Dissolversi...
di 1rebeccam

07/07/16, ore 19:11

La 4×23 ha mandato il cervello in pappa a tutti noi fan! Non so più quante volte l'ho riguardata su YouTube (soprattutto la scena finale e quella tagliata, ma perché mai l'hanno tagliata?) . Ora, con le brutture dell'ottava stagione, quella scena è sempre la più strepitosa! E tu sei stata bravissima a dare voce allo scrittore, con questa alternanza di passato e presente e pensieri e azioni e...ecc.ecc. Ed ecco che il cervello torna in pappa!

10/05/16, ore 23:02

bellissima, bellissima, bellissima. Una magnifica rappresentazione "off screen" fra 4x23 e 5x01. Come non augurare "buona notte" ad un Rick desideroso di dormire e allo stesso tempo pauroso che fosse tutto un sogno.

06/09/12, ore 16:15

ma come diavolo ho fatto a perdermi questa FF??? bellissima, complimenti davvero!!!

11/08/12, ore 13:41

davvero bella :) intensa,riflessiva e particolare .
complimenti sei davvero bravissima :D
a presto ;D baci :* ines <3

12/06/12, ore 22:11

AAAAWWWWWW! *____________* [sto diventando un'ossessione, lo so ù.ù]
Bellissima! Bellissimi i pensieri di Rick, quel suo raccontare la notte attraverso piccole frasi. E... quanto sono belli loro! Non riesco a resistere fino a settembre! Voglio la 5x01 adesso!! :D Marlowe spero che non deluderà... io nel frattempo non posso far altro che rivedere le puntate e soffermarmi sulla 3x24 e la 4x23. Dio, le emozioni in quelle scene sono a livelli disumani! Mi si chiude lo stomaco in un morsa... *ç*
Questa storia ha saputo tirare fuori i pensieri di Rick, la sua paura che Kate si dissolva da un momento all'altro... Insomma, nella famosa scena della 4x23, quando lei gli afferra il viso per baciarlo, lui rimane completamente rincog****ito! XD ahahah penso che quella scena l'avrò rivista tipo un'ottantina di volte... e ogni volta ho le farfalle allo stomaco! *-*
Quindi... complimenti anche per questa storia! [Sto diventando ripetitiva .-.] E a presto! ;)
Un bacio

13/05/12, ore 11:51

è dolcissima!!! *.* al contrario di altre ff che descrivono la nottata che Kate e Rick si suppone abbiano passato (tutte apprezzatissime XD) la tua esprime al meglio i loro sentimenti, anzi, più che altro quelli di lui, ed è molto particolare. mi è piaciuto il fatto che ci siano i suoi pensieri nel momento del risveglio incastrati tra i ricordi della notte passata, è una tecnica che rende molto bella la storia. scusata? scusata di che? di avermi dato un momento così dolce da far sciogliere? O__O
davvero bellissima, ancora complimenti!
Bacione! -V-

12/05/12, ore 09:16

Finalmente mi posso concedere un po' di recensioni e prima di passare alla resa dei conti eccomi qui. Avevo già letto questa meraviglia, io ormai sono dipendente dall'ultima puntata e sono felice che molte di voi abbiano scritto il proprio punto di vista, dando voce a quei sentimenti che, per forza di cose, in un film\serie Tv, rispetto ad un libro, possono essere colti, ma non raccontati.
Mi hai emozionata davvero, mi sono commossa, è bellissima essere nella testa di Rick, mi hai fatto venire i brividi, soprattutto con quelle parole finali.
Io credo che questa sia una delle mie fenfiction preferite(mi sa di dirtelo ogni volta, ma sei tu che ti superi sempre o____O).
L'ho trovata poetica, dolce, dolorosa, entusiasmante e vera.
Complimenti <3

11/05/12, ore 17:13

Strepitoso..veramente bello soprattutto l'inizio o meglio quello che tutti abbiamo visto ...ma anche la fine, il loro risveglio i pensieri di Rick...che dire molto bella tra le più belle che ho letto fino ad ora sulla 4x23

11/05/12, ore 16:00

Bella, bella, bella! Hai espresso i sentimenti e i pensieri di Rick in modo fantastico, leggendo riuscivo ad immaginarmi tutto il suo dolore, tutto il suo amore. Hai usato delle frasi stupende! E sì, Castle ha ragione, Kate non può mollare il suo lavoro, fa troppo parte di lei!
Complimenti, davvero brava :)

11/05/12, ore 13:08

Semplicemente meravigliosa, come ogni cosa che scrivi del resto :) La sensazione che mi ha dato è stata quella di sentirmi galleggiare in un sogno, sarà lo stile in cui l'hai scritta, sarà che quella scena è stata veramente un sogno per noi fans casckett, sta di fatto che mi ha regalato delle bellissime sensazioni. Il seguito di quel sogno non poteva mancare e tu l'hai raccontato splendidamente con i pensieri di Rick, la paura che la sua Kate possa dissolversi e il rabbrividire al pensiero di quello che sarebbe potuto accadere.
Grande Rebecca!!!!!!!!!

