po' insolito da riferire a Pansy. Solo che... boh, l'immagine di lei talmente innamorata che vorrebbe star vicino a Draco come un cagnolino (sì, il riferimeno al carlino mi ha fatto morire!), e che comunque, vada come vada, gli rimarrà fedele mi ha regalato davvero un senso di dolcezza unico.
Brava, davvero!

Alla prossima,
Vavvina ^^

23/05/12, ore 19:54

Ed eccomi qui a recensire anche questa penultima storia! ♥
Pansy ci è finalmente riuscita: Draco l'ha notata, e, sebbene le nasconda la sua missione, lei è comunque felice di essere la sua ragazza.
Hai scritto una drabble davvero molto, molto dolce: è un concetto molto semplice da immaginare («Se avrai bisogno di me, ci sarò; se sbaglierai, ti consolerò»), eppure è una delle cose più belle che una persona possa pensare di dire ad altri.
Lei gli è accanto, anche se non sa cosa lo turba; semplicemente, si limita a rimanere con lui. Se avrà bisogno, glielo dirà.

23/05/12, ore 19:49

Avevo dimenticato di recensire questa drabble, ma lo faccio subito, assieme alla quarta! :)
Prima di tutto, in questa drabble cominciamo a vedere una crescita in questo personaggio: vuole inseguire il suo sogno di diventare Animagus, le piacerebbe poter stare sempre con Draco, sapere dove va, cosa fa, con chi.
Eppure, capisce che non è realmente quello che vuole.
Lei vuole essere amata per com'è realmente, vuole che lui la guardi e la riconosca come Pansy, e non soltanto come un animaletto appiccicoso.
Passo alla prossima!