Katia R
   
Membro dal: 30/12/10
Recensore Veterano (309 recensioni)
 
Descrizione EFP Chi sono.
Nome: Katia
Data di nascita: 5 marzo 1992
Cose che amo: Fotografia, scrivere, ascoltare musica, leggere, graficare ed editare video. Inter. Ettore Bassi. E' più di un semplice attore, per me. Javier Adelmar Zanetti.

About me...
Dicono tante cose di me. Non amo mai descrivermi quando me lo chiedono.
Cosa dovrei dire?
Sono alta un metro e sessantanove, sono siciliana, capelli e occhi color castano scuro, pelle chiara. Vivo a cento metri dal mare, ma non lo amo molto. Sarà che la prima volta sono scesa quando avevo tre mesi e ora mi ha stufato? Probabile.
Ho un fratello, dieci anni più grande di me, all'inizio litigavamo sempre. Poi con il tempo le cose sono migliorate.
Ero, a volte lo sono ancora, una ragazza chiusa, questo perché a nove anni ho perso uno dei pilastri della mia famiglia: mio padre.
Ero così piccola che non riuscivo a capacitarmene con il passare degli anni. Ho sempre visto la vita come un castigo. Perché venire al mondo quando bisogna soffrire così?
Eppure alla fine sono riuscita a risalire da quel profondo baratro. Ci sono riuscita innanzitutto da sola, poi con l'aiuto di un'amica speciale.
Sono cambiata tanto nel corso di questi anni.
Sono sempre timida, a volte tendo a chiudermi in me stessa, ma ho sempre il sorriso sulle labbra. Sfido a trovare una mia foto dove non sorrido! Per non sorridere deve essere una cosa voluta oppure una foto scattata all'improvviso, in un momento in cui non c'è niente da sorridere.
Amo le rose rosse. In realtà amo le rose, punto. Non importa il colore. Amo in particolare, anche quelle blu. Boh, mi sembrano diverse da tutte le altre. Sono speciali.
Non ho piercing.
Ma ho due tatuaggi.
Amo come mi descrivono gli altri, che poi non è mai come mi vedo io. Mi guardano con occhi diversi.
Mi descrivono solare, allegra, dolce, simpatica, brava in ogni cosa che faccio, buona, troppo buona alle volte, e tanti altri aggettivi bellissimi.
E' per questo che non amo descrivermi. Perché io vedo il marcio dentro di me, mentre gli altri vedono qualcosa di buono.
Non ho una sola passione, come avrete sicuramente notato all'inizio.
Iniziamo per gradi...

Fotografare: mi piace. E' una passione che mi ha trasmesso mio padre. Ho album strapieni di foto scattate da lui. Amava immortalare ogni momento importante, ogni momento che valesse la pena ricordare. Ed è la stessa cosa per me. Datemi una macchina fotografica in mano ed è la fine per chiunque non vuole essere fotografato! Adoro fare fotografie, anche se non amo tutte quelle in cui ci sono io. Ma mi piace avere un ricordo di un determinato momento. Perché penso che tra qualche anno, in un momento di malinconia, inizierò a sfogliare gli album, a guardare tutto le foto scattate anni prima e inevitabilmente nascerà un sorriso, oppure uscirà una lacrima. I ricordi possono fare questo effetto. Nel bene e nel male, comunque, sono sempre ricordi e sono momenti che hanno fatto parte della tua vita.

Scrivere: adoro scrivere. Adoro mettere su carta le mie emozioni. Adoro far emozionare il lettore. Adoro quando metto tutta me stessa in una storia e adoro quando mi fanno i complimenti. E' lì che mi sento veramente appagata. Perché capisco che sono riuscita ad "arrivare". E per me significa tanto. Amo scrivere one-shot soprattutto, e si vede. E' che mi sento meno pressata con una one-shot. Quando la finisco, l'ho finita, punto! Non ci sono altri capitoli da scrivere. Di solito le fan fiction non le completo mai. La cosa che più odio in questa passione, è una sola: il blocco dello scrittore. Cavolo, quando arriva sei disperata! Ogni idea ti sembra stupida, insensata, e quant'altro e finisci per innervosirti e fare tutt'altro! Però, quando riesci, e ti esce davvero dal cuore ogni singola parola, è una cosa bellissima. Scrivo di norma su personaggi di telefilm, serie tv. Amo descrivere dal punto di vista del "protagonista". Cerco di calarmi completamente in una parte, e nel momento in cui lo faccio sono fuori dal mondo. Scrivo, scrivo, scrivo, fino a quando non mi blocco perché perdo la concentrazione oppure non ho più idee. Ma mi piace vestire i panni di qualcun altro, è come se ogni emozione che scrivo la provo davvero.

