How can you know it if you don't even try?
di terrastoria

09/07/14, ore 09:42

Ho la pelle d'oca. Ho appena finito di leggere e sì, ho davvero la pelle d'oca.
Mi sono lasciata prendere dal flusso delle tue fic e penso che non finirò tanto in fretta. (anzi sì, non riesco ad indugiare ahaha)
Non mi puoi piazzare delle SasuSaku così, è illegale. Veramente. Scrivine copiosamente finchè puoi, è una richiesta.
A parte che io adoro la gamma che va dal malinconico all'introspettivo, con l'angst al primo posto. Quindi qua tra quei birichini di Sasuke e Sakura (sono banale se scrivo che li hai resi perfettamente? Sì, ma te lo dico lo stesso) e il tono che ha acquistato la flash io vado a nozze.
C'è poco da dire, io sono incantata. Dal tuo stile, dalle tue flash, da tutto. Non mi dilungo in complimenti assoluti che potrebbero sembrare da lecca-piedi, ma quando uno è bravo è bravo, pochi santi che tengono.
Veramente fic incredibile. Mando un bacio.

12/05/12, ore 13:36

Bellissima, brava. Sasuke avrà avuto anche le sue ragioni, però a lasciare tutto e tutti per andare chissà dove, li ha resi un po' più tristi della normalità a Sakura e Naruto che speravano in un suo rimanere accanto a loro, ma chissà se un giorno lui tornerà da loro con qualche novità. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/05/12, ore 23:34

Avevo letto questa storia oggi pomeriggio, ma ero di fretta e non avevo potuto recensire, quindi sono tornata!! ^O^
Devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi ha impressionata moltissimo. In questa fic hai creato un'atmosfera favolosa, così "confusa" e indefinita che è impossibile non sentirsi un po' parte della storia!!! Mi è veramente piaciuta tanto, una delle più belle SasuSaku che io abbia mai letto! Complimenti, sei stata bravissima! Ciao ciao! ^^

08/05/12, ore 16:01

Ok, io non merito d'inserire una recensione. Nè tantomeno di leggere una cosa del genere o di poterla inserire fra i preferiti -per l'ennesima volta-.
Ma, come convinta pantera blasfema, è mio compito idolatrare questa fiction fino alla morte (che sopraggiungerà molto presto dopo aver letto la tua prelbiatezza <3) e di dirti che io sono rimasta, a differenza dell'odiato Sasuke, a bocca spalancata. Perchè angst così non se ne legge più. Un angst che non è prettamente disperazione ma quella delusione che avvolge chi ha fallito nei suoi propositi. Ma la prerogativa del tuo angst, tua e di nessun'altro, e che alla fine, c'è sempre speranza. Hai capito? Sempre. Adesso potrei mettermi a dire tutte le solite banalità, "Sakura è stupendamente IC", "Scrivi da Gesù Cristo", "L'ambientazione e la descrizione delle sensazioni è fenomenale" e via dicendo, ma non lo faccio perchè è inutile rassicurare un Dio sulla correttezza dei propri salmi. (Ma che significa 'sta frase? o.o)
Ti voglio dire che ho il fiato mozzo come se fossi stata io a gridare Sasuke. Ti voglio dire che ho le mani sudate come se fossi stata io a portare l'ombrello all'uomo che amo. Ti voglio dire che sto combattendo le lacrime come se fossi io a veder partire la corriera con a bordo la persona per cui ho lottato in tutta la mia esistenza. Ti voglio dire che ho il cuore che balbetta perchè ho letto una fiction che è straordinaria, come colei che l'ha scritta.
Senza parole, senza parole, senza parole.
Kiss,
Ladie.