11/05/12, ore 12:19

1Rebeccam, in pappa? Se questo è essere in pappa allora credo che ci siano molti scrittori che debbano cominciare a temere perché hanno una intrepida concorrente. Questa è decisamente la migliore versione del finale della 4x23 che abbia letto. Quanto a cervello in pappa io ancora non mi sono ripresa. Per alcuni giorni non sono riuscita a fare altro che rivedere il finale in HD su YouTube. Ancora non sono lucida ma lo sono abbastanza per dire che questa fanfiction ha reso assolutamente vani tutti i miei tentativi di riprendermi.
Complimenti Beckett66

11/05/12, ore 00:53

Lo sai per quante notti non mi farai dormire dopo questa??? *-*

Già conosci la mia opinione sull'episodio, quindi è inutile ripeterla; quello che non sai, invece, è che, al termine della visione, ho pensato: chissà se Reb scriverà mai qualcosa su questa meraviglia... e tu non solo l'hai fatto e l'hai fatto "a caldo", cavalcando le emozioni del momento, ma ci hai regalato un'altra meraviglia *-*
Certo che se è così che funzionano i cervelli in pappa... :D

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai deciso di raccontarla, dal punto di vista di Rick e soffermandoti sui suoi pensieri e sulle sue riflessioni. A mio avviso, è stato il protagonista indiscusso dell'episodio e, alla fine, nella SCENA è stato finalmente ripagato per tutta la pazienza e tutto l'amore con cui ha atteso che Kate fosse pronta ad aprirsi con lui e per lui.
Rivivere attraverso le tue parole il momento in cui, finalmente, sono arrivati alla "stessa pagina" del libro è stato davvero emozionante, ma lo è stato ancora di più provare ad immaginare quello che non abbiamo visto direttamente e soprattutto quel "morning after" che già non vediamo l'ora di poter ammirare. E mi piace pensare che, per tutta la notte, si siano conosciuti ed amati in maniera così intensa, così dolce e così passionale, così come mi piace che le prime luci del mattino li abbiano sorpresi ancora lì, nella stessa posizione ed avvolti nello stesso abbraccio.
Perfetto anche il modo in cui Kate gli ha riferito tutti gli avvenimenti che l'hanno condotta a prendere coscienza di lui ed ancor più perfetto il modo in cui lui cerca di non farle perdere coscienza di se stessa e del suo essere.

Non so davvero cos'altro dire, perché tu ed il tuo cervellino (pure in pappa) continuate a creare squarci di vita "caskettosa" di cui è un piacere bearsi :)
Ora vado a cercare di arrendermi anch'io a Morfeo, augurandomi ed augurandoti che ci regali dolci sogni!
Mai "dissolvenza" fu più gradita!

Alla prossima storia!

11/05/12, ore 00:08

E questo lo chiami "cervello in pappa"? E' in pieno fermento tesoro mio! Neuroni ed ormoni, tutti cooperanti per l'attività migliore: scrivere una storia così!
"Le tue mani su di me… ovunque
I tuoi baci su di me… ovunque
I tuoi sussurri su di me… mentre continui il tuo viaggio"
Va bene Rebe, ok, traducila in inglese e mandala a zio Marlowe. E' l'unico modo per convincerlo ad abbandonare il suo posto fisso (monotono) e tu potrai prenderti la libertà di inventare nuovi scenari, trasformare le tue storie in telefilm... dai dai dai, si può fare! Se non vuoi scrivere un libro, almeno questa traduzione la puoi spedire allo zio barbuto, no??? Sì, io voto Sì.
Cervello in pappa? MAGARI FOSSE COSì ANCHE IL MIO!! <3
Amo questi due insieme, amo vederli baciarsi ininterrottamente, amo pensarli a letto insieme.
CERVELLO IN PAPPA!!!!

10/05/12, ore 23:28

Wow Reb... Mi piace!!!
Cioè non credo proprio che tu sia l'unica che è rimasta ferma a quella puntata!
E le storie che leggo o scrivo non aiutano neanche me a superarla, ma voglio neanche superarla, è così divertente andare fuori di testa pensando hai 2 tontoloni!
E pensare a loro in qualsiasi momento!
Comunque questa storia è davvero bellissima, ad un certo punto ho fatto un po' fatica a capire ma poi ho capito com'era inpostata, forse perchè è anche quasi mezzanotte!
Buona Notte Reb!
A presto,
S.

10/05/12, ore 23:24

E che posso dirti????
Ho appena finito di vedere Always con i sub, poi vedo che hai aggiunto una nuova oneshot e quindi non posso non leggerla, ma già non avevo parole prima, o ne avevo poche...ora sono proprio a zero...
Non riesco a trovare parole per esprimere quello che mi hai trasmesso.

‘Quel distintivo sei tu Kate! Quel distintivo è dentro di te, nel tuo cuore. Non hai trovato le risposte che cercavi, ma hai dato risposte e calore a decine di famiglie che hanno provato il tuo stesso dolore. Hai dato voce alle vittime, le hai fatte parlare dopo la loro morte e hai dato giustizia a loro e a chi è rimasto a piangerle. Sentiresti sempre un vuoto,  ti mancherebbe il tuo cuore, non saresti completa e nemmeno felice e non ti basterei più nemmeno io. Tu sei nata per portare onore, giustizia e pace alle vittime e a chi resta, tu sei quella che non si arrende, che non molla, che va oltre…’

Vorrei proprio sentire da Rick, nella quinta stagione, questa frase a Kate per farle capire di non dare le dimissioni, insomma è perfetta....
Tutta la storia è perfetta, infatti me la sono salvata e poi la metto sul cel così posso rileggermela quando voglio!!!!
Complimentissimi!!!!
Buona notte