Recensioni per
Comparatio (Confronto)
di Nefthi

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/05/12, ore 19:42

Eccomi qua come promesso!! ;)
Così hai deciso di riprendere dal secondo, beh sono sicura che il capitolo rinnovato sarà ancora meglio. ;)
Bellisima storia, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Adoro le parti macabre, può sembrare strano ma è così xD
Concordo sulla parte del vestiario di Tifa: la prima volta che l'ho vista ho pensato "E com'è vestita questa?"
Tuttavia poveretta, non mi sarei mai voluta trovare al posto suo. E Sephiroth....Sephiroth è magnificamente pazzo e cattivo >:D
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il capitolo modificato ;)
A presto!

Recensore Master
17/05/12, ore 20:30

Scusa l'immenso ritardo! Rimedio subito...
Allora, forse hai descritto delle scene un po' cruente, ma sinceramente erano perfette così. Hai descritto il tutto in modo realistico, la sofferenza della gente e anche quella di tifa si poteva palpare e percepire benissimo, oltre che lo smarrimento di lei. Si, l'ultima parte è quella che più mi ha colpito, forse è un po' scontato, però ti meriti tutti i complimenti! Non è stato affatto pesante, nonostante le scene descritte, anzi tutto il contrario :)
Tra l'altro, quando sephiroth ha detto "hell firaga" mi sono veramente venuti i brividi. Davvero, mi sembrava di rivivere la scena, e quando tifa doveva ancora capire che cosa fosse successo, ho provato un'ansia che non ti immagini.
E comunque, tranquilla per i punti di vista di seph e tifa "mischiati", a me non ha dato un senso di confusione, si capiva tutto perfettamente xD E per la parte che hai dato a zack, approvo in pieno u.u E' giusto dare spazio anche a lui e al rapporto di amicizia che ha con seph... Sapere dei suoi pensieri e delle sue preoccupazioni dà un senso di completezza a tutto il capitolo, secondo il mio parere.
Per quanto riguarda l'abbigliamento di tifa... si, insomma, non sembra affatto timida, anzi tutto il contrario. Tutto sommato, è una donna anche lei, è naturale che si comporti così xD
Dico una parolina anche sulla questione "genesis": sarà vero che ha stravolto un po' gli eventi di ffVII però... insomma... non puoi dire queste cose di lui, perchè semplicemente non si tocca!!! Ok, scherzo, ognuno il suo parere! xD
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima

Recensore Veterano
16/05/12, ore 17:44

Le cose che hai descritto in questo capitolo mi piacciono praticamente tutte. L'ossessione di Sephiroth di voler conoscere la verità ad ogni costo è molto, molto inquiente, così come lo è l'isolamento che si è autoimposto nel momento in cui ha messo le mani sul diario di Gast.Hai descritto chiaramente il momento in cui passa dalla curiosità alla follia.
E' smepre interessante conoscere il punto di vista di Zack, stravedo per quel ragazzo!La sua giustificata preoccupazione suggerisce l'intuizione sulla scarsa lucidità di Sephiroth, oltre che la sincera preoccupazione per qualcuno che considera ancora un amico.
Il grigiore del paese di Nibelheim sembra trasmetteri all'animo di Tifa facendola sentire ancora più sola.Che tenerezza la preoccupazione di Cloud nei suoi confronti. Riesce a nascondere il voltosotto il casco ma non può tratenere l'affetto nei suoi confronti.E' semplicemente adorabile!
In effetti l'abbigliamento della ragazza è abbastanza "leggero" e decisamente vistoso ma se il fine giustifica i mezzi...Peccato che Cloud non ci abbia fatto molto caso.
Non ritengo che la scena dell'incendio sia particolarmente cruenta, la trovo descritta con delicatezza nonostante il tema trattato non sia dei più allegri. Insomma, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro permettendo al lettore di provare i sentimenti di sgomento, terrore e tristezza dei personaggi ma senza esserne infastidito.
Scusami se non riesaco ad essere puntuale con le recenzioni e grazie per questo splendido capitolo. Un bacio.

Recensore Veterano
10/05/12, ore 20:51

sì quello che penso anch'io riguardo al vestiario di tifa. Cmq la capisco anch'io, perché anch'io vivo in un paese di 4 case in mezzo ai monti (molto nibelhim, ma nessun reattore, fiù!). Adoro la frase quando seph evoca HELL FIRAGA, spaccosissima!! Non ti preoccupare per il macabro, niente di peggio di quello che scrivo io e un pizzico non fa mai male (non sié capito che lo adoro XD). L'idea delle citazioni mi sta piacendo sempre di più. Attendo con ansia la batosta di tifa e di zack da parte di seph!
Ciauz