Les choix
di indiceindaco

03/07/17, ore 19:21

“Harry credeva che, una volta sconfitto Voldemort, avrebbe smesso di odiare il proprio cognome. Va da sé che non era stato così, ma la divisione in ordine alfabetico era veramente troppo”, come già detto certe frasi sono semplicemente troppo belle per essere tralasciate. Il tuo umorismo con me colpisce sempre, devo ammetterlo. Ginny sta già cominciando a dimostrare la sua inadeguatezza come ragazza del Prescelto e, per quanto l’odio che nutrivo per questo personaggio si sia pian piano indebolito fino a scomparire, devo ammettere che qui non mi dispiace faccia la figura dell’insopportabile. Sono poi più che contenta che i miei beniamini abbiano finalmente interagito, sebbene solo con non troppo velata ostilità. Suppongo che tutti ancora non possano anche solo pensare a Draco come qualcuno che si può redimere spero che almeno Harry se ne accorgerà presto. Scommetto poi che il nostro biondo sta cercando di essere il migliore della classe, d’altra parte a Hogwarts era secondo solo a Hermione perciò. Inoltre potrei mettre la mano sul fuoco ce la lettera scarlatta è qualcosa di terribilmente importante.

19/05/12, ore 23:23

"Malfoy, Potter…mi sembra logico, che per esclusione, voi sarete partner. Magari in due sarete capaci di arrivare in orario, eliminando l'uno il ritardo dell'altro.- disse il Comandante, ed Harry decise che l'impiccagione sarebbe stato un buon modo di morire."

Fantastico anche questo capitolo! E Harry e Malfoy sono davvero IC.
Continuo
Un bacio ^^
Marty :*

09/05/12, ore 22:32

Bello.
Ma davvero.
Bello, bello.

Mi piace il modo in cui porti avanti la storia, senza fretta, senza corse, ma riesci a dare alla narrazione un ritmo che non annoia affatto, e che ti tiene sempre concentrato.
Mi piace come si stanno evolvendo le vicende dei personaggi - ma davvero tanto! - e in particolare adoro gli intermezzi incomprensibili (della serie "Quest'accozzaglia inutile, mio caro, io la chiamo "ricordi", ed io ho scelto di conservare i migliori!") che mi incuriosiscono da matti :)
Eee poi, beh. Sorprendi. Sempre.
Con il tuo modo di scrivere e di usare le parole in modo "diverso", non so come spiegarmi, ma nulla, di quello che scrivi, è terribilmente scontato, ma nemmeno ostentatamente strano. Riesci a far focalizzare "lo sguardo" del lettore su dettagli diversi, da come siamo abituati, e secondo me è una cosa fantastica, perché davvero, è interessantissima ed estremamente difficile, da realizzare.
Amo il tuo stile.
Il che è la sintesi di tutto quello che ho detto prima e che sicuramente non avrai capito :)

Ah, nemmeno io ci credo, che Malfoy sia cambiato. Sono solidale con Harry.

Per quanto riguarda il titolo, non lo so, non sono mai stata tanto brava.
Non amo il francese, quindi personalmente avrei scelto qualcosa in una lingua diversa, ma queste sono considerazioni assolutamente di parte, dettate da gusti personali che vengono a loro volta da esperienze personali, e quindi non valgono :)
Quindi boh, la storia è tua, e secondo me il titolo perfetto lo troverai al momento opportuno, magari più avanti nel corso dei capitoli.

Mi spiace di non essere riuscita a scrivere una recensione più bella, più chiara e più degna dei questo capitolo.
Ti basti sapere che mi è piaciuto davvero tanto, e che questa long mi intriga sempre di più.
Ma tanto, mi è piaciuto, il capitolo, eh.
Spero di aver reso l'idea.

Bravo, come sempre.

Con affetto, A :)

09/05/12, ore 19:48

eccomi a commentare il terzo capitolo!
punto primo: grazie di avermi ringraziata nelle tue note anche se, in realtà, sarei io a dover ringrazia re te per aver pubbliucato una long così bella! ù.ù
punto secondo: ma che bello questo capitoloooo! scritto benissimo, come sempre.
punto terzo: grande stima per la parte in cui Harry insulta Draco! se lo meritava! >.>, poi... mi piace che la storia si divida un po' con i vari punti di vista, si rimane aggiornati su tutti i personaggicontemporaneamente in modo leggro e divertente! grande stima anche per Mirrinton solo per iul fatto che sia corvonero!!! (ahahah :P) infine... mi ha fatto sorridere l'espresisone "tra l'affare di Stato e il divertimento cinico" credo che renda benissimo la descrione della scena!
punto quarto: mmmm...mi sono persa qualcosa io oppure la parte dei "ricordi infantili, no è un diario" è un interrogativo che spiegherai più avanti? ci piace, ci piace XD
ok... mmmm... anche io non mi fido di Malfoy... secondo me sta solo facendo il "lechino" >.< grrrrrrr!! quanta rabbia quando fa il saputello! e poi come si comporta nei confronti di Harry! tesoro guarda che tu ad essere "inferiore" ù.ù grrrr ;P
ancora tantissimi complimeti per questi capitoli,
attendo con ansia gli altri ;)
a presto
WING