Who am I?
di MusicAddicted

11/05/20, ore 21:05

Ciao cara!
Sono qui per lo scambio di letture e recensioni❤️
Mi sono buttata su questa mini-long sul fandom di Thor che ha, per me, un fascino particolare!

Qui troviamo due piccoli figli di Odino, che già presentano gli albori di quei caratteri che li contraddistingueranno da adulti.

Adoro la complicità fra Thor e Loki, in particolare amo leggere di quell'affetto puro e libero da condizionamenti che il più piccolo dei fratelli Odinson prova per il maggiore.
Complicità e affetto che riusciamo ad intravedere solo negli ultimi momenti della filmografia Marvel che li riguarda, poco prima, ahimè, che Loki venga ucciso da Thanos (ancora devo riprendermi da quella scena).

Il giovane Loufeyson, che ancora non conosce le sue origini, si sente inspiegabilmente richiamato da quella reliquia antica proveniente dal posto che l'ha partorito e per cui prova una strana nostalgia, accompagnata da un inquieto senso di disagio.

Trovo perfettamente coerente, con la natura del dio dell'inganno, la scelta di operare una messa in scena come quella che hai raccontato tu, Loki è un grande stratega.

Mi piace molto questa presentazione!
Spero di riuscire a finire di leggere presto anche il resto!

_Val_

19/01/20, ore 11:59

Eccomi qui per la scambio critico su Il giardino.
Dunque, partiamo dal presupposto che la bandierina è verde, perchè la tua non è una storia devastata da orrori grammaticali, lessicali o di forma, né una storia senza un senso.
Mi piace l'idea di Thor e Loki bambini che commettono marachelle e finiscono, ogni volta, in punizione dopo essere stati scoperti.
Mi è sembrato tutto ben studiato, nel senso che anche i caratteri dei bambini mi paiono adatti ai Loki e Thor adulti che conosciamo grazie ai film (forse l'unica cosa che mi torna strana è l'allegria di Loki, ma neanche io conosco bene i fumetti e la mia è più un'impressione data dalla conoscenza del Loki adulto - furbo, malizioso, sarcastico, ma non allegro - che da altro) e la trama - la punizione per una marachella di poca importanza, il riuscire a stare insieme nonostante il divieto, il pianificare qualcosa che giustifichi la punizione - è una buona linea guida che ho trovato ben sviluppata.
Ho adorato, davvero, la parte finale nella stanza delle armi, con Thor che sbava su Mjolnir e Loki che si tiene lontano dallo scrigno del regno di Jotunheim, preso da una malinconia che non riesce a spiegare.
Passiamo alla parte "critica".
Gli "errori" che ho trovato sono pochi e decisamente non importanti, ma comunque te li faccio notare (come da scopo di questo scambio).
- "Loro due sapevano bene che non avevano il permesso di andare in quella stanza da soli; ma,cosa ancora più importante, quel giorno loro due non avevano neppure il permesso di lasciare le loro stanze.": il "Loro due" iniziale lo avrei sostituito con "entrambi", quello finale con "nessuno dei due" (modificando anche la frase in "quel giorno nessuno dei due aveva il permesso di lasciare la propria stanza") per evitare la ripetizione e perché più corretti; inoltre manca lo spazio tra "ma,cosa".
- "Per questo spesso si ritrovavano in punizione, che consisteva principalmente in un intero giorno reclusi nelle loro stanze, senza la possibilità di vedersi ed era questa la parte più insopportabile di quel castigo che i due ritenevano profondamente ingiusto.
Perché non importava quante miriadi di giocattoli possedessero, tanti da fare invidia a qualunque altro bambino Asgardiano; per Thor la compagnia di Loki era il gioco più divertente e viceversa.". Penso fossero più adatti i due punti, al posto del punto fermo dopo "ingiusto" in quanto dichiari il motivo per cui Loki e Thor reputano tale la punizione.
- "E’ stato" non penso serva spiegare, ma sono certissima che sia un errore dovuto al non aver trovato la e maiuscola accentata u.u
- "gridò Thor con quanto fiato aveva nei polmoni, ma la cosa sorprendente è che". La cosa sorprendente FU. Hai usato il passato remoto prima, devi usarlo anche nella seconda parte della frase (tra l'altro poi torni al passato remoto anche nell'ultima parte).
Per quanto riguarda lo stile, diciamo che l'ho trovato un po' troppo frammentato e veloce, cosa che però riguarda una mia preferenza personale.
Infine ci sono un po' di spazi pre virgola che non dovrebbero esserci, ma anche sono sviste senza importanza.
Ripeto che la storia nel complesso mi è piaciuta moltissimo e che quelli che ti ho fatto notare non sono altro che sviste. Inoltre c'è da dire che la storia risale a veramente tanto tempo fa, quindi sono sicura che gli errori presenti in questa manchino in quelle più recenti.
Baci Lagertha

