Les choix
di indiceindaco

04/07/17, ore 22:35

Partiamo dal fatto da che io vivo per l’amicizia fra Blaise, Pansy e Draco, quindi puoi capire perché questo capitolo mi sia piaciuto quanto mi è piaciuto. Ho letteralmente adorato la caratterizzazione di Pansy: il fatto che lei possa vivere di pettegolezzi, vestirsi con colori assurdi ed essere femminile senza essere presa come la ragazza che non può essere forte e intraprendente è un miracolo in terra. Ti prego di tenerla così. Ovviamente anche Blaise e Draco sono fantastici: il primo ci introduce anche quanto l’amico non sia più il bambino di una volta sebbene alcune cose, ad esempio l’amore per Narcissa, siano rimaste, mentre il secondo ci dimostra come abbia ormai compreso la crudeltà del padre ma sia rimasto comunque attaccato alla madre e alle sue origini.
Per quanto riguarda Harry invece beh, poveraccio. Ginny per ora è solo fastidiosa e Hermione non riesce a essere quasi di nessun aiuto perché troppo impegnata. Eppure il nostro ragazzo riesce comunque a sostenere lo sguardo di Malfoy e analizzare bene la sua postura e tutto ciò che il suo corpo comunica. Scommetto poi che all’incontro al bar ne vedremo delle belle.
E che dire, i tuoi intermezzi misteriosi mi uccidono ma seriamente chi è che può dire di non essere divorato dalla curiosità?
PS La descrizione del salone di Malfoy Manor è bellissima, anche e forse soprattutto grazie alla sua accuratezza e raffinatezza nei mobili.

16/05/12, ore 21:12

Eccomi qui, tutta concentrata a non chiudere gli occhi, perché non sono sicura di essere capace di scrivere senza guardare.
AAAAHH, mannaggia a te e ai tuoi intermezzi misteriosi! Mi stai facendo impazzire, sappilo.

Ecco, dopo aver esordito in tal maniera, direi di cominciare con le faccende serie.
Trovo la storia sempre più avvincente - e se te lo dico, col sonno che ho, fidati, non potrebbe essere più vero - e soprattutto ha un ritmo sempre più...bkjhdgkh. Dai, insomma, ti prego, capisci.
Mi piace il fatto che tu, molto silenziosamente, quasi in punta di piedi, sussurri nelle orecchie del lettore che "Hey, guarda che tra Harry e Ginny c'è qualcosa che non quadra!". Davvero, mi piace molto.
Odiosamente ben descritta, Pansy, le hai dato un taglio innovativo e allo stesso tempo fedele all'originale. (Anche se davvero sarebbe da arrestare per il tailleur lilla e la borsetta verde acido O.o )
Mi hai sorpreso con la storia dell'amore di Malfoy per la madre, che sì, era cosa risaputa, ma non so...mi ha sorpreso il suo sacrificarsi per lei nonostante l'odio per il padre, questo suo lato così terribilmente umano, nonostante io abbia sempre visto in Draco una psicologia molto profonda e complessa, e abbia sempre pensato che sotto la faccia da schiaffi che si ritrova ci sia un cuore capace di molto amore.

mmmhh, ti ho già detto che ti odio per quegli intermezzi?

Comunque, beh, non vedo l'ora di sapere come va avanti, e il fatto che tu abbia già pubblicato il capitolo quinto, mi riempie di gioia **

Scusami tanto per il ritardo (non credere che mi sia dimenticata di te!), e per la recensione scarsissima. Dormo poco e studio troppo D:
Come sempre, i miei più sinceri complimenti. Ti adoro, ma non sai quanto.
un bacio, A.

P.S. adoro Blaise! **

10/05/12, ore 23:33

O.O IL DITO MEDIO?!?!??! si è smaterializzato con il dito medio verso harry?!?!?
un attimo che mi riprendo
*sta ansimando sulla sedia*
ok, scusa sono dovuta partire dal fondo, sto ancora piangendo, sono troppo sconvolta!!! O.O ahahah (perchè rido?!?! T.T)

comunque....
mi è piaciuto molto il modo in cui hai lasciato che noi lettori capissimo perchè MAlfoy si è fatto Auror, amore che dolce lo fa che Narcissa... ok, sono molto confusa non so se mi piace questo draco "adulto e dannato"...*w*

poi, aspetta aspetta, quindi è harry che scrive un diario e quindi in realtà lui ora è vecchio e sta scrivendo cose accadute nel passato? mmm....ma non può essere Ginny a scassare così tanto... è... Draco? (bho, il primo nome che mi è saltato in mente ^^)
e poi il passaggio in cui dici: "interrompendo il bacio sulla pergamena" ... ammettilo! sei un poeta che ha viaggiato nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri!!!
T.T *è commossa per la bellezza della frase*

mi a fatto morir dal ridere la frase in cui scrivi "Insomma: Ginny era arrabbiata, lui e Ron avevano orari agli antipodi e vedersi era impossibile, Hermione sembrava un membro della Santa Inquisizione, Malfoy era il suo partner e lui non riusciva ad infilzare quella dannata patata."
=') è stata mitica! povero Harry, gli ci vuole proprio una cura ricostituente ù.ù

uh uh! aggiorna prestissimo che non vedo l'ora di leggere il seguitoooooooooo :3
*saltella sulla sedia dall'impazienza*
a prestissimo!!!!!
un bacio
WING
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 11:35 pm)