Dysturbia____
di Dadasopher

04/11/13, ore 11:07

Recensisco dopo un anno e unbelpodimesi, ma...CHE MERAVIGLIA.
Alla fine mi è scappata una lacrimuccia, c'è il lieto fine, ma una lacrima ci stava, perché sono felice per il nostro Eroe.
Da fan delle Reituki, avevo sperato che ci fosse il loro lieto fine. Avevo, infatti. Alla fine però, Ryo era talmente smidollato da risultare insopportabile. Questo tipo di conclusione l' ho apprezzata, se avessi realizzato il sogno d' amore di Takanori con Ryo, saresti andata contro i tuoi principi dichiarati con questa long.
In un certo senso, alla fine, è accaduto ciò che Takanori spesso ripeteva/ desiderava da giovane ( e soprattutto prima di incontrare Suzuki): farsi una famiglia e vivere felice. Lo trovo quasi profetico.
Invidio la tua cultura e il tuo modo di esprimerti, mi considero una persona mediamente intelligente, ma davanti a questo tipo di storie e a queste abilità, mi sento un niente, mi inchino rispettosamente davanti a tutto quello che hai scritto e a te, mia cara autrice, ti ammiro molto.
Credo che vedrò anche Disturbia, le premesse sono ottime.
Tutto quello che cercavo l'ho trovato in questa storia: amarezza, introspezione, sarcasmo, amore, tristezza e lieto fine.
Durante la lettura, sentivo che avrei potuto scrivere una gran bella recensione, in realtà come vedi ho scritto una gran bella schifezza. Mi hai lasciata senza parole. Però trovo scortese leggere, apprezzare così tanto e non lasciare nemmeno il segno del mio passaggio. Avresti meritato moltissime recensioni, ma sorvoliamo, non voglio dar spazio alle mie critiche verso chi legge nell'ombra. Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere comunque.
Ancora complimenti, complimenti con tutto il cuore!
Saluti,
Kyoite.

16/05/12, ore 11:42

Davvero una fiction meravigliosa, non c'è che dire. L'ho letta tutta d'un fiato senza trovare nulla che cambierei, cosa che mi capita davvero di rado. Vorrei poter dire di più ma solitamente quando rimango colpita da qualcosa o parto in quarta e non mi si ferma più oppure rimango inebetita a fissare lo schermo  non riuscendo a partorire nulla di coerente.
Scusa solo se non ho commentato ogni capitolo, purtroppo sono pigra.
Ancora tanti complimenti!!

13/05/12, ore 15:07

Sono giunta alla fine. Avevi ragione.. il finale ha preso una via insolita.
Spesso pensavo che il lieto fine fosse raggiunto dalla coppia in questione (Takanori e Ryo). Invece tu sei riuscita a dare a Takanori la pace che meritava. Ho pianto. Questo è il capitolo più bello di tutto, forse. Ed è difficile dirlo perchè tutta la fan fiction è meravigliosa.
Oltre al tuo modo di scrivere, è proprio il modo in cui lo fai raccontare da Takanori che mi ha colpito tanto.
Non importa se da Ryo non ha avuto l'amore che cercava. Ha trovato poi una moglie e una bambina meravigliosa a cui donate tutto l'amore che è in grado di provare.
Personalmente, sono come Ryo. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza che non mi permette di accettare più come sono e ciò che sono. Ho difficoltà a relazionare con le persone. Soprattutto a trovare l'amore che desidero. Sto con un ragazatto da poco più di un mese.. eppure non mi sento presa completamente.
Non riesco ad amare come vorrei. Sono convinta che mi comporterò come il Ryo di questa fan fiction. Non posso essere salvata dal mio avvernire e neanche voglio che nessuno lo faccia. Perchè è impossibile e poi, se ammesso ci riuscisse non sarei in grado di sopravvivere poi a tutto ciò che costituisce la vita.
Sei stata bravissima. Non ho mai letto una fan fiction scritta così bene, non che le altre siano da disprezzare, anzi ne ho lette di splendide. Ma tu mostri una certa cultura. Mi è sembrato di leggere quei libri degni di essere chiamati tale. Non ho parole per elogiare il tuo lavoro. Meravigliosa sei stata. E questo è un capolavoro. Ecco perchè ora lo aggiungo tra i preferiti.
Non so nemmeno perchè ma sento di doverti ringraziare perchè con tutto ciò che hai scritto mi hai reso ricca di emozioni.
Vorrei poterti dire tante altre cose, rivalutare tantissimi altri aspetti di questa storia ma ci vorrebbero un'infinità di parole che non saprei nemmeno trovare. Grazie per aver saputo donarmi tutto ciò che ora sto provando e che non so descrivere. Grazie davvero. Spero di poterti parlare. Sicuramente leggerò le altre tue storie.
Grazie.

09/05/12, ore 23:58

Oh. Mio. Dio.
Partiamo dalla semplice descrizione delle pareti precarie quanto la loro relazione: ti giuro, ho accostato quest'immagine a quella di un teatro di burattini. Chi è dentro non lo sa, di vivere una realtà fittizia, illusoria, e noi da spettatori li osserviamo. Mi ha fatto sentire in una scatola. Bellissima frase.
La figura così evanescente eppure reale di Ryo è data dalla tua penna sublilmente: si percepisce un po' come una figura di cartone, poiché la sua psicologia è ovviamente complessa e ben data, ma poi arrivi un po' a.... odiarlo? No dai, diciamo ad avere una gran pena, che poi sublima in una compassione tristissima, di quelle da bacio in fronte e caramella in mano perché "sei un povero pirla" xD
Takanori ha così tanto di umano dentro di sè da spiazzare, riesci a dare tanta di quell'umanità, tanta di quella quotidianità e feroce realtà del pensiero umano da far ritrovare chiunque in lui, anche se si dovessero avere concezioni di vita diverse.
Poi ho amato la metafora dei porcospini, che avevo già avuto modo di studiare in filosofia.
E la figura della bimba, tutta puffosa e dolciosa **
Ma forse ciò che ho apprezzato di più è la figura della madre e il suo rapporto complicato, il complesso Edipico mai risolto di Takanori, che lo porta ad avere una realizzazione di sè solo tramite la figlia.
E diciamolo ho saputo ritrovarmi in tanti piccoli particolari di questo Takanori, nella sua tristezza universale di tutte le troppe persone deluse e affiacchite dalle esperienze affettive.
Sono contenta che si sia risolta positivamente, ma senza esagerare, per lui, è stata una fine ben studiata :)
ottima fic, aspetterò con gioia la tua prossima long!!

07/05/12, ore 19:07

Allora, come cominciare una recensione decente? Non sono una cima, lo ammetto, di solito mi vengono fuori cose stupide e non riesco mai a scrivere quello che penso realmente! Comunque ci tengo a farti sapere perchè ho messo la tua storia tra le seguite.
Mi incuriosiva molto già dall'inizio perchè doveva essere una storia diversa dalle altre ed effettivamente lo è stata. E mi piace da morire il finale, sul serio.
Una ending allegra in cui i due carissimi innamorati si ritrovano e si giurano amore eterno o una deprimente e triste non sarebbero state affatto adatte, invece la conclusione che hai dato alla storia è stata... inaspettata e anche no. Mi spiego?°° Spero di si xD anche in questo senso non è la solita storia e sicuramente sei riuscita nel tuo intento. Ottimo lavoro u.u soprattutto perchè sei riuscita dove molti falliscono, compresa la sottoscritta: terminare una long-fic! xD
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, molto presto! E questa finisce tra le ricordate u.u continua così è.é*

Kinoko.