16/12/18, ore 12:08

Ho fatto veramente bene a scegliere questa storia. Spinta dal fandom, nonché dal titolo mi sono cimentata nella lettura del primo capitolo e devo dire che mi ha preso. La storia sembra semplice e mi piace vedere Thor e Loki bambini, vedere il loro legame così unito nonostante le differenze. Ma quando si è bambini non si notano nemmeno, no?
Mi piace molto anche la caratterizzazione che ne hai dato, facendo sì che risultassero a colpo d'occhio la forza fisica fisica di Thor e l'astuzia di Loki. Davvero un bel capitolo. Continuerò la storia ^^
missredlights

25/08/12, ore 22:46

Okay, devo dire che l'idea di questa storia mi intriga parecchio *-*
Tanto più che questo primo capitolo mi è piaciuto da morire! A parte il fatto che, davanti a Thor e Loki piccoli, mi si stava sciogliendo il cuore, ho trovato molto azzeccata la maniera in cui hai rappresentato il loro rapporto. Soprattutto, mi sono intenerita per il fatto che per entrambi il miglior compagno di gioco sia l'altro, e anche la gelosia che Loki mostra verso gli amici del fratello mi ha fatto pensare: "Che cucciolooooo".
Ah, mi è piaciuto molto anche come hai messo ben in evidenza il carattere furbetto di Loki e il suo talento nell'escogitare dispetto (bello quando, di Thor, dici: "La perspicacia non era il suo forte", e di Loki: "Le prove di forza fisica e agilità non erano il suo forte". Diciamo che si compensano a vicenda xD Ho amato troppo il modo in cui il maggiore si carica il fratellino sulle spalle, e il fatto che, così avvinghiato a Thor, Loki si senta al sicuro <3).
Il finale, poi, è all'altezza di tutto quanto il resto: anzi, forse ha una punta intrigante di più... Per il disagio che Loki prova sentendo parlare di Jotunheim e soprattutto per quest'impulso che ha di toccare lo scrigno... E poi, c'è anche un certo senso di predestinazione, non so come dire, nel punto in cui Thor si mette ad osservare il Mjolnir... Ohi, ohi, sono preoccupata per Loki, corro a leggere il prossimo capitolo!
Complimenti per questo, intanto! :D
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 11:14 pm)

06/07/12, ore 23:31

Si, ho deciso di recensire tutte le tue fic nel fandom
Capisco come il disegno possa averti ispirata, è davvero bellissimo *_*  Come lo è il capitolo, che descrive splendidamente 'infanzia dei due principi di Asgard, il loro stretto legame e la complicità tra i due. Come al solito, è Loki il vero motore, pronto a trascinare quella testa calda di Thor che, ovviamente, non si fa pregare xD
Con questi pressuposti-e considerato che, essendo la scena iniziale del film troppo breve per evincere i caratteri infantili dei due, ci si debba per forza basare perlopiù su ciò che sono diventati da adulti- direi che i personaggi risultano IC, la storia è scorrevole e come al solito ho barato, leggendo tutti i capitoli prima di recensire, quindi non posso dire che mi abbia messo addosso un impellente necessità di sapere come prosegue.

26/05/12, ore 22:29

Ciao! Ho trovato solo ora la tua fanfiction e mi inrigava parecchio la descrizione!
Così ho iniziato a leggerla...e devo dire di essere pienamente soddisfatta di averlo fatto!
Mi è piaciuta tantissimo! Adoro il legame tra i due fratellini che hai descritto!
Mi piace molto vederli così uniti, dato che siamo tanto abituati a vederli sempre separati o in lotta quando sono grandi...
Perciò, che dire? Leggerò sicuramente il seguito e mi metterò in pari! :-)
Promesso!
Baci!

26/05/12, ore 09:48

Ma che carini che sono! Sono contenta di essermi imbattuta in questa storia, perché piccolo Loki e piccolo Thor son proprio rappresentati bene! :)

Cabiria Minerva

18/05/12, ore 20:54

Eccomi! c'ho messo un po' ma alla fine sono arrivata! xD
Bhe che dire? come inizio promette molto bene! Il povero Loki che ha solo Thor come compagno di giochi, mi fa una tristezza infinita ç-ç sicuramente se ci fossi stata io le cose sarebbero andate in maniera diversa *fantasticheggia*
Vado subitanementissimamente a leggere il capitolo due :D

