Pensaci bene
di TonyCocchi

10/05/12, ore 15:59

Buondì!
Non lasciamoci trascinare da sciocchi convenevoli (?) e procediamo direttamente al perché ho dato bandiera bianca.
Questo è un motivo lungo a buona ragione.
Oltre a qualche virgoletta fuori posto e un paio di verbi sbagliati (" La cicatrice poco sotto la clavicola, piccola ma dalla forma assurda, precisa, che sembrava fatta intenzionalmente; quattro zampette di ragno che avvinghiano il cuore e rendono immpondo ciò che toccano" cit. non solo si passa dall'imperfetto al presente ma l'aggettivo "assurda" non sembra avere senso), grammaticalmente parlando, alla fin fine non ci sono grandi strafalcioni o ché da far notare. Il principale motivo per cui la bandierina sembra tanto quella del nostro adorabile Veneziano è semplicemente che non potrei essere più in disaccordo con te per quanto riguarda l'atteggiamento di Germania.

Proprio proprio non sono riuscita a mandarlo giù! Dopo tutto ciò che ha fatto contro la Grecia dovrebbe avere un'immensa faccia di tolla a presentarsi a casa sua per rimproverarlo, sai? Fosse per me, gli dovrebbe sputare in un occhio. Inoltre, mi spiace dirlo, ma che proprio Germania senta di doverlo avvertire al riguardo lo trovo improbabilissimo! Prima di tutto, solo un terzo dei tedeschi riconosce la colpevolezza della Germania nella WWII (con la evidente ripercussione sul carattere di Ludwig) ma soprattutto, valutando proprio questa partecipazione del partito nazifascista, se venisse proprio lui a rimproverarmi, io Grecia continuerei per la mia strada dell'orrore. Una sorta di ripicca, giustificata se andiamo a controllare i motivi ellenici.

Questo passo indietro nell'evoluzione dovrebbe essere motivo di enorme vergogna per i Greci, e mi auguro che, per gli assennati, lo sia. In Italia non credo giungeremo ad un livello simile perché, nel mio mesto parere di ragioniera, stiamo toccando il fondo adesso e miglioreremo in poco tempo. La ripresa la vedremo in pochi anni, a mio giudizio.
Inoltre, dato che il 25 Aprile è passato da neanche venti giorni, la nostra esperienza ci lascerà sulla retta via. Forse non tra le nostre cime politiche, ma il popolo non ha scordato.
E noi siamo un paese, che, nonostante l'indebitamento, si manitiene decentemente. Non dico con un semplice raffreddore come quello di Francis, ma non una febbre da cavallo come quella di Herakles. Siamo tra i così detti PIIGS solo perché gli Americani sanno a fatica da che parte son girati. E, se posso permettermi, sono a novanta con Cina che si cala le braghe.
*ridacchia*
Alla fine ho divagato anche io, spero mi perdonerai e che il motivo per il quale non ho gradito la fic così tanto sia chiaro. Potrei essermi persa tra i vari argomenti, lo ammetto, è tutto molto appassionante (:

A presto,

Ko