Ascoltare musica: credo che non ci sia modo migliore per scaricare i nervi. Ma io non amo semplicemente ascoltare la musica. Io amo prendere il mio I-pod e iniziare a girare per casa, ininterrottamente anche per due, tre ore, e lasciare che ogni singola nota scorra nelle mie vene. Se mi siedo mi annoio. Se mi sdraio, mi addormento. Quindi preferisco andare in giro per casa, tanto da consumare scarpe e pavimento, e volare con la mente. Mi tengo in forma così! Non ho un genere preferito. Diciamo che mi deve piacere la canzone in sé. Alcune canzoni mi arrivano al cuore tanto da farmi piangere. Altre invece mi danno la carica, mi fanno rimanere allegra. Il mio cantante italiano preferito è Tiziano Ferro, seguito da Max Pezzali [883] ma poi ci sono anche Laura Pausini. Ligabue. Giorgia. Lucio Battisti. Claudio Baglioni. E tanti altri.
E poi ci sono i Backstreet Boys. Ed Sheeran. E tanti altri stranieri... Con Max e i BSB sono cresciuta. Diciamo che le canozni di Tiziano però le sento più "mie". Perché lui parla di esperienze vissute. Lui scrive i testi mettendoci tutto se stesso, tutto il dolore, la rabbia, tutti i suoi sentimenti. E' per questo che le sento mie. Non è un cantante da "depressione". Racconta solo la realtà che lo circonda. E se la realtà fa schifo, non è colpa sua. Amo la sua voce! Giorgia, ho iniziato ad ascoltarla da un paio di anni, e devo dire che non me ne sono pentita. Anche lei canta divinamente, e le sue canzoni, come la sua voce, ti arrivano dritte al cuore!
Ligabue, è semplicemente un poeta. Forse le sue melodie non sono proprio sdolcinate, ma le sue parole... sono pura poesia! E poi anche lui è interista! xD Come faccio a non amarlo un uomo così?
Lucio Battisti. Beh, non credo ci sia molto da dire. Lucio è Lucio. Ho già detto tutto. E' un grande della musica e tale rimarrà sempre.
Claudio Baglioni. Su per giù, come Battisti. Basta il nome. Anche lui è un grande della musica. Le parole delle sue canzoni sono bellissime, come quelle di Lucio. Che c'è da dire di più?
Ah, ultima cosa da dire: odio i talent show! Cioè, più che altro odio "Amici". A lungo andare una cosa stanca. Ho seguito Amici fino all'edizione di Rita Comisi, Nicola Gargaglia, Ivan D'Andrea, Andrea Dianetti, Eleonora, Rossella, ecc., poi ho smesso! Cioè, basta! L'unica che davvero mi piace, uscita da "Amici" è Alessandra Amoroso. Boh, le sue canzoni mi arrivano!

Leggere:
Amo leggere. Non giudico mai un libro dalla copertina. Prima leggo la trama e se mi attrae inizio a leggerlo volentieri, altrimenti leggerò quel libro chissà quando. Ma lo leggerò. Adoro il modo di scrivere di alcuni scrittori, e credo che leggere sia un modo buono per conoscere ed imparare nuove parole e nuove cose. Non ho un genere in particolare, leggo tutto ciò che mi interessa e quindi niente horror. Riesco a leggermi un libro di 300 pagine in un intero giorno, se voglio. Ci sono riuscita già una volta! Amo entrare nel mondo del libro e lasciare tutto il resto fuori. I miei libri preferiti sono: "L'uomo che sussurrava ai cavalli", "P.S. I love you", tutta la saga di Twilight [e poco importa se alcuni la giudicano male. Anche io ero scettica, ma poi ho iniziato a leggere il primo libro. Amo come scrive Stephenie Meyer e come descrive le emozioni e le situazioni in certe scene], "Due candele per il diavolo", "Beastly", ecc.,...

