E' l'alcol che mi fa parlare
di Eldur

19/10/12, ore 23:34

....Allora, come sai ero molto curiosa di leggere questo capitolo appunto per sviluppare un pò di più questa parte della storia che nel libro, a parer mio, non è molto chiara.
Come avrai già capito trovo assolutamente fantastico il punto di vista di Hay, e in questo non mi hai deluso nemmeno stavolta, è molto bello vederlo partecipe e preoccupato per i suoi tributi poichè mostra appieno il suo lato più affetuoso, se così possiamo definirlo.
Però, come sai, sono sincera e devo dirti che non trovo la parte Peeta/favoriti molto significativa come avrebbe dovuto essere. Capisco che tu voglia fare dei capitoli corti corti ma a questo tema io avrei dedicato più spazio.
L'autrice decidendo il racconto in prima persona ha scelto di lasciare all'immaginazione del lettore i particolari legati a tutto ciò che Katniss non vive, approfittane e utilizza la tua fantasia al meglio per riempire i missing moments. Sono certa che puoi farlo benissimo.
Aspetto i prossimi aggiornamenti, mi raccomando :-)

25/09/12, ore 21:39

Ciao Oceans!!!!!!!!!
Ahahaha, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e... contiene una sorpresa graditissima! Mille grazie per la dedica, è un bellissimo regalo di compleanno :-)
Per arrivare alla storia, come sai, non sono particolarmente fan di Effi, sono d'accordo sul fatto che sia una persona che tiene ai suoi tributi però penso che sia un affetto troppo interessato, per lo meno all'inizio.  Lei è troppo concentrata su se stessa, spera nella vincita del distretto 12 solo perchè potrebbe essere promossa ad un distretto più "in". Indubbiamente via via che il "gioco" prosegue lei inizia a legarsi ai suoi "protetti" e forse inizia a capire veramente la brutalità della situazione anche se non l'ammette.
Capisco Effie ma non posso giustificarla, ovviamente la mentalità di Capitol City è molto radicata in chi vi è cresciuto ma ciò non la rende meno colpevole degli altri abitanti che applaudono vedendo giovani sacrificati per lo spettacolo pubblico. Sono colpevoli di essersi assuefatti così tanto alla brutalità di questo gioco disumano da trovarlo divertente e spettacolare e addirittura... normale!

RainbowGem

Nota dell'autrice: Grazie ancora e... come sai ora ricomincerà la pressione psicologica per il prossimo capitoletto XP.

03/09/12, ore 18:50

E' carina la storia ed è originale il fatto che hai inserito dei pezzi del libro, però secondo me sono troppo corti i capitoli...

09/07/12, ore 21:22

Bello osservare l' (in)decisione di Katniss dal punto di vista del mentore al quale disobbedisce, lui è lì, impotente davanti alla probabile scelta avventata della sua "protetta", si rende conto che le cose gli stanno sfuggendo di mano, Katniss è sempre difficile da controllare ma stavolta lui non potrà fare nulla per fermarla...

E' troppo impulsiva e testarda e Hay lo sa benissimo, si rende subito conto che lei non ascolterà i suoi ordini/consigli proprio come non lo farebbe lui stesso, ancora una volta è in risalto la somiglianza tra questi due grandi personaggi.

Sono proprio curiosa di vedere il prossimo capitolo, finalmente Haymitch ha il suo meritatissimo spazio che la narrazione in prima persona di Katniss nella saga di Suzanne soffoca un pò.

A prestissimo (spero)

24/06/12, ore 23:19

Bello, mi è piaciuto davvero questo capitoletto anche se, devo ammetterlo, ci rimango male quando finisce dopo poche righe XD Ma che posso farci?? L'autrice sei tu!
Penso che la mia strategia sarà la pressione e la continua richiesta di nuovi aggiornamenti ...
Sai bene che non ti permetterò di abbandonare questa storia o dimenticartene XP

Questo capitolo penso che sia un punto importantissimo della storia, per tre motivi principali;
1. Haymitch si rende conto chi è il tributo sul quale deve contare per la vittoria, capisce che purtroppo Peeta non ha possibilità di sopravvivere e come mentore deve puntare tutto su Katniss.
2. Anche Peeta, come hai spiegato bene nel "capitoletto", giunge alla stessa conclusione di Haymitch e sceglie, sapendo di essere comunque spacciato, di aiutare Katniss a vincere.
3. Haymitch nota quanto Katniss somigli a lui e si convince ancora di più dell'effettiva possibilità di sopravvivenza di uno dei suoi tributi (e non è Peeta).