08/05/12, ore 00:20

Ok, vorrei provare a scrivere un commento logico e sensato ma, in questo momento, non so quanto posso esserne in grado. Sarà che sono ancora fomentatissima e presissima da Hunger Games (sono uscita dalla sala mezz'ora fa conta), sarà che aprire EFP e vedere che terrastoria -  la bravissima e sempre più incisiva terrastoria - ha appena pubblicato mi eccita quanto lo zucchero dei lecca-lecca ( e ti giuro, io ho seri problemi a reggere l'eccitazione da zucchero! ), sarà che questa storia è una SasuSaku e zombie, anche se non è poi così tanto che segue terra-sama, sa che la sensei quando scrive di quei due ci mette l'anima.
Premettendo il mio stato di presenza/assenza mentale e , soprattutto, logistica, iniziamo a spendere due parole su questa meravigliosa flash che, ovviamente, fila dritta nei preferiti (che novità, eh? sappi che ti faccio stalking con taaaaanto ammmmore! <3 Tra l'altro, pensa la coincidenza, proprio ieri nel commentare una mia fiction ho scritto che speravo di leggere presto qualcosa di tuo, desiderio avverato! *____* ).
Insomma, che dire, la tua fiction ha una forza stravolgente, mi azzardo a dire straziante addirittura. Sei riuscita a far percepire a noi lettori il dolore di Sakura, l'amara tristezza radicata nel suo cuore, pesante come il piombo, sempre più sanguinante ogni volta che quei piccoli e spigolosi rami ligneei stringono la presa.
Bella. Potrebbe essere definita in altro modo? No, decisamente.
Mi piace l'angst, mi piace quella sensazione di aria rarefatta che si respira man mano che gli occhi scorrono le righe, mi piace quella sensazione di tempo indefinito ( lo sai, anche io sono una grandissima fan delle situazioni lasciate " a metà" - se così possiamo dire. ).
L'ennesima perla che una grandissima autrice ci permette di aggiungere alla nostra collana. Il filo è ancora lungo, ma spero che prima o poi riusciremo a completarlo.
Dio, che cosa stupida e banale che ho scritto, un po' mi dispiace, mi sembra di aver rovinato l'intimità e la profondità di questa flash.
Perdonami, sensei, ma i tuoi scritti mi fanno sempre questo effetto: un brivido lungo tutta la schiena, di quelli che ti scuotono come la corrente elettrica a 220 volt.
Minchia. Che poi, forse, è l'esclamazione che riesce a rendere meglio la mia reazione davanti a questa superba SasuSaku.
Grazie, avevo veramente bisogno di leggere qualcosa di tuo.
Per fortuna, ci sei! <3

Perdonami, mi sono dilungata troppo in un discorso idiota, probabilmente incomprensibile e insensato.
Spero di risentirti presto.
Un abbraccio :)

quella rompicoglioni clamorosa di zombiecch
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 12:56 am)

07/05/12, ore 22:09

...Piango.
Davvero.
Non so come ti sia venuto in mente di chiamarla sciocchezza, ma in ogni caso è magnifica.
Non so se mi sbaglio, ma mi sa un po' di Murakami anche questa. E mi piace un sacco.
L'ambientazione della stazione è perfetta: treni che vanno, che tornano, che si fermano, che partono, che transitano soltanto.
E' calzante come non mai con la sensazione di tempo sospeso di tutta la flash, con quell'ombrello consegnato che forse ha sortito un effetto, forse no, ma in ogni caso è stato protagonista di un ultimo contatto che non si può cancellare.
Non so... Magnifica.
Probabilmente sono di parte, ma... Un colpo di genio.
E dico davvero.
Ti voglio un mucchio di bene e non vedo l'ora di poterti stritolare di persona. <3
Pandina

07/05/12, ore 21:14

Uaaa... Ale! Tantissimo tantissimo tempo, manchi un po' a tutti qui, fra questi lidi!
Meravigliosa, sei bravissima come sempre. Non smetterò mai di dirtelo, il tuo SasuSaku è ammaliante, intenso, è come una droga. Non puoi farne a meno :)
Che dire? Come sempre - al contrario coff coff di me - tendi sempre all'angst e al malinconico.. ma sai che c'è? E' proprio questo che ti distingue! Pur essendo in sé una fic molto triste  - oddio, chi vuole vedere l'uomo amato che parte? - si sente sempre quel filo di speranza, alla fine. Niente è completamente perduto.
Ho adorato il fatto che tu abbia sottilineato - l'apparente - unilateralìtà (Wtf?) dei sentimenti di Sakura, e oh.. è tutto un gioco di sguardi, di emozioni. Una introspezione impeccabile!
Fra l'altro ti capisco, Pandaunnie merita questo e altro :) E' una persona speciale, proprio come te.
Ah, come divento fluff adesso.
Meravigliosa, stupenda, emozionate... nient'altro da dire! E tu.. unica!
Sentiamoci più spesso, mi manca sparlare con te -3-
Baci. Gè.