15/05/12, ore 15:57

che bella!!!!!!!!!!!!!!!!! io amo loki da impazziere e ho adorato la scena iniziale del film :) ne avrei volute altre mille cosi. si, io la penso come te sui due fratellini: da piccoli secondo me si volevano bene ed erano molto complici, solo che loki soffriva perchè si sentiva diverso dagli altri ma non capiva perchè. alla fine l'odio nasconde sempre altro, se no sarebbe indifferenza.
io spero che, non so in che film, ma che ci sia una sorta di redenzione per loki e che si riavvicini a thor.
non vedo l'ora di poter continuare a leggere questa fic così bella e appassionante!!! ti prego aggiorna presto :)

15/05/12, ore 15:12

Mi allontano solo qualche giorno (problemi di pc...) e cosa mi trovo?!?!?
Queste due adorabili pesti in giro a fare guai!!
Cari loro e cara tu che hai scritto!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Sei stata bravissima, ciao ciao!

roby_lia

14/05/12, ore 14:36

Ma che bell'inizio adorabile!
*_*
Non temere, hai fatto un ottimo lavoro e non hai affatto stravolto i due personaggi, anzi hai reso alla perfezione la loro spensieratezza infantile!
Sono tenerissimi e mi fanno uno strano effetto..così affiatati i piccoli principi di Asgard.
Anch'io li immagino così, affettuosi, nonostante vi sia latente in Loki la vena d'invidia e rivalità, e il suo esser destinato a divenire dio della discordia.
Un capitolo che mi ha travolta con la sua tenerezza, attraverso due piccoli birbanti solari..
Una dolcezza con il retrogusto amaro nel finale..quel richiamo mistico che Loki avverte quando è al cospetto dello scrigno..un fato terribile che lo attenderà
più avanti negli anni..
Davvero una bella idea, non vedo l'ora di leggerne il seguito!
*_*
fra

10/05/12, ore 17:41

Davvero un bel capitolo!! Che teneri che sono Thor e Loki da piccoli!! mi piace sempre leggere di loro.. e poi quando sono piccolo sono liberi cdi esprimere spontaneamente i loro sentimenti cosa che dopo tutto quello che è successo poi non possono fare..
Mi piacciono davvero molto..
la storia poi è scritta davvero molto bene e non vedo l'ora di leggerne il seguito... mi sa che i due fratelli sta volta si stanno cacciando in guai seri...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Quindi ti rinnovo i miei complimenti e ti aspetto con ansia di leggere la contiuazione
Ciao ciao XD

10/05/12, ore 16:33

ma che ficucciolo ...oddei che amorini che sono ...la fiction primo capitolo è spettacolare ...me lo immaggino il piccolo loki accoccolato su thor che saltella da ramo a ramo stile tarzan eheheh XD al proximo cap.

complimenti per l'immagine davvero molto Kawaii

10/05/12, ore 15:58

Ok, lo so.. non dovrei essere qui!
Change, Just e tante altre aspettano me ma sta volta è diverso.. non sono nella sezione Muse e dovevo essere più che sicura dove lasciare la mia prima recensione in questo fandom (sento già che ne pagherò le conseguenze xD) Ho scelto te, befana perchè.. non lo so! Forse per quel discorso che facevamo ieri sera, dove LA e LB non erano tanto contenti del paragone e soprattutto della mancanza di attenzione :D
Mi piace ritrovare il tuo consueto Fluff che non ti abbandona e quell'iniziale,. seguita da alcune introspezioni qua e là *Jimmy benedetto, grazie*
Poi l'idea mi piace e, anche se me l'hai detto, non ricordo dove volevi arrivare xD Mi sono persa!!! (sai che novità :P)
Che dirti, quel pezzettino che mi mancava ieri sera è davvero LOL, mi ha stra divertito, cioè.. Thor è un broccolo! (stavo per scrivere Matt, forza dell'abitudine xD Di solito è luiil broccolo della situazione) però è tanto dolce e tra i due si vede già tanto affetto e tenerezza, mi piace.. e poi le ff quando i protagonisti sono bambini mi attizzano già tantissimo di loro :3
E poi tu sei una befana oltremodo oltraggiosa, tronchi sempre quando non devi >.<
Miseriaccia, adesso mi tocca aspettare :P
Aspetto, ma non metterci le calende greche come qualcun'altro (si, io e anche qualcun'altro u.u) e poi ricordati che io voglio Just (che non dovrebbe essere neanche nominata in questa recensione, non c'entrando una beneamata mazza, ma per il nosense vivbente che sono la cito)
Un bacione :3

Lilla :D

P.S. Scordati per sto fandom, le mie recensioni chilometriche xD ahahhahah

10/05/12, ore 15:27

Waaahh ma questa ficcina è splendida *-*
Mi piace molto come hai caratterizzato i due piccoli Dei e l'idea dell'incantesimo camuffa voce è proprio da Loki!
Bravissima, aspetto con ansia il seguito!
Complimentoni Kia