Come il dolce profumo del mughetto selvatico
di SonrakyUchiha

01/02/15, ore 20:39

La storia è molto bella, prende sin dalle prime righe, è scorrevole e si legge con facilità e in poco tempo; entri a far parte del loro mondo, dei loro sentimenti ed è una cosa che apprezzo molto.
Mi hai fatto imprecare contro Sasuke quando se ne è andato, fatto sorgere un istinto omicida verso Gaara, ma alla fine l'amore ha trionfato su ogni cosa.
E' una storia molto dolce, che sicuramente entrerà a far arte delle mie preferite, ma ho delle annotazioni da fare, perché è davvero una bella storia, ma credo andrebbe betata o almeno riveduta.
L'errore più grave, per me, è che inizi la storia con un narratore di prima persona e dal capitolo 6 passi a un narratore in terza persona; la storia la si legge tutta d'un fiato, il passaggio non lo si nota molto, ma da un senso di stonatura.
Gli altri errori sono di tipo ortografico, più che per le parole italiane per quelle giapponesi, quindi sono anche accettabili, ma per correttezza li riporto: ho trovato molte volte scritto "Uzumaky" ma sarebbe "Uzumaki", "Tzunade" invece di "Tsunade", "Jiraia" invece di "Jiraya". Sono piccoli errori non essendo la nostra lingua, ma io ti consiglierei di rivederli.
L'ultimo errore che ti segnalo ( giuro è l'ultimo xD ) è nel capitolo 17 alla battuta:
"Che lo facessero allora! Io non ti lascio solo!" hai fatto un grave errore verbale; non è "facessero", ma "facciano"; probabilmente, è un errore legato al tuo dialetto.
A parte questi tre punti che ti ho segnalato la storia mi piace e sei una brava scrittrice, per questo ero dibattuta se mettere una bandiera verde o neutra e alla fine ho optato per quest'ultima.
Spero che la mia recensione ti abbia comunque fatto piacere e che prenderai in considerazione i miei consigli per migliorare; con le tue idee, la tua scrittura fluida e il tuo tocco dolce nello scrivere riesci ad ammaliare le persone e questo è un punto importante per uno scrittore per quanto mi riguarda.

Baci,
K u r a m a