Ninetynine Nights
di Moriar tea

10/05/12, ore 21:40

Come puoi dire che questa storia è brutta? Io l’ho trovata bellissima e intensa.
Il dialogo tra i due protagonisti fa riflettere sulla guerra in tutte le sue sfumature. E già solo per questo meriterebbe di essere letta.
Kanda mi ha fatto provare una dolce amarezza mentre chiede se è cattivo, e Lavi è tenerissimo quando comprendo l’importanza che l’altro ha assunto nella sua vita.
Lo stile di scrittura è come al solito chiaro e preciso, ed impreziosisce una trama che stavolta dona anche diversi punti di riflessione.
E’ stupenda.
Questa raccolta di “missing moment” è sempre più fantastica. Ed attendo con trepidanza il successivo momento. Lo aspetterò però tutto il tempo necessario. Sarò paziente. Buono studio.
Complimenti.

09/05/12, ore 23:45

U-U Me continua ad approvare, sostenere, e attendere silente nell'ombra i capitoli.

09/05/12, ore 19:41

Non credo che riusciresti a scrivere capitoli brutti neanche se ti intestardissi a farlo apposta e di certo questo non lo è. E' un quadro molto toccante invece, dove c'è tutta la fragilità di Yu e tutta la dolcezza di Lavi. Il discorso di Lavi sulla guerra è bellissimo e dà piena ragione del titolo. La guerra forse a volte è necessaria, ma non è mai giustizia, da qualsiasi parte si stia. Non è giustizia perché non la pagano quasi mai quelli che la dichiarano, ma quasi sempre quelli che non la vogliono; non lo è perché per quanto nobili siano gli ideali da difendere non la puoi vincere con gli ideali, ma solo mandando qualcuno a sporcarsi le mani; non lo è perché vince il più forte e non chi ha ragione. Ho trovato bellissima la citazione della caverna di Platone e molto adatta a Kanda, e il fatto che Lavi voglia trascinarlo fuori al sole è proprio da lui :D L'ultima scena, con Kanda che è "un'immagine di distruzione, bellissimo e perduto" mi ha fatto sbavare... XD