So Far Away
di SilviaMCR

05/07/12, ore 21:42

Oddio e dov'è il prossimo capitolo? °-° Ciooè, tu mi lasci così male e non mi ritrovo nemmeno il seguito! sei terribile.
LOL
Bellissimo, stra-stupendo (sempre se si può dire) questo capitolo! Anche se comunque la parte finale, ovvero l'incidente, ha messo nella storia una certa atmosfera. Non so se te l'ho mai detto, ma te lo dico ora.. Rileggi trecento volte prima di pubblicare e assicurati che non ci siano errori! Magari fallo anche leggere a qualche tua amica per prevenzione, così sai che del suo giudizio puoi sempre fidarti. Ci sono i soliti errori nella punteggiatura; mancano virgole e alcune andrebbero tolte. Non mi sembra di aver incontrato verbi sbagliati, ma in ogni caso controlla. Aspetto la tua one shot e ti auguro buona fortuna per la tua carriera su EFP. Un abbraccio,

27/06/12, ore 17:34

Mi domando sempre come finirà la storia tra loro due, cosa che mi spinge sempre a leggere il continuo :3 Sai, la trama mi ha sempre attratto perché la stessa esperienza di Silvia l'ho avuta anche io, solo con trecento persone, quindi c'è un po' di differenza.. xD Comunque, tralasciando la magnificenza del capitolo in generale, passiamo agli errori superficiali. Una cosa che sopporto poco è l'uso dei termini volgari: capisco che rende di più il concetto, però in una ff non è tanto bello utilizzare la parola "cazzo" in continuazione. Spero riterrai questa mia osservazione un consiglio e non una critica, ed anche che eviterai di utilizzare altre parolacce in futuro. La parte in cui c'è la canzone mi piace molto! Una cosa che non ho ben capito riguarda Catanzaro: forse mi sono dimenticata i particolari dei capitoli precedenti, ma se non sbaglio tu intendi Catanzaro Lido, perché nella città normale il mare non si vede. Se questo l'avevi specificato, mi scuso, ma la mia testa ha poca memoria ultimamente.  Invece, riguardo alla parte finale, dove descrivi cosa fanno fino a sera, ti consiglerei di aggiungere mooooooolto testo, perché sembra davvero una lista della spesa! Sai, tipo  " Ci sistemiamo con molta calma, mentre parliamo di quello che faremo in futuro, scherziamo. Poi, Manuel si mette in salotto a guardare il film dei Simpson, tutto rilassato e tranquillo, ma io non posso fare lo stesso, perché devo preparare qualcosa per cena. " Insomma, qualcosa del genere. Ho cercato di darti uno spunto. :) Anche per stavolta ho finito e anche oggi ti ho lasciato una recensione chilometrica, ma questi sono solo dettagli! Un abbraccio,

25/06/12, ore 11:35

Oddio, leggendo la prima parte ero proprio morta e poi sono rimasta così o.o Mi hai fatto rimanere proprio di m****! Ed è positivo, perché lo scopo era sicuramente quello, no? :) Non ho niente da aggiungere, a parte quello che ti dico sempre sui dialoghi! Aspetto il prossimo capitolo, un bacio

20/06/12, ore 23:28

Tralasciando il fatto che non vedo l'ora di vederli in Calabria, ci sono taaante cose che non vanno bene.
Principalmente ti consiglio di riguardare l'intero capitolo, perché, da quello che vedo, sembra scritto di fretta e le parti più..scorrete, si trovano all'inizio del testo, quando è Manuel a narrare. Apprezzo il fatto che tu abbia cambiato punto di vista, perché è anche interessante sapere come la pensa lui. In secondo luogo, come la scorsa volta, ti ricordo di perfezionare i dialoghi. Qualche verbo è al tempo sbagliato e dovresti aggiungere qualche virgola, ma per il resto è tutto okay. Mi scuso se stavolta sono stata poco positiva, ma è dispiaciuto anche a me! :\ Spero il tuo esame sia andato bene, un bacio

18/06/12, ore 20:49

Oddio Silvia (ti chiamo per nome se non ti dispiace u_u), questo capitolo è davvero STUPENDO! Tutti i dettagli combaciano e sono, come dire.. perfetti! Sei migliorata tanto nella fase descrittiva e spero che tu continuerai a migliorare. L'unico, diciamo "difetto" che ho trovato in qualche capitolo, è nei dialoghi: aggiungi una fase descrittiva tra una risposta e l'altra, altrimenti ci si confonde su chi parla o meno. Quì era abbastanza chiaro, ma se fosse stata una conversazione tra cinque persone ti assicuro che non si sarebbe capito niente! Infine, ti correggo una piccola imperfezione di una frase (ti annuncio che la forma verbale in complesso è perfetta). "Senza che guardassi chi sia.." ecc.. è sbagliato, ma stai tranquilla perché come ti ho già detto, questo capitolo è bellissimo e perfetto. Sono solo piccoli errori che con il tempo non farai più!:) Aspetto il prossimo capitolo,
Ps. COMPLIMENTII!

