Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/24, ore 21:11

Ho iniziato questa storia incuriosita dall'introduzione e, dato che le premesse sembrano interessanti, eccomi qui.

Questo primo capitolo mi è piaciuto, tra l'altro l'utilizzo della prima persona singolare si avvicina molto a quelli che sono i libri della saga e lo stile utilizzato dall'autrice, cosa che mi fa immergere ancora di più nel mood della storia che sembra a tutti gli effetti un sequel diretto dell'ultimo libro.

La condizione emotiva di Katniss non è delle migliori e lei ne è più che consapevole.
Sa che da quando Prim non c'è più, tutto il suo intero mondo è crollato e lei non sa cosa fare pur sapendo bene come impiegare le sue giornate — in parole povere, va avanti per inerzia.
La tentazione del collo di una bottiglia — e in particolare il suo contenuto — pare essere l'unica soluzione, almeno per il momento; ed è proprio lì che capisce come mai Haymitch si sia tanto “affezionato” ai liquori e ci affoghi ogni volta che può.

Perfino l'annuncio del ritorno di Peeta non le infonde la gioia che invece dovrebbe provare.
Soprattutto ora che Katniss vorrebbe solo dimenticare gli ultimi due anni che ha vissuto — e tutto ciò che ha patito.
Sono sinceramente curiosa di sapere succederà quando Peeta tornerà al Distretto 12.

M a k o

25/06/20, ore 13:52

La tua introduzione alla storia mi è piaciuta, e soprattutto mi piace il modo in cui scrivi. Sembra che tu sia rimasta fedele alla Collins e questo mi piace Katniss sembra la stessa che è stata tracciata dalla sua penna.
Katniss è distrutta, non sa come andare avanti, come sopravvivere a tutro il dolore che si porta dietro, sopravvivere a Prim, cosa che non avrebbe mai voluto fare. Haymitch è adorabile come al solito.
Katniss cerca il modo di sopperire al dolore, un modo per sopravvivere, esattamente come Haymitch decide di bere, forse ubriacandosi riuscirà a dimenticare.
E sembra che il sonno da ubriaca è più tranquillo, è vero ci sono i morti ma non soffrono la guardano semplicemente.
Ma poi un onda la travolge e si risveglia con Haymitch che ha usato il suo stesso trucchetto per svegliarla, un secchio d'acqua.
Arriva con una notizia sconvolgente, Peeta sta tornando, ma Katniss non è pronta per questa notizia, lei non vuole vederlo però lui potrebbe ucciderla in preda ad un raptus e questo potrebbe aiutarla finalmente. Ma non andrà alla stazione ad accoglierlo, non può, e quindi scappa ma davanti le scale trova un oggetto che la blocca.
Brava, hai iniziato in maniera sorprendente, continuerò a leggerti per vedere come si svilupperà la storia, ni hai incuriosita tanto
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 11:20 am)

29/07/14, ore 13:46

La mia FF preferita in assoluto! Bellissima! Non ho parole, giuro xD Baci!

10/06/14, ore 21:59

ciao io volevo dirti che scrivi benissimo *.* sei bravissima e la storia mi è piciuta da matti!!! ammiro moltissimo il tuo lavoro e il tuo impegno!!!! è davvero una bella storia e scritta molto bene

io e due mie amiche ci siamo dette che potresti fare la scrittrice!!! siamo rimaste a bocca aperta!!!! è davvero bella sì sì u.u

31/05/14, ore 16:56

Hunger Games è una delle saghe che più amo, quindi ho iniziato questa ff sperando di trovare qualcosa in grado di appassionarmi; sembra che l'abbia trovato. Seppure sia solo il primo capitolo, invoglia davvero il lettore ad andare avanti, il lessico utilizzato e ampio, non ci sono errori grammaticali (tranne l'uso di un tempo presente dove andava il passato). Spero che andando avanti la storia riesca a prendermi ancora di più.

28/04/14, ore 18:32

Forse è un po' tardi per recensire questa storia. L'ho letta in due giorni (causa studio, altrimenti ci avrei impiegato solo un giorno). Una storia che mi ha appassionata davvero. Come ho anche detto ad una mia amica mentre le parlavo della tua fic mi è sembrato di leggere il quarto libro di Suzanne. Non scherzo. Devo anche confessare che in alcuni punti ho lasciato cadere qualche lacrimuccia. Questa è la fic perfetta! Era proprio il modo in cui mi sarebbe piaciuto vedere Katniss e Peeta. Davvero!
Complimenti complimenti complimenti complimenti!!!

