Prima c'erano solo le nuvole
di Love_in_London_night

26/03/14, ore 17:26

Parliamoci chiaro, sorella: la prossima volta che ti sento dire che scrivi boiate/che non meriti complimenti/che non meriti tanto io ti... io ti... io non so ancora che cosa ti farò, ma non sarà nulla di piacevole, te lo assicuro.
Di solito evito di bazzicare le originali, specialmente quelle romantiche, perché il rischio di trovare cose banali oppure trite e ritrite è davvero molto alto. Però essendo una cosa tua, non potevo esimermi - non dopo tutte le splendide recensioni di cui mi stai facendo dono tu, perlomeno.
Ma parliamo di questa in particolare. Adoro le storie in cui l'autore/autrice riesce a descrivere i personaggi senza per forza battezzarli - un po' di mistero ci sta sempre bene, soprattutto quando si riesce a descrivere i personaggi come hai fatto tu, facendo riferimento alle loro caratteristiche caratteriali e all'introspezione, riducendo al minimo persino il ricorso alle caratteristiche fisiche. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai saputo sintetizzare il loro rapporto e soprattutto la sua evoluzione, raccontandoci in una pagina scarsa la storia d'amore di due che potrebbero essere chiunque.
Poi, questo lo DEVO dire, adoro il titolo - lo trovo perfetto, semplice e insieme poetico, perfettamente in linea con la storia che introduce.
Un applauso per te, Cris, che te lo meriti davvero.
Storia preferita.

19/03/14, ore 19:14

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest “Vecchie Storie”.

Grammatica-Lessico: 7/10
Gradimento personale: 3/5
Punti prima storia: 0/2
Tot parziale: 38/57 Punti bonus: 2
Totale Punteggio: 40
Amore, passione, bisogno, necessità, desiderio… le emozioni descritte in questa flash sono molte. Sembra come se la tua razionalità volesse scrivere una cosa mentre il tuo inconscio ne abbia scritta un’altra. Anche tu l’hai notato, ma non credo si tratti di introspezione, quanto di sentimento vero e proprio. Questa è una cosa che personalmente apprezzo molto in uno scrittore, i migliori pezzi sono quelli in cui si nasconde la verità, o almeno una buona parte di sentimento, appunto. Ma passiamo ai punteggi, ci sono delle frasi che secondo il mio parere (non di esperta ovvio) non suonano, come se mancasse una congiunzione o se andasse sistemata la punteggiatura. Ti riporto l’esempio che meno mi ha convinta “Era consumata dal non essere, non voleva sprecarsi per cose era convinta non ne valessero la pena.” Il concetto riesce comunque ad emergere, ma la lettura si blocca al “per cose era convinta”. Per quanto riguarda lo stile, l’ho trovato molto appassionato, preso e perso nelle emozioni. Sembra proprio di leggere direttamente nella testa del personaggio, sinceramente mi è piaciuto. Credo che in questo racconto siano proprio questo insieme irrequieto di emozioni a dettarne l’originalità, anche qui non ho nulla da dire, si sente che è un racconto unico ispirato dal cuore. Per quanto riguarda la descrizione, ho apprezzato moltissimo le prime righe soprattutto “le labbra che lasciavano uno spiraglio di speranza per lei” una frase da brividi, veramente bella. Essendo una flash breve, non ho colto a pieno il carattere dei personaggi, ma quel che hai descritto in realtà per un testo così introspettivo va più che bene. Insomma devo dire che la tua storia mi è piaciuta, ho sentito tutto quello che volevi che il lettore provasse, quindi brava, brava e ancora brava!

Baci Baci
Jogio

17/05/12, ore 13:52

Cara Cris,
psicolabile lo sei davvero se hai pensato di non postare questa meraviglia!
E sempre più geniale anche! Ti rendi conto della bellezza di quello che hai scritto? Sembra quasi una poesia!
Ero così rapita dall'apparente immobilità della situazione, loro due accoccolati ma immobili e invece le loro menti volano e finiscono per incontrarsi nello stesso bisogno di essere lì insieme, immobili, stretti l'uno all'altra!
Ho ben presente l'immagine da cui sei stata ispirata ma sono felice che abbia prevalso la vena introspettiva dato che ha contribuito a creare un tale capolavoro!

una delle coraggiose ^_^

Ps. la descrizione di "Lui" è da brivido!!

10/05/12, ore 19:37

Ok, dirò una cosa sconvolgente.. tenera!!!
Cioè per quanto possa sembrare un sentimento di dipendenza, è riuscita ad essere descritta in modo leggero, scorrevole, cioè poi sarà solo una mia impressione.
Mi è piaciuta, complimenti!!

10/05/12, ore 18:27

Pffffffffffffffffffffffff.
Ma se tu fai questa cosa poi i pinguini come fanno, mhhh?
Ok, partiamo dal presupposto che io voglio essere lei, visto che sappiamo tutte e due di chi è quella panza asciutta.
Poi, sai che non lo so, ma mi sembra tanto autobiografica? Non nel senso che hai fikifikato con lui, ma nel modo in cui dici che lo ritrovi, perchè mi sembra di vedere te che ti sei allontanata da lui e poi in qualche modo l'hai ritrovato.
Idiota io a pensare una cosa del genere, ma mentre lo leggevo mi sembrava quasi di vedere te che ti avvicinavi di nuovo a Rob, dopo un periodo di distacco. E lo trovi cambiato, esattamente come quando hai visto il trailer.
Ma sto mischiando troppe cose, vero? Questo non c'entra poi molto con Rob, se non l'idea di partenza della tua mano dentro ai suoi jeans.
E non so perchè, ma è così... intensa e triste che mi piace davvero molto.
D'altronde ricordiamo che l'hai scritta tu, Caterina!
Bella bella bella.
I pinguini ti fanno ciao! <3