15/06/12, ore 16:28

Cavolo, è stupendo!! ad ogni capitolo che leggo mi appassiono sempre di piu, forse anche perchè questa storia la vivo..ma comunque COMPLIMENTIII

15/06/12, ore 16:08

Ho dato un'occhiata al capitolo quindici, perchè mi sono appena ricordata del fatto di Catanzaro e ora tutto quanto si capisce meglio. Come sempre ti ripeto che è una storia che mi appassiona molto e che, anche se composta da capitoli corti, ha il suo fascino. Le uniche imperfezioni che ho riscontrato sono dei verbi all'inizio e alla fine del capitolo, quindi appena hai del tempo libero riguarda questa parte!:)
Un abbraccio,

14/06/12, ore 19:13

Heilà!
Devo ammettere che nonostante tu abbia gli esami l'hai scritto davvero bene, brava! :)
Appena il "misterioso ragazzo" ha rapito Silvia, sono rimasta a bocca aperta, perché oltre ad essere curiosa volevo assolutamente sapere chi fosse. E senti questa: i miei sospetti verso Manuel erano giusti! Mi sento potente. xD
Ad ogni modo, ti faccio i miei più cari auguri per gli esami e aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere come va avanti la loro storia d'amore.

09/06/12, ore 17:59

Ciao cara, ho atteso come una pazza questo capitolo!
Principalmente devo confessarti che sono scioccata per la fuga di Manuel e Silvia, che quindi mi fa venire un'enorme curiosità per il prossimo capitolo ^^ Ad ogni modo, visto che hai gli esami, lascia perdere la mia curiosità e quando finisci, riprendi, tanto ci sono ancora tre mesi di vacanza!:) Poi volevo farti notare una piccola cosa: all'inizio del capitolo, hai fatto qualche rigo descrittivo tra i protagonisti, che fa capire cosa succede nel corso del brano. Forse sarà che sono Calabrese e penso alla mia Catanzaro, ma documentandomi su internet ho visto che si trova nelle Marche, quindi magari specifica meglio, in questa frase o in altri capitoli, i luoghi, così magari se ti capita qualche calabrese come me capisce che non parli di quella Catanzaro! xD Come sempre, hai fatto un ottimo lavoro! Alla prossima,

30/05/12, ore 14:53

Okaaay, voglio il prossimo capitolo :D
E' tutto così.. woow! Forse è troppo smielato e io lo sono anche, ma ho qualche dubbio.
La frase finale in inglese è bellissima, ed il significato ovviamente sta a pennello.
Aspetto con ansia il prossimo e mi raccomando, non ti arrendere.

27/05/12, ore 11:03

Che bello cominciare una giornata di Domenica con un capitolo così! Ogni volta mi fai letteralmente sognare. Mi è piaciuta un sacco l'idea della collana: non è per niente scontata, a differenza dei soliti regali tra i fidanzati, proprio come accenni nel testo. (: Mi ha fatto anche piacere vedere gli approfondimenti che ti avevo suggerito ti aggiungere, ed ora è tutto molto piu bello.
Questa recensione, almeno per me, è positivissima (sempre se si può dire xD).
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

25/05/12, ore 19:00

Che vuoi che ti dica? La storia mi affascina in ogni caso, ce ne sono poche come le tue in circolazione. Come sempre, pero', devo lasciarti qualche commento che ti farà venire la voglia di uccidermi.
I verbi riguardali e tra le risposte sarebbe opportuno qualche approfondimento. Per il resto è tutto ok! :)
Ci sentiamo con il prossimo capitolo,

24/05/12, ore 20:06

brava! non ho trovato niente che non mi piacesse! spero continuerai cosi e che non vada a finire male la storia tra i quattro=)))

16/05/12, ore 19:29

bel capitolo (anche questo) se le prossime volte approfondisci un pochino i pensieri e quello che prova silvia quando sta con manu...diventa ancora più bello di quanto già lo è!
so già che ci rimarrò male quando si dovranno separare, per favore non farlo troppo presto i poverini meritano di stare un po' di tempo insieme... *–*

16/05/12, ore 15:11

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Ad ogni modo, ti suggerirei di aggiungere qualche virgola e di approfondire i dettagli e i pensieri di Silvia. In questo modo la storia è piu completa, altrimenti sembra scritta tanto per e non credo sia così, giusto? :) aspetto il prossimo capitolo con ansia e spero lo pubblicherai presto! Spero tu non mi voglia uccidere dopo questi miei piccoli suggerimenti. ^^