14/04/14, ore 20:53

Scusa se recensisco solo il primo capitolo, ma mi sembra assurdo recensire anche gli altri ora che la tua ff è terminata. Volevo farti i miei più sinceri complimenti. Non solo mi hai dato l'opportunità di sognare, ridere e piangere ancora una volta, ma lo hai fatto talmente bene che mi è sembrata quasi in estensione del testo scritta dalla Collins. Veramente, grazie per avermi fatto sognare ancora una volta. Ti sono debitrice :)

23/03/14, ore 21:42

-A occhi chiusi, riesco quasi a sentire lo scalpiccio che spezzava il silenzio del Giacimento. Quello provocato dai lavoratori che, di mattina presto, si incamminavano verso le miniere di carbone; quello che annunciava l'inizio di una nuova, estenuante giornata di fatiche che avrebbe visto la conclusione soltanto dodici ore più tarsi; quello che mi ricordava ogni singolo giorno di mio padre e la sua morte, dopo avergli urlato di correre nel sonno. Sembra passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho sentito realmente. E, in effetti, è così. Questione di mesi, ma dal mio punto di vista sono passati anni e anni. Era prima che uccidessi il presidente Coin al posto di Snow, prima di aver capito il ruolo notevole che ricoprivo in tutta la faccenda della rivolta, prima della distruzione del Distretto 12, prima di partecipare alla terza Edizione della Memoria. Prima della morte di Prim.- La parte che preferisco è questa, mi sembra di leggere un romanzo.

12/01/14, ore 17:20

Devo rimproverarti! Crei una storia antirecensione.... il primo impulso alla fine del capitolo è andare avanti con la lettura. Ed io ho fatto proprio così, ho cliccato su "ricorda di recensire" e poi sono passata al secondo. Ho letto qual era l'oggetto che l'ha bloccata sugli scalini (io speravo fosse la perla! Ma perchè nessuno si ricorda mai della perla che Katniss ha tenuto appiccicata a se per due libri?? Vabbè, non perdo le speranze.) e poi più tranquilla sono tornata indietro per recensire. Anche perchè, se non avessi recensito ora, probabilmente sarei entrata nella spirale senza fine della lettura e tornare indietro per recensire logicamente la storia sarebbe stato difficilissimo.
Dopo tutto questo bel preamobolo che dire?
Niente.
Devo rimproverarti di nuovo! Scrivi molto bene, la lettura scorre fluida dalla prima all'ultima parola senza neanche un minimo momento di incertezza, senza nessuna imperfezione o appiglio, ed io che sono una criticona nata non posso neanche riempire la recensione di "ma" "però" e tanti buoni consigli da maestrina delle elementari.
Ogni parola è inutile e vana. Nonostante non ami la narrazione al presente ed in prima persona (leggere la trilogia della Collins è stato un azzardo) ho adorato il tuo capitolo, ed il desiderio di continuare a leggere è praticamente identico alla dipendenza che mi aveva causato la Collins.
Per citare stephen king "questa fanfiction da assuefazione". Beh almeno il primo capitolo... ora continuo a leggere e povera me e il mio studio ç_ç

p.s. Si era capito che la trovo bellissima?

15/12/13, ore 20:07

È una storia che mi ha affascinato tantissimo,è come se fosse davvero la continuazione dell'ultimo libro. La rileggerò sicuramente. Bravissima :)

15/10/13, ore 11:46

L'inizio è un po' faticoso da leggere ma poi si fa più scorrevole e la storia in un certo qual modo prende e fa venire voglia di essere letta . Andrò avanti e se vuoi ti farò sapere le mie impressioni.

05/10/13, ore 19:11

Ho scoperto questa 'famosa' storia solo ora e chiedo venia per questo! D'altro canto però finisce immediatamente tra le mie preferite.
Complimenti! Il tuo tipo di scrittura mi piace molto, i personaggi sono credibili e non esageri troppo con l'introspezione (a volte finisce per essere ammorbante) mentre tu resti sempre sulla soglia dell' 'interessare' e non dai fastidio.
Bello, davvero :)
Non mi sento di dire altro perchè ho visto che ne hai scritti di capitoli, perciò mi riservo per una prossima recensione.
Sono curiosa di leggere come si evolve la storia

15/09/13, ore 19:48

Questa storia è scritta molto bene, è stato un piacere leggerla, è come tornare nel mondo di suzanne collins, complimenti. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.

07/08/13, ore 20:00

ciao
bene che dire, ho letto i capitolo di questa fic un migliaio di volte, la adoro complimenti.

06/08/13, ore 22:28

Oh cavolo, sei sublime<3!!!! Che meraviglia, sento che Sto per piangere, dico sul serio! Ho trovato la Collins!! Sei brava quasi quanto lei.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]