Primo anno.
di LizzyVanWeyden

14/06/12, ore 21:28

Prima di tutto: ti sembra il modo di rispondere ad una recensistrice? Un critico d'arte? Sai che quelle bandierine lì sotto sono state messe apposta per inserire critiche positive, neutre e negative? E sai che NOI abbiamo tutto il diritto di farlo? Chi ti ha inserito una critica l'ha fatto per aiutarti, perché questa fan fiction deve essere rivisionata da capo!
Tutti gli otto capitoli, se messi insieme, ne formano a stento uno. Non hai descrizione, e né la percezione dei personaggi. E' un copione mal fatto, non una storia.
Non spieghi perché Lizz abbia sorriso ad Harry, nemmeno perché Draco le abbia accarezzato la spalla sul treno. Appunto, perché? Tipo io cerco di mettere pace tra due tizi che litigano e uno sconosciuto mi accarezza la spalla: gli avrei tirato un calcio ben assestato.
Poi passi da una parte all'altra senza farci capire nulla! Dal treno siamo passati ad Halloween, e da Halloween siamo passati a Natale, scrivendo solamente: Lizz va a lezione, Lizz vede Draco sorriderle. Lizz guarda la partita Serpeverde. Frasi meccaniche, che sono messe lì tanto per essere messe. Anche se credo che tu abbia scritto questa storia tanto per scriverla.
L'italiano non è male, scrivi abbastanza bene, e allora perché scrivere questi capitoli senza capo né coda? Come possono saltare così le lezioni i tre, senza nemmeno accorgersene perché stanno dormendo, se dopo devono portare una GIUSTIFICAZIONE FIRMATA. Non è che le salti così, perché la Mcgranitt non credo che sia così stupida. - ricordandoci che tutti loro hanno undici anni e frequentano il loro primo anno -
Come può Piton avere un tono MALIZIOSO? Sai cosa significa? Non credo che facendo domande a degli undicenni ci metta malizia, per carità, mi è saltata una scena in mente che mi ha fatto venire i brividi!
Mettici emozioni, sentimenti, parole... perché onestamente questa non può nemmeno considerarsi una storia, mi dispiace.
E non provare a rispondermi male come hai fatto con l'altra recensitrice, perché io sto cercando di aiutarti per farti migliorare!
Con questo chiudo, arrivederci e accetta di buon grado questi consigli.

22/05/12, ore 20:53

Abbastaza breve direi. Comunque tutti non abbiamo spesso molto tempo per scrivere. Devo dire però che gli altri capitoli mi sono piaciuti, Lizzy è un personaggio solare, curiosa e piuttosto simpatica. Non sono daccordo con la critica qui sotto perchè, ovviamente, se la storia parla di LIZZY che è la protagonista, l'autore non iserirà tutti gli avvenimenti di Harry, Ron ed Hermione, altrimenti avrebbe fatto meglio a intitolare il raconto "La storia di Harry Potter" -.-" .Credo che Lizzy voglia rappresentare tutti i ragazzini non nominati nei libri e nei film, in questo caso tutte le comparse.
Per movimentare un po' i racconti ti consiglio di far vivere a Lizzy Van Weyden una vera avventura: prova con lo specchio delle brame. E' solo un suggerimento, poi le idee e la realizzazione sono tue.

22/05/12, ore 20:42

Ciao, la storia è molto avvincente direi. Anche se non parla molto di Harry e i protagonisti di Harry Potter, il tuo racconto è molto carino! Il lessico è corretto, la trama chiara e coinvolgente.
La mia critica direi che è molto positiva! Aspetto i prossimi capitoli.

20/05/12, ore 16:02

Va bene che sei inesperta (o almeno così mi pare, non ti offendere!), ma credo che quando una storia riceva solo DUE recensioni (critiche perdipiù), l'autrice debba pensare di aver sbagliato qualcosa. No? Insomma, dovresti almeno cercare di mettere mano alla storia, che sembra una specie di riassuntino del primo libro di Harry Potter solo con un personaggio in più che ha alquanto l'aria di una Mary Sue* e non è neanche ben delineata.
Poi ti sei riletta? Non dico di essere peggio di te, anche io agli inizi ho scritto robettine poco originali e corte corte, ma qui si esagera...
Inoltre,se vedi che la tua storia non ha né seguito né è apprezzata, non serve a niente scrivere sette capitoli!
E, un consiglio, fatti consigliare su come mettere gli a capo!
Scusa se sono stata poco delicata, ma è quando leggo storie come questa che non dormo la notte!

*personaggio originale fin troppo perfetto, e per questo odioso

PS: Il capitolo sette sarebbe "corto"? Sono tre righe, letteralmente! Secondo me è meglio far aspettare piuttosto che pubblicare un capitolo così...Poi, far aspettare chi? I lettori? Ahahahah!

13/05/12, ore 22:52

Uhm...questa è una FF?
1) La protagonista chi è? Lizzy, ok...e poi? Non credo che in 10 righe si possa delineare quello che sarà il centro principale della, chiamamola così, storia
2) Manca un contesto specifico in tutto e per tutto
3) La lunghezza della storia: ok che è un prologo, ma nemmeno ad un riassunto ben fatto, forse, basterebbero 10 righe per essere definito tale

Mi dispiace, ma questa recensione è proprio critica. Direi di rivederlo tutto questo capitolo (e immagino anche gli altri che seguiranno...)

09/05/12, ore 22:43

Va inserita nella sezione HARRY POTTER, nelle fan fiction dedicate ai libri :)