Graficare:
è una delle mie tanti passioni. A volte lo faccio per "lavoro" ma quasi sempre è un modo come un altro per fare qualcosa. Ho iniziato da quando avevo circa 9/10 anni, da allora non l'ho più lasciato. Ho imparato pian, piano tante cose, ho studiato dei tutorial e tutto.

Editare video:
avevo un canale Youtube con circa 70 video. Account cancellato per colpa dei diritti della Mediaset. Non è stato solo il mio ad essere stato cancellato. Che cosa stupida. Comunque, non facciamo polemiche. Ho iniziato a fare i video musicali con Windows Movie Maker. Ho iniziato per puro caso, un giorno che non avevo niente da fare. Ho preso la musica, una delle mie fiction preferite "Carabinieri", ho preso i pezzi della mia coppia preferita [Paola e Andrea] e ho dato via al mio primo lavoro. Poi ne sono arrivati altri, e poi altri, e poi altri, sempre con nuove tecniche. Alla fine ho scoperto Sony Vegas Pro 9. Molto meglio di Windows Movie Maker, molte più funzionalità. Ora ho diversi canali sparsi qua e là, tra Youtube, Vimeo, ecc.

Qualcosa in più...
I film? Sono troppi.
I telefilm?Pure. Se siete interessati, andate qui: https://www.tvtime.com/en/user/2274606/profile
Ettore Bassi? E' più di un attore per me, perché è entrato nel mio cuore in un momento paricolare: la morte di mio padre. Forse perché lui un pò me lo ricorda in qualcosa. E poi mi trasmette tantissime emozioni. Avevo scritto che un giorno sognavo di incontrarlo... Beh, volevo solo dire che... ci sono riuscita! :') E' stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita!! Non ricordavo più neanche come si respirasse. E' stato perfetto. :')
Sandra Bullock? La adoro! E' un'attrice magnifica. Frizzantina. Fantastica! E la stimo moltisismo, sia per la recitazione [come del resto le altre attrici citate] sia perché ha sempre quella carica giusta per ogni personaggio. Il mio personaggio preferito è Margaret Tate.
Kristen Stewart? E' sempre stata una brava attrice, per la sua età. Adoro ogni sua espressione, e il suo modo, a volte un pò buffo, di esprimersi. Sono felicissima che in molti l'hanno rivalutata dopo Twilight. Lei è molto più!
Coppie che amo insieme sia come amici che in generale? Robsten: Robert Pattinson e Kristen Stewart \\ Sandyan: Sandra Bullock e Ryan Reynolds \\ Demily: David Boreanaz e Emily Deschanel \\ Leonate/Kleo: Leonardo di Caprio e Kate Winslet \\ Stanathan: Nathan Fillion e Stana Katic \\ Gillovny: Gillian Anderson e David Duchovny \\ Zachonne: Zachary Levi e Yvonne Strahovski
L'Inter? Beh, poche semplici parole: un'emozione che dura una vita. Un'emozione che mi ha trasmesso mio padre. E che condivido con mio fratello.
Non ho altro da dire.

Buona lettura!


"I started writing stories as a place to put my feelings.
I found it was easier to have characters say things... than to say them myself.
That's the beauty of writing.
You can have things work out... the way they never seem to in real life".

- Alex&Emma [movie] -

Season 3 AU - Beckett ha bisogno di un finto fidanzato per una cena con un'ex compagna di liceo odiosa... Chi sarà il prescelto?
Autore: Katia R | Pubblicata: 17/10/15 | Aggiornata: 17/10/15 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Terza stagione | Leggi le 14 recensioni

Era bastato un attimo per annullare tutte le sue difese.
Un attimo soltanto in cui la ragione viene spazzata via dal fuoco del suo sguardo addosso.
Autore: Katia R | Pubblicata: 30/11/14 | Aggiornata: 30/11/14 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 9 recensioni

Rimandiamo sempre le cose al domani... Ma se il domani fosse troppo tardi?
(written with Fanny [sciokkyhuddy])
Autore: Katia R | Pubblicata: 27/08/14 | Aggiornata: 27/08/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 8 recensioni