In conclusione sei riuscita a racchiudere tutti questi punti cruciali della storia in un capitolo più corto di questa recensione, non è necessario che aggiunga altre lodi XP

22/06/12, ore 23:40

Ciao Eldur, questo capitolo mi è piaciuto anche più dei precedenti, forse perchè è meno introspettivo e il discorso diretto alleggerisce un fatto narrato che perderebbe altrimenti ritmo.
Naturalmente ho notato che in effetti il tuo commento è più lungo del capitolo, ma pazienza, ogni scrittore ha i suoi difetti XD... Comunque mi hai strappato un sorriso nella nota, nella parte finale ho trovato molte parentesi-commentino che mi hanno fatto venire in mente una cosa...
Aspetto il prossimo capitolo e ti supplico di non annoiarti a proseguire questa impresa... sopratutto ora che hai una fan che non puoi deludere XP

12/05/12, ore 18:27

Nel libro quello che hai citato è stato uno dei miei pezzi preferiti *__* In quelle poche righe secondo me si capisce molto del carattere di Haymitch.. E soprattutto la sbornia gli fa dire cose che non ripeterà mai da sobrio :D
Il rapporto tra lui e Katniss mi piace tanto, penso che in realtà loro due si stimino tantissimo e, come hai detto tu, abbiano lo stesso carattere.. Sono entrambi molto orgogliosi, hanno coraggio da vendere, sono testardi, hanno il fuoco dentro di loro! E non so come abbia fatto Katniss a capire le intenzioni di lui quando era nell'Arena, è inspiegabile.. E' come se sapessero leggere l'una nella mente dell'altro.. Ed è una cosa molto particolare, dato che si conoscono da così poco tempo! C'è una connessione speciale tra le loro menti, un'affinità che però credo che nessuno dei due ammetterà mai :)
Insomma, sono pienamente d'accordo con te :D
Continua a scrivere cose così e penso che la "nostra missione" andrà a buon fine *__*
Sheireen

10/05/12, ore 19:40

Concordo su tutto ciò che hai scritto nello spazio autore; la saga meriterebbe di essere più popolare perchè è davvero grandiosa - con un'eroina paurosamente fantastica - ma ho paura che passi così in sordina in Italia che  che i libri vengano letti da pochi e che non facciano uscire gli altri film - se ce ne saranno... In realtà, è per questo che ho cominciato a scriverci su. Il fandom va popolato. E poi adoro Gale e Katniss, ma questa non centra nulla... Sto divagando, scusami.
Il capitolo mi è piaciuto, Haymitch è un personaggio davvero interessante, con tante sfaccettature ancora da scoprire. Vorrei proprio sapere com'è riuscito a vincere i suoi Hunger Games, se poi ha fatto un lavoraccio con i tribuni successivi del Distretto 12.  La frase che pronuncia mi sembra IC perchè, pure se per la maggior parte del primo libro è ubriaco come una spugna, sotto sotto credo sia un uomo serio. E comunque, le barbarie degli Hunger Games sono palesemente atroci, perciò non credo ci sia persona sana di mente a Panem che li accetta - eccetto quelle menti perverse che popolano Capitol City.
Complimenti, alla prossima. :)
Faith.

08/05/12, ore 23:44

Purtroppo ho letto soltanto il primo libro, ma penso che questa saga sia fantastica, emozionante, crudele, profonda.. Tutto! E' straordinaria davvero e penso che anche qua avrà il successo che merita!!
Il personaggio di Haymitch è molto enigmatico.. Inizialmente non si capisce il perchè del suo comportamento, ma in seguito si intuisce che è rimasto molto provato da ciò che ha passato.. All'inizio sembra una persona che si è arresa, ma in realtà soffre molto! Soprattutto nella frase finale si capisce il suo dolore, la sua rabbia per come vengono trattati gli abitanti di Panem!
Brava, mi è piaciuta molto :)
Sheireen

08/05/12, ore 18:30

Sono d'accordissimo con te! La saga di Hunger Games è bellissima e i suoi fans devono crescere sempre di più!!
Anche a me Haymitch all'inizio non diceva nulla... mi ha incominciato ad appassionare dopo la Mietitura, più o meno quando Katniss e Peeta avevano l'addestramento. L'ubriacone ci ha colpito XD
Mi piace molto la tua idea e seguirò fino alla fine promesso :))
Alla prossima! Ciao ciao :)

08/05/12, ore 18:30

Eccomi,il "capitoletto" mi piace molto e trovo che tu scriva molto bene.
E la penso come te sul fatto che questo fandom dovrebbe ingrandirsi,Hunger Games merita davvero molto.