Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Eldur    12/05/2012    2 recensioni
Duecento parole per descrivere quello che ha provato Haymitch mentre Katniss e Peeta affrontavano il loro destino strettamente collegato all'esito dei settantaquattresimi Hunger Games.
Cosa c'è dietro l'alcol? Una mente contorta e provata dalle tante esperienze negative che cerca solo una via di fuga.
Haymitch rise. — Neanche per sogno. E’ quasi arrivata. Quando capirà che non ho sprecato uno dei regali degli sponsor mi ringrazierà. —
Effie sbuffò. — Sei un uomo sadico, l’ho sempre detto. —
— Io non ho mai detto di non esserlo — rispose il mentore.

**RACCOLTA INTERROTTA**
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

2. Una ragazza forte



— Guardatela. Guardate questa qui! — urla mettendomi un braccio intorno alle spalle. […] — Mi piace! — […] — Ha un gran... — Per un attimo non trova la parola. — ... fegato! — esclama trionfante. — Più di voi! — Mi lascia andare e si porta sul davanti del palco. — Più di voi! — grida, rivolto direttamente a una telecamera. Parla agli spettatori o è così ubriaco da schernire davvero la capitale e chi comanda?
 
Sì, Capitol City, sono un ubriacone ma non uno stupido, pensò Haymitch, con la mente piena di pensieri confusi. Un momento dopo si chiese da dove venissero quelle riflessioni. Non sapeva né cosa stava facendo né cosa stava dicendo. Ma non gli importava: quei mostri avrebbero dovuto capire che i Giochi erano stati ideati da codardi e ora erano messi in atto da persone ancora più vili, quali loro.
Ecco, era arrivata un po’ di quella lucidità che riusciva a farlo ancora pensare - anche se poco -, ma che volava subito via, come le vita di quei poveri ragazzi, costretti a uccidersi a vicenda per vincere uno stupido titolo, un po’ di cibo, e soprattutto la propria vita. Una vita che era già stata donata e che, illogicamente, doveva essere difesa.
Una ragazza che salvava la piccola sorellina. Quello era un miracolo. Nessuno sarebbe stato in grado di farlo, eccetto lei. C’era qualcosa nel suo cipiglio, sul suo volto pallido ma deciso che secondo Haymitch la rendeva una ragazza forte e… sì, coraggiosa. Non lo aveva appena detto alle telecamere?
Non lo ricordava.
Successe tutto in fretta. Prima di svenire si fece un’ultima domanda: riuscirò a salvarla o lascerò morire anche lei?




Al Centro d'Addestramento
Sono del parere che Haymitch sia rimasto subito colpito da Katniss. Anche se si odiano - dicono di odiarsi, in realtà - non possono fare l’uno a meno dell’altra. Peeta dice a Katniss che Haymitch e lei hanno lo stesso carattere ed è per quello che non si sopportano. E’ vero, anche troppo. Peeta ha la capacità di scavare a fondo nelle persone e di capire ogni comportamento.
Ma, tornando al discorso Haymitch-Katniss, se non fossero stati capaci di capirsi al volo, Katniss e Peeta non sarebbero sopravvissuti. Tutti quei messaggi senza parole nell’Arena…
Sono dell’idea che quei due siano telepatici xD Formano una coppia davvero esclusiva e, beh… esemplare.
Voi che ne pensate? Sarei felice di sentire i vostri pareri su questo strano rapporto mentore-tributo.
Tornando alla fanfiction: Grazie per le vostre recensioni, mi hanno fatto davvero piacere!
La nostra missione? Scaraventare una decina di persone al cinema a vedere Hunger Games! :D 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Eldur