Ci sono vite che si incrociano, vite che si vivono e vite che, inspiegabilmente, si dividono. Non si sa il perché. Un giorno ti alzi e la persona che percorreva i tuoi stessi passi non è più al tuo fianco e questo ti riduce a pezzi.
Ora loro sono davanti ad una strada nuova. Una strada parallela. Il destino, si sa, è sempre pronto a giocare con noi e con la nostre vite. Ma se due anime sono destinate a stare assieme, anche due linee parallele, grazie all'amore, si possono rincontrare di nuovo.
Autore: Katia R | Pubblicata: 11/03/14 | Aggiornata: 29/04/14 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 85 recensioni

One-shot creata a 4 mani da me e Fania (sciokkyhuddy).
Lo sapeva bene grazie a quei mesi meravigliosi che avevano passato insieme.
Risate, calore, sicurezza e poi come una bolla di sapone tutto era scoppiato.
Così innamorati eppure cosi letali gli uno per gli altri.
Le chiacchierate diventarono col tempo divergenze di opinione capendo che, per quanto perfetti e complementari fossero, non erano destinati a stare assieme...
Avrebbe voluto anche lei una seconda chance eppure non le era mai stata concessa. Non le era mai stata chiesta.
Autore: Katia R | Pubblicata: 23/09/13 | Aggiornata: 23/09/13 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 8 recensioni

Gli abbracci e i momenti perfetti secondo Nathan Fillion.
E' puro fluff, soprattutto la fine! :) Zucchero in quantità!
Autore: Katia R | Pubblicata: 21/08/13 | Aggiornata: 21/08/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 11 recensioni

Stana scopre qualcosa di inaspettato.
-Stana, secondo te dovr-...- le parole gli morirono in gola quando vide ciò che teneva in mano. Stana alzò subito gli occhi e notò il suo sguardo terrorizzato.
-Mi dispiace- dissero all'unisono. Di solito ridevano quando succedeva, ma stavolta non c'era nulla di divertente.
-Io...- disse Nathan facendo un passo in avanti -Ecco, non... quei disegni sono...-
-Sono stupendi- disse lei ritornando a guardarli. Lui rimase sorpreso, completamente stordito -Sapevo che sapessi disegnare, ma non sapevo che fossi così bravo con i ritratti- disse lei sbalordita.
Autore: Katia R | Pubblicata: 12/08/13 | Aggiornata: 13/08/13 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 18 recensioni

Pre-5x19. SPOILER per chi sta vedendo la serie in italiano, su Sky.
Il weekend di Castle e Beckett sulla neve, interrotto dal "piccolo" incidente di Castle.
-Io e Castle staremo fuori per il week-end- disse a bassa voce.
-Oh oh!- esclamò Lanie sorridendo maliziosa scambiandosi uno sguardo divertito con Espo -E quando pensavi di dirmelo?- chiese scrutando l’amica che intanto era diventata leggermente più rossa -Lanie, Castle ha deciso tutto all’improvviso. Lo conosci!- esclamò sistemando altri fogli nel frattempo.
-E dove ti porta di bello?- chiese Lanie sorridente.
-Aspen. Andiamo a sciare- disse Kate senza riuscire a nascondere il sorriso che le si formò sul viso. Quando Castle glielo aveva proposto aveva subito accettato. Era da tempo che non sciava e poi voleva proprio rilassarsi insieme a lui.
Autore: Katia R | Pubblicata: 23/06/13 | Aggiornata: 23/06/13 | Rating: Arancione
Genere: | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Castle |  Leggi le 11 recensioni

SPOILER 5x24 - SEASON FINALE - "Watershed".
Kate ha preso la sua decisione. Castle anche. È arrivata l'ora della verità...
"Dobbiamo parlare" - disse Kate aspettando una risposta dall'altra parte del telefono.
"Si, dobbiamo parlare" - disse Castle con voce seria.
"Sto venendo da te… sei solo?" - chiese salendo in ascensore.
"Si. Mia madre è uscita"
"Sto arrivando"
Autore: Katia R | Pubblicata: 12/05/13 | Aggiornata: 12/05/13 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 6 recensioni

Austin, I have to go. I'm not breaking up with you, it's just that LA and I have a thing. A sexy, sexy thing.
E la sua "sexy thing" è a casa che lo aspetta...
Autore: Katia R | Pubblicata: 07/04/13 | Aggiornata: 07/04/13 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 8 recensioni

-Sono lì dentro- disse Esposito dopo aver dato una sbirciata -Amico, Jenny ha delle amiche che sono delle sventole!- esclamò sorridente.
-Cerca di non combinare disastri, Javi. Almeno fino al matrimonio- disse l’irlandese. Proprio mentre Esposito stava per ribattere, un uomo robusto di avvicinò a loro -Che ci fate ancora qua? Tra poco si comincia! Su! Tenete!- esclamò mettendo in testa a tutti e tre, ironia della sorte, un cappello da poliziotto.
-Ma noi…- Ryan cercò di dire qualcosa.
-Dai, su! Andate!- e con una spinta un po’ brusca, i tre si ritrovarono su un palco. Il palco dell’addio al nubilato di Jenny.
Autore: Katia R | Pubblicata: 26/02/13 | Aggiornata: 26/02/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle, Rick Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 11 recensioni

Nathan torna a casa dopo aver presentato i WGA.
"Si tolse la giacca lungo il corridoio e una volta arrivato in camera l’adagiò sulla poltroncina accanto al letto. Si sbottonò le maniche della camicia e si avvicinò lentamente al letto, appoggiandosi sul gomito e chinandosi lentamente per stampare un bacio alla donna già addormentata. Lei aprì lentamente gli occhi, sentendosi ancora indolenzita. Si girò appena ritrovandosi davanti un paio di occhi azzurri e sorridenti."
Autore: Katia R | Pubblicata: 19/02/13 | Aggiornata: 19/02/13 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 7 recensioni

“You don’t know how I wish you were my valentine, even for a day”.
E' San Valentino. Le ragazze ricevono delle rose da un misterioso ammiratore. Stana trova anche un biglietto. Chi glielo avrà mandato?
Ennesima Stanathan uscita dalla mia testolina!
Autore: Katia R | Pubblicata: 24/12/12 | Aggiornata: 24/12/12 | Rating: Rosso
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 7 recensioni

-Quella lì? Ma di chi parli? Di Jodi?- ti fermi e sospiri -Stana, è successo qualcosa con Jodi? Ti ha detto qualcosa?-
Non sopporto di vederti così, per cui dimmi cosa diamine è successo!
-Non mi ha detto niente, Nathan! Come avrebbe potuto se è rimasta avvinghiata a te per tutto il tempo!?- sbotti seccata e fai per andartene di nuovo.
-Stana…-
Ti giri di colpo -No, senti! Mi dispiace! Non sono affari miei! Ha ragione mio fratello!- e ti incammini di nuovo. Ti corro dietro e ti blocco, girandoti totalmente verso di me -Ma di che stai parlando? Ascolta, fermati!- esclamo tenendoti con più forza mentre cerchi nuovamente di scappare -Io e te dovremmo parlare…- dico guardandoti negli occhi, deciso.
-Nathan…-

_____
> Stana è gelosa. Jodi continua a provarci con Nathan.
Riguarda il dietro le quinte dell'episodio 5x02. Quindi, potrebbe contenere spoiler per chi non conoscesse la giornalista dell'episodio. Ma nessun Spoiler su quello che succederà.
Autore: Katia R | Pubblicata: 27/09/12 | Aggiornata: 15/10/12 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 45 recensioni

-Quella sera abbiamo cantato a tantissimo! Andrew il giorno dopo voleva ucciderci per le occhiaie!-
-Beh, fortunatamente non siamo rimasti senza voce!-
Poi vedo che riabbassi lo sguardo sul biglietto -È stata una bellissima serata- annuisco e ti guardo. Vedo che riponi di nuovo il mio borsellino dentro la borsa e tiri fuori il tuo portafogli. Sorridi quando vedi qualcosa e poi tiri fuori delle piccole foto. Mi sento mancare quando vedo di cosa si tratta. Io e te, quella sera dopo il concerto. Le nostre stupide foto-tessere.
Autore: Katia R | Pubblicata: 21/09/12 | Aggiornata: 21/09/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Cast Castle |  Leggi le 8 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]