Recensioni per
Il diario di Rose Stevens, e di come impazzì a causa di Alice.
di Niniel Virgo

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/07/13, ore 15:54
Cap. 14:

Ciao, io ti amo, ciao.

No okey a parte gli scherzi, amo alla follia (giusto per rimanere in tema) la tua storia e quando ho scoperto del sequel ho fatto i salti di gioia. Passiamo alla recensione:

non ho trovato imperfezioni, hai una bravura nello scrivere che mi lascia esterrefatta, all'inizio i primi capitoli mi lasciavano un po' col dubbio, perché il tuo stile non era ancora molto preciso, ma dopo aver letto tutt'un fiato la fan fic ho cambiato idea.

Ho notato purtroppo che il seguito non è finito e che l'ultimo capitolo risale a un po' di tempo fa, se stai leggendo: ti prego, continua la storia, sono disposta  a erigere una statua d'oro in tuo onore. Continua a scrivere, te lo chiedo col cuore.

Io amo molto l'uso di flashback e l'uso dell'HTML per evidenziare qualcosa, e la storia non ha dei buchi nella trama o incongruenze. Mi piace anche il fatto che Alice abbia sempre fatto buon viso a cattivo gioco e di come abbia influenzato il carattere di Rose. Lei da bambina era timida, dolce ed innocente. Dopo le avventure è diventata un aggromerato di acidità e sarcasmo. Ha imparato a non fidarsi delle persone e porre solo la sua fiducia sull'amica, penso che quando l'abbia uccisa l'unica sua certezza sia caduta a pezzi. Hai perfettamente inquadrato il carattere dello Stregatto, poi. Un essere sadico e sarcastico, che si diverte stuzzicare Alice e Rose, un essere che agisce nell'ombra, dal comportamento ambiguo, ma che sotto sotto è animato da buone intenzioni.
Il Cappellaio Matto del resto, è sempre stato il mio personaggio preferito, e l'hai descritto perfettamente come lo immaginavo, anche lui -come Rose- è rimasto senza amici e quando gli unici due che aveva sono morti ha fatto finta di niente pur di non rimanere solo, come del resto fa anche durante il gioco: incatenato, diviso e deriso una volta ritornato come prima non ci ha pensato due volte a perdonare i sue due amici, poiché sono gli unici che ha.

Recensore Junior
23/12/12, ore 16:12
Cap. 14:

Ehi ciao ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato, da sta mattina dopo che ho finito di studiare, volevo dirti che questa storia merita molto di fantasia e per questo mi complimento dato che oltre la tua non mi pare di aver letto mai nulla di simile. Carina anche l'idea di scrivere in prima persona attraverso un diario, forse, l'unica pecca erano le descrizioni che a parer mio andavano troppo veloci. Per il resto spero davvero in un continuo anche perché, mi è dispiaciuto molto la morte di Alice, io forse se fossi stata in Rose le avrei creduto, anche perché noto che di per sé questo personaggio è molto contraddittorio, tipico di una ragazzina quindi magari nella prossima storia cambierà qualcosa dato che ormai Rose è diventata una donna. Per il resto nulla da dire solo molto brava, complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo :)

_dreams_<3

ps: come fai a caricare le immagini? Io non l'ho mai capito e nelle mie storie non ci sono mai riuscita >__<

Nuovo recensore
03/09/12, ore 15:32
Cap. 14:

sei un/una mago/maga ... non ho letto niente di simile fino ad ora!

Nuovo recensore
13/05/12, ore 14:56
Cap. 14:

Ciao Niniel !!!!! :D
Scusa se ho tardato un pò a recensire questo splendido capitolo ma ho dovuto studiare per i test finali 
come al solito mi piace molto il modo in cui scrivi e mi dispiace che questa splendida saga sia giunta al termine 
ah ripensandoci se ci sarà un sequel per questa bellissima storia ( spero di si ) mi sono imaginata uno sconro all'ultimo sangue
tra ROSE e ALICE ( resuscitata magicamente sottoforma di avversaria ) . Sarebbe ....... come dire ......... carino!
Almeno spero :D
...........................
 (\ /)
(x . x)
(") (") ............... Eredian ( continua cosi!!!!! Hai tutto il mio appoggio!!!! )

Recensore Junior
11/05/12, ore 16:31
Cap. 14:

*.* Questo capitolo secondo me è il migliore! IL MIGLIORE! Le parti in corsivo sono bellissime e l'ultima, quelle parole sulla paura... da brividi. Complimentoni socia!!!!! Lo sai che ti voglio bene?
Inoltre, me lo aspettavo che Rose finisse in manicomio, e forse potrei andare a farle compagnia, che ne dici?
Io dico che potrei benissimo andarci subito!!!!! Ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahaha!
I poliziotti, poverini, non sanno che pesci prendere con una che ride a ogni domanda... se me lo immagino viene da ridere come una psicopatica anche a me!
Ok, ho finito il soliloquio, bellissima fic.
Ci vediamo al sequel!

Nuovo recensore
10/05/12, ore 23:57
Cap. 14:

Sono la primaaa. Mi sento figa. Ok, basta.
Ho letto gli ultimi due capitoli adesso, mi ero scordata di controllare e così quello prima dell'epilogo non lo avevo visto >.<
Alice mi ha fatto un po' di paura sin dall'inizio, ti dirò la verità, e forse anche un po' Rose. Ma Rose ha iniziato a inquietarmi da metà del penultimo capitolo, in realtà, anche se forse il personaggio che più mi ha inquietato è stato Ben, per via della sua crudeltà.
Ad ogni modo, sono qui per la recensione e quella scriverò.
Non sei poi così male, dai, la cosa era sufficientemente inquietante, immagino che fosse quello il tuo intento, giusto?
Se era quello ci sei riuscita. L'epilogo mi è piaciuto un sacco, e mi ha gelato il sangue.
Mi dispiace che sia finita però ç_ç ma tanto ne scriverai una seconda parte, ricordami di leggerla perché la mia memoria semplicemente non esiste.
Complimenti :)
-